Se la BMW ha un indicatore di batteria rossa o un errore del sistema di ricarica su Idrive, l'auto potrebbe bruscamente fermarsi mentre viaggia.

Pertanto, sia che tu guidi un modello BMW vecchio o nuovissimo, dovresti sapere molte cose sulle batterie per auto.

Una batteria BMW E38 durerà in genere da 3 a 5 anni. Tuttavia, vari fattori possono influire sulla durata della batteria, causando difficoltà di ricarica.

Come controllare la batteria BMW E38 non può ricaricare ? Questo articolo ti darà una guida passo-passo per farlo e le cose che dovresti capire su questa attrezzatura.

Leggi attentamente per non perdere informazioni essenziali!

I sintomi di una batteria BMW E38 non possono ricaricare

Quasi tutte le BMW impiegano molti sistemi di monitoraggio per assicurarsi che le operazioni di ricarica siano bilanciate ed efficaci.

In caso di un improvviso problema, il sistema di monitoraggio notificherà al driver un messaggio di avviso su un errore di ricarica sul display IDRive.

In questo modo, puoi sapere che l'attrezzatura ha alcuni problemi per avere un'ispezione tempestiva.

Inoltre, ci sono alcuni sintomi più evidenti di cui puoi notare, tra cui:

  • L'auto non si avvia, anche se hai caricato la batteria dell'auto qualche giorno fa.
  • La spia della batteria si illumina sul cruscotto.
  • La luce dell'airbag è accesa.

Perché una batteria BMW E38 non può ricaricare?

Altri motivi possono essere connessioni, corrosione e cintura a serpentina. Qui avremo uno sguardo approfondito a come rendono la batteria incapace di ricaricare:

Batteria

Una tipica batteria automobilistica ha una durata di tre o cinque anni. Tuttavia, la sua longevità può essere ridotta dal mantenimento, dallo stile di guida e dalla salute generale di un sistema elettrico delle automobili.

Il tempo è anche un fattore chiave poiché un impatto estremamente basso o elevato. Infine, poiché alcuni elettroliti perderanno nell'ambiente, le batterie bagnate devono essere mantenute.

Connessione persa

A seconda delle circostanze, i terminali della batteria possono deteriorarsi nel tempo. L'accumulo di ruggine sui morsetti e sui pali può portare a un terreno scadente. Pertanto, dovresti ripulirli il prima possibile.

Ciò non solo renderà la batteria dell'auto durare più a lungo, ma garantirà anche che abbia una quantità sufficiente di carica della batteria BMW .

È possibile rimuovere l'accumulo con uno spazzolino da denti e una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua.

Corrosione

Il motore ha girato l'alternatore usando una cintura ausiliaria o a serpentina . L'alternatore non si gira e produce energia se questa cintura scatta.

La tua auto perde anche il suo aria condizionata e il servosterzo. Infine, il motore si surriscalda rapidamente perché non ci sarà una pompa del refrigerante.

Problemi simili potrebbero sorgere se il tenditore della cintura è debole, risultando in una cintura serpentina sciolta e scorrevole.

Alternatore

Passaggio 3: puoi vedere il test nr. 19 opzione quando si preme il pulsante destro.

Immettere il numero dal passaggio precedente nel menu premendo il pulsante sinistro. Fai clic sul pulsante a sinistra ancora una volta dopo aver inserito il totale.

In questo modo, sarai in grado di accedere al tuo gruppo di strumenti e a tutte le modalità di test.

Passaggio 4: selezionare Test Numero 9 Tensione di sistema utilizzando il pulsante sinistro per visualizzare il risultato.

Quando sostituire la batteria BMW E38?

Fluttuazioni elettriche insolite

Potrebbe essere la batteria o un altro problema elettrico (come un problema di cablaggio) se i finestrini posteriori di alimentazione o le serrature non sembrano funzionare in modo coerente o se si verificano altre cose strane con la tua elettronica.

Luce di avvertimento del cruscotto

Quando c'è un problema della batteria, la maggior parte delle auto avrà una luce distintiva per avvisarti. Ottieni la batteria controllata al più presto se la vedi accesa.

Corrosione

Un altro segno dei problemi di scarico della batteria BMW che devi notare è la corrosione. Ogni volta che trovi la corrosione nei punti di collegamento o eventuali perdite di fluido, è necessario disporre di una nuova batteria.

Conclusione

Questo post ti ha incaricato su come controllare la batteria BMW E38 non può ricaricare . Inoltre, qui sono inclusi anche molti problemi con l'attrezzatura.

In breve, questo componente dell'auto è cruciale nel funzionamento dell'auto. Ecco perché devi mantenerlo e sostituirlo periodicamente per impedire alla tua auto di problemi più seri.

Se hai ancora domande, non esitare a chiederci lasciando il tuo commento qui sotto!