RTV è un grande sigillante poiché è impermeabile, appiccicoso e mantiene la sua forma. È ampiamente utilizzato come sigillante per l'edilizia e molte persone usano RTV per la guarnizione del coperchio della valvola .

D'altra parte, altri non sono ancora sicuri se RTV sia adatto per le guarnizioni del coperchio della valvola.

Il nostro post ti fornirà chiari fatti su questo problema, spiegherà il miglior RTV per la guarnizione della copertura della valvola , i benefici quando si utilizza RTV e altri risultati che devi sapere per aiutarti a sradicare i sospetti di cui sopra.

Non esitare più! Scorri verso il basso proprio ora per saperne di più!

Puoi usare RTV per la guarnizione del coperchio della valvola?

Se il tuo vano motore sembra un po 'triste, cambiare o ricondizionare le coperture della valvola è un modo ragionevolmente economico per fare una grande differenza.

Detto questo, alcune guarnizioni del coperchio della valvola richiedono RTV come sigillante supplementare a causa della loro forma e costruzione.

Sarebbe meglio se non usassi RTV messo su tutta la guarnizione; Dovrebbe essere montato pulito e asciutto. Applicare RTV solo sugli angoli delle guarnizioni e sezioni di fusione a gradini con lacune.

Cosa fa un RTV?

Il silicone RTV ha lo svantaggio di essere più costosi e attirare sporcizia e residui.

Come utilizzare correttamente RTV per la guarnizione del coperchio della valvola?

Applica RTV con parsimonia

L'RTV si imbatterà nel giunto di copertura e nella guarnizione poiché la guarnizione viene pareggiata in posizione. Alcuni produttori possono darti consulenza professionale e suggerire la quantità di RTV da utilizzare.

Inoltre, se sai come applicare la giusta quantità di RTV, otterrai sempre un risultato decente. In quanto tale, non dovresti mai richiedere l'intera guarnizione.

Prenditi il ​​​​tuo tempo

Una volta montata la parte del motore e tirata stretta, è necessario prendere alcuni coperchi di temporizzazione dopo l'applicazione RTV per consentire alla cura e asciugare l'RTV.

Se affretti l'attività o avvii immediatamente la tua auto quando RTV non diventerà difficile, la tua auto avrà un brutto problema.

In questo caso, la tua auto inizia a volte e a volte non è a causa dei problemi del motore.

Inoltre, il tempo di cura per RTV è generalmente 24 ore. Se non hai molto tempo, puoi asciugare l'adesivo della guarnizione usando una ventola o una lampada di calore.

Puoi provare a guarire a secco con un asciugacapelli se ne avessi uno.

FAQ

Quanto tempo deve asciugare RTV?

Gli RTV di solito impiegano due ore per elaborare e 24 ore per curare completamente prima di versare fluidi o ripristinare il veicolo.

Inoltre, 72 ore è la durata massima di essiccazione per assicurarsi che l'RTV sia totalmente asciutto.

Posso usare il silicone invece di una guarnizione?

Quando riassembla il motore, non sosteniamo l'uso della colla in silicone per tenere in posizione una guarnizione.

Il tipo di guarnizione effettiva realizzata dal produttore non è adatto a questo scopo. Chiedi loro di ricevere consigli su questo problema.

Quale RTV utilizzare per le guarnizioni del coperchio della valvola?

È possibile provare il silicone rosso ad alto temperatura RTV per le guarnizioni del coperchio della valvola.

Questo perché questo tipo è un sigillante ad alta temperatura, ad alta pressione, a basso odor e non corrosivo che può resistere a temperature che vanno da -65f a 650F senza abbassare e ridurre.

Qual è il miglior sigillante RTV per la guarnizione del coperchio della valvola?

Inoltre, questo articolo consente una facile rimozione del coperchio per le regolazioni della valvola o altre attività.

Puoi anche applicare questo oggetto per una pompa di crack nell'auto del motore per evitare la questione del fluido di trasmissione che sgorga .

Pensieri finali

Nel complesso, speriamo che la nostra ricerca ti aiuterà a comprendere appieno la guarnizione RTV per la copertura della valvola . Ora sai se è possibile utilizzare o meno un RTV adatto per le guarnizioni.

Hai anche identificato l'RTV ideale e imparato a usarlo in modo efficace.

Grazie per aver trascorso il tuo tempo a leggere il nostro post e resta sintonizzato per il nostro prossimo articolo. Ci vediamo!