Le tubi di perdita, specialmente nelle attrezzature del motore, sono un problema comune. Nel tempo, iniziano ad apparire nelle fessure e consumano più carburante.
Prima di questo problema, molti driver si sono rivolti al materiale adesivo come soluzione. Ma puoi usare il nastro teflon su linee di benzina?
Scopriamo insieme.
Puoi usare il nastro teflon su linee di benzina?
Quale nastro teflon è il migliore per le tue linee di benzina?
Attualmente, ci sono tre tipi più popolari di teflon sul mercato: Tombo, PQ 9048 e PQ 9028. Sebbene appartengano alla stessa categoria di prodotti, ogni classe è adatta per usi diversi.
Puoi distinguerli per colore:
- Tombo è un prodotto proveniente dalla Malesia con alto contenuto di PTFE. Queste bobine azzurra possono sigillare i giunti filettati nei rubinetti per evitare perdite di liquido a temperatura ambiente.
- PQ 9048 è premium con una copertura d'oro. Ha un'elevata adesione, un'efficace impermeabilizzazione e può resistere a temperature fino a circa 80 ° C.
- PQ 9028 sono rotoli blu scuro con molte somiglianze con PQ 9048. È anche altamente estetico e facile da pulire.
A seconda dell'uso previsto, ogni tipo ha il suo design, ma la varietà gialla è la scelta che molti esperti raccomandano perché è adatto per la tenuta di giunti di linee di gas.
Come applicare il nastro in teflon per la benzina?
Passaggio 2: asciugare i dettagli
Dopo la pulizia, dovresti aspettare un po 'di tempo per asciugare completamente.
Non assemblare i dettagli; Usalo quando c'è ancora acqua in superficie perché l'acqua ridurrà la capacità di rimanere. Per risparmiare tempo, puoi usare un asciugacapelli per asciugarli più velocemente.
Passaggio 3: avvolgere le bende in teflon
Successivamente, incolleremo il nastro alla parte filettata delle parti avvolgendolo in senso orario.
Devi metterli nel mezzo e assicurarti che si attaccano ai fili senza lasciare lacune. Questo è un passo importante in quanto determina se Feal e Fuel perderanno .
I thread funzionano tutti in senso orario, ma non essere così soggettivi. Assicurati di farlo correttamente, poiché incollare nella direzione sbagliata renderà il nastro più incline a sfilacciare o scivolare.
Passaggio 4: rimontare i componenti
Quelli di bassa qualità sono spesso sottili, facili da rompere, hanno una bassa elasticità e invecchiano rapidamente durante l'uso, con un tasso di spreco molto grande.
Di conseguenza, i tubi sono a rischio di perdite di gas , causando condizioni non sicure quando si utilizzano il motore.
Usare quelli bianchi per i raccordi per benzina sarebbe un errore perché non sono spessi come quelli gialli. Non solo perde linee di benzina, ma può anche comportare un rischio di incendio per il motore.
Ciò non significa che quello più spesso è migliore perché il sigillo del tipo più ampio all'inizio sembra bene ma non dura molto a lungo. Lo spessore li rende più inclini a sbucciare.
Pertanto, per garantire un uso sicuro ed efficace, è necessario utilizzare i raccordi corretti.
Come scegliere il nastro teflon per raccordi a benzina?
Qualsiasi dimensione dell'articolo è sempre disponibile sulla confezione. Per evitare di acquistare il prodotto sbagliato, puoi controllarli, ma non molte persone lo notano.
Informazioni sul produttore, non dimenticare di controllare attentamente l'imballaggio per vedere se il produttore è popolare o meno. È meglio scegliere marchi affidabili per essere più sicuri della qualità.
Conclusione
Quanto sopra sono informazioni sulla domanda: puoi usare il nastro teflon su linee di benzina? Questa è una soluzione utile, ma dovresti ancora pensare a soluzioni migliori a lungo termine.
Spero che questo articolo ti sia utile. Grazie per aver letto e ci vediamo nei prossimi post.