Il vetro del parabrezza è un componente importante di un'auto che decide la tua visione. Se hai appena acquistato un'automobile, potresti vedere un film nuvoloso sul parabrezza dopo un periodo di tempo.

Questo problema può oscurare la visione di guida e ridurre il fascino estetico delle auto. Hai paura che il film sul parabrezza non venga fuori ?

Non preoccuparti. State tranquilli, poiché puoi facilmente rimuovere il film dal parabrezza dopo aver letto questo articolo.

In questo post, discuti alcuni motivi per cui un parabrezza pulito diventa nebbioso e suggerisce alcune soluzioni su come pulire il film dal parabrezza . Senza ulteriori indugi, ci immerge.

Il film sul parabrezza non verrà fuori: quali sono le cause?

.

Quando hai questo problema, non puoi ripulirlo rendendo il parabrezza cristallino fuori. Poiché il gas di queste sostanze interne è la causa principale, ci sarebbe una foschia sulla superficie interna.

La foschia potrebbe essere più spessa durante le giornate estive, specialmente quando parcheggi il veicolo sotto il calore feroce.

Fumo

Gli interni dei veicoli offrono un ambiente perfetto per formare un rivestimento che copre l'interno del vetro.

In un interno limitato e riscaldato, il fumo di sigaretta, l'umidità e la polvere si combinano per produrre una maschera che alla fine copre il parabrezza. Il fumo può essere difficile da eliminare, specialmente quando si tratta di tossine.

Refrigerante del motore o del riscaldatore

Il liquido di raffreddamento del motore e i riscaldatori che perde possono anche causare un film oleoso sul parabrezza, che può entrare nel veicolo attraverso le prese d'aria anteriori.

Puoi dirlo con i forti odori e possono lasciare una foschia blu o colorata sul parabrezza delle auto.

La perdita della sostanza chimica è un problema serio. Un odore pungente e una tinta colorata all'interno del vetro ti farebbero sentire a disagio nella tua auto.

Per evitare di inalare sostanze dannose, è necessario risolvere il problema il più rapidamente possibile.

Altri fattori esterni

Ad esempio, l'acqua piovana non solo provoca un parabrezza nebbioso , ma se contiene diverse sostanze miste, può anche creare depositi di calcio. Questo produce un film oleoso e fa sfocare il parabrezza delle tue auto.

Altri fattori che contribuiscono a questo problema includono:

  • Pioggia acida
  • Acqua dura
  • Film di merda
  • Linfa degli alberi

Nel caso in cui tu abbia la foschia esterna, potresti sentirti fortunato in quanto esiste un'ampia varietà di soluzioni di pulizia tra cui scegliere. Questo colpevole è il più semplice da dissolvere.

Come sbarazzarsi del film sul parabrezza?

Apri finestrini dell'auto

Un modo semplice per limitare il film nebbioso è aprire i finestrini dell'auto. Tuttavia, fallo solo quando parcheggi solo in un luogo sicuro.

Pulisci le scarpe prima di salire in macchina

Usa uno straccio asciutto per rimuovere la neve o la rugiada bagnata dalle scarpe prima di salire in macchina. Questo aiuta a ridurre l'umidità dei veicoli, riducendo così il rischio di cottura al vapore e fogging del parabrezza.

Controlla il condizionatore d'aria delle tue auto

I sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) possono rendere difficile la rimozione della nebbia dal parabrezza.

Se noti un film nuvoloso quando attivi la modalità di riscaldamento, porta la tua auto in un'officina di riparazione e un professionista lo controllerà per te.

Regola la temperatura del condizionatore d'aria

Sebbene l'aria fresca all'interno dell'auto ti farà sentire a tuo agio, se lasci che la temperatura sia troppo diversa dall'esterno, farà sì che il parabrezza sia nebbioso e pieno di vapore.

Se si desidera ridurre la quantità di nebbia sul parabrezza, prova a ridurre la capacità dei condizionatori d'aria.

Man mano che la temperatura all'interno dell'auto aumenta, l'aria inizierà a mescolarsi con l'aria esterna e ridurrà rapidamente l'appannamento del vetro.

Accendi i tergicristalli

Utilizzare prodotti specializzati

Attualmente, molti prodotti per la pulizia di vetro hanno funzioni anti-Fog integrate. Puoi utilizzare completamente questi prodotti per riparare il volante nebbioso.

Cosa dovresti usare per pulire il parabrezza?

E non devi preoccuparti che l' alcool di sfregamento danneggerà la vernice per auto se ne lasci accidentalmente un po '.

Panno in microfibra o asciugamano di carta

La caratteristica più vitale di un panno per la pulizia della finestra è senza lanugine. Poiché è assorbibile e morbido, un asciugamano in microfibra è perfetto per pulire qualsiasi automobile.

Se non riesci a trovare un asciugamano a microfibra pulita, puoi anche passare a un tovagliolo di carta.

Conclusione

Una finestra sfocata e sporca è un problema che probabilmente ogni conducente ha incontrato. Potresti preoccuparti che il film sul parabrezza non verrà fuori .

Come ottenere il film dal parabrezza ? Dopo aver letto questo post, speriamo che tu possa trovare la risposta a questa domanda.

Abbiamo discusso di alcuni motivi principali di quello scenario e proposto molte soluzioni.

Poiché questa situazione problematica può causare disagio al conducente, limitare la visibilità e aumentare la probabilità di avere un incidente, dovresti affrontarlo il prima possibile.