L'inizio delle auto intermittenti è un problema comune che i proprietari affrontano abbastanza spesso. Significa che la tua automobile ha funzionato bene fino a quando non si spegne il motore e riavvialo; A volte si ferma. Questo sintomo ti rende confuso sulle possibili ragioni.

Sì, ci sono alcune cause principali che portano a questo problema. Può provenire da diverse parti del veicolo, come batteria, sensore, carburante, ecc.

Sapere come funziona ogni componente e si influenza a vicenda consente di comprendere la radice del problema e trovare le soluzioni adeguate.

Questo articolo ti fornirà alcuni suggerimenti per risolvere il problema della mia auto inizia a volte e a volte non lo fa.

Perché la mia macchina inizia a volte e a volte no?

un'auto a volte inizia a volte non è una tensione della batteria insufficiente.

Dovresti assicurarti che ci sia abbastanza potenza per accendere il veicolo. Utilizzare unvoltmetro per analizzare e determinare quanta tensione possiede la batteria.

La tensione ideale per avviare il tuo motore è compresa tra 12,4 e 12,6 volt. Se è inferiore a 12,4 volt, è necessario ricaricare la batteria e accendere nuovamente il motore per vedere se funziona.

Controllo della batteria
Fili e cavi

Qualunque cosa non vada con i fili e i cavi può impedire l'avvio del flusso di elettricità e impedire l'avvio del veicolo. Può essere corrido di terminali della batteria, collegamenti rotti o sciolti o fili difettosi.

Potresti affrontare uno di questi sintomi di più se non si esegue regolarmente ispezioni meccaniche.

Lo sporco o i detriti possono anche influire sulla funzione dei terminali della batteria. Puoi sbarazzarti di questo problema pulendo la batteria con una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio.

Mentre si rimuove contaminanti, sporco e detriti, assicurarsi che la miscela non tocchi altre parti sotto i tappi di riempimento.

Motorino di avviamento

Il motore

Un motore di avviamento difettoso può causare a volte un'auto e talvolta non si trova. Se si sente un forte suono di macinazione, i bulloni di montaggio sono sciolti e non possono muovere il volano.

Strettali per assicurarsi che tutti i componenti del motore funzionino come previsto.

Tuttavia, ci sono alcuni momenti che potresti pensare: ehi, i bulloni di montaggio sono stretti, ma perché la mia auto inizia a volte e a volte non lo fa? Quindi, può essere dovuto al fatto che il volano non si alza il motore al livello corretto.

Puoi controllarlo girando l'attrezzatura del pignone e vedere se qualcosa non va nel movimento dell'apparato.

Solenoide di avviamento

Il vano motore può produrre un suono di clic ripetuto relativo a un solenoide difettoso. Inoltre, potrebbe esserci un rumore udibile sotto il Capote, il che significa che c'è qualcosa bloccato all'interno che porta a una bobina di magneti non impegnata.

Se senti uno di questi strani suoni quando si avvia il veicolo, può essere un segno di un solenoide di avviamento danneggiato che disabilita il sistema di avvio.

Assicurarsi che il solenoide di avviamento sia collegato completamente e che i fili siano incontaminati in modo che il sistema di partenza sia in grado di funzionare correttamente.

Motore

Bobine di accensione del motore

Le bobine di accensione del motore cattive o esauste possono anche portare al problema della mia auto inizia a volte e a volte non lo fa.

Questa bobina svolge un ruolo importante nella trasmissione di potenza per un motore a combustione interna. L'elettricità non può venire sulle candele per avviare il veicolo senza di esso.

Volano del motore

Il volano si trova tra la trasmissione e il motore. Avvolge il motore ruotando l'ingranaggio del pignone. Elimina il motore di avviamento, metti la trasmissione in modalità neutra e gira l'albero a gomiti per analizzare il meccanismo.

Il problema della radice probabilmente sta nella puleggia, che porta alcuni problemi con l'alternatore o la cinghia di serpentina. Inoltre, i denti mancanti o rotti possono essere il motivo per cui a volte l'auto inizia a volte non lo fa.

Problemi relativi al filtro del carburante

Filtro del carburante sporco

Se la tua automobile lotta per iniziare, può essere a causa del filtro del carburante intasato. Questo filtro del carburante difettoso può bloccare il flusso di carburante nelle linee per accendere il veicolo.

Pertanto, richiede una maggiore pressione nella pompa per spingere il carburante attraverso il filtro intasato. Lavorare oltre il limite può danneggiare la pompa, spiegando perché la mia auto inizia a volte e a volte non lo fa.

Iniettori

L'iniettore del carburante è responsabile della trasmissione del carburante al motore. Quando la dispersione è cattiva (non al livello di pressione corretto), può sviluppare problemi con l'avvio improprio.

Se ci sono danni diretti agli iniettori, è più probabile che tu abbia difficoltà a fornire carburante e ad avviare il veicolo.

Problemi del motore

Speriamo che sia solo a causa dei problemi della valvola; Altrimenti, il problema è più profondo e hai bisogno di più analisi e riparazioni.

Come risolvere?

Quanto costa il fissaggio?

Se la tua auto ha una batteria cattiva o candele, costerà circa $ 200 per la sostituzione. Quando il problema si trova in parti elettriche come la bobina o il antipasto, puoi aspettarti di pagare un massimo di $ 500.

Il lavoro relativo alla valvola costerà circa $ 1000. Puoi imparare a pulire le valvole di controllo dell'aria inattiva per proteggere la tua automobile e risparmiare un po 'di denaro.

Altre fissazioni del motore come la ricostruzione o la sostituzione richiedono rispettivamente $ 2000 e $ 5000.

FAQ

  • Apri il cappuccio e scuoti leggermente i collegamenti di batteri.
  • Usa un martello per colpire leggermente l'antipasto, quindi ricominciare il veicolo.
  • Conclusione

    Abbiamo appena esaminato il problema: la mia auto inizia a volte e a volte non con le tre principali cause possibili e i suoi dettagli.

    Qualsiasi batteria, sistema di alimentazione o problema del motore può impedire l'avvio dell'auto correttamente. A seconda della situazione, puoi trovare diverse soluzioni da risolvere.

    È possibile ricostruire o modificare i componenti danneggiati. Per evitare costi elevati, assicurati di mantenere la batteria ad alto livello, mantenere pulite altre parti e stare lontano dalla corrosione.

    Se non hai abbastanza conoscenza delle automobili, porta il tuo veicolo all'officina di riparazione. Ti abbiamo informato del prezzo di fissaggio per il tuo riferimento.