A parte le gocce di benzina aggrappate ai vestiti , i componenti del motore difettosi sono i principali colpevoli.

Dall'intervallo di carburante, dal contenitore del carbone difettoso, dal regolatore di pressione del carburante in molte altre parti danneggiate, tutti porteranno a un forte odore di benzina. E non escludere la situazione del veicolo abusata .

In particolare, ti porteremo nei dettagli di ogni grilletto per odore di carburante. Da questo, puoi vedere come gestire i rispettivi casi prima che il problema diventi più grave.

Esposizione ai fumi del gas

Aiuterebbe se avessi considerato per la prima volta l'esposizione delle auto ai fumi del gas. Questa situazione sembra molto comune, che sta accadendo a quasi tutti i piloti.

Se parcheggi vicino a una stazione di benzina, il vapore a gas vola facilmente nel compartimento. Può scomparire subito dopo esserti trasferito o rimanere per un po 'di tempo.

Inoltre, involontariamente versare carburante all'interno dell'auto, dell'abbigliamento o del parcheggio nelle vicinanze provoca il profumo del gas. Allo stesso modo, quello strano odore svanirà più tardi una volta che cambierai e pulisci l'area versata.

Ma se l'odore del gas persiste ancora in macchina, hai affrontato problemi molto più terribili.

Fuoriuscita di gas esterno

Di recente hai fatto rifornimento di carburante e hai schizzato la caduta del gas sul lato esterno. L'odore del gas rimarrà per un periodo di tempo e occuperà il bagagliaio.

Quindi cosa fare per deodorare quel fastidioso profumo? Usa sostanze che possono neutralizzare l'odore cattivo, come bicarbonato di sodio, limone e aceto.

Mescolali allo stesso modo e applica il liquido sull'area versata. Usa un asciugamano per strofinare fortemente per rimuovere completamente tutto l'odore del gas.

A parte l'esposizione e la fuoriuscita di gas esterno, l'auto che perde il gas solo quando si funziona è un segno apparente di componenti di un motore difettosi. Continua a leggere per saperne di più sui problemi relativi al motore.

Perdita del serbatoio del carburante

Il foro che perde verrà patchato se è solo banale. In un caso più grave, il foro più grande richiede un serbatoio di gas appena sostituito.

Regolatore di pressione guasto

Un regolatore di pressione del carburante degradata sarebbe un altro motivo per cui l'interno dell'auto ha un odore di gas. Un cattivo regolatore disturberà mentre la miscela di carburante funziona, rendendo il gas estremamente sottile o spesso.

E non puoi immaginare cosa succede quando spendi la macchina. Il motore brucerà una quantità eccessiva di gas, portando al sovraccarico.

I fumi residui di benzina devono sfuggire attraverso lo scarico che perde, sgattaiolando nel sistema di ventilazione dell'auto. Ecco perché il profumo di gas ti colpisce terribilmente il naso.

Per non parlare dell'efficienza del carburante e della potenza del motore ridotte, altri segnali consentono di notare quando il regolatore della pressione del carburante va male.

Sarebbe meglio se avessi assunto un periodo di auto periodico. Ma ricorda di contattare un negozio di auto qualificato. Un meccanico esperto può determinare la soluzione migliore per il problema dell'auto.

Tappo di riempimento del carburante danneggiato

All you need to do is take proper fixes immediately. While loose caps are simple to repair at home, youre better off replacing cracked or broken ones at auto stores.

In rare cases, you lose the filler cap while driving, so be calm and find an alternative way. Our advice is to utilize an old rag. Wrap the filler neck so the gas evaporation can minimize greatly.

Faulty O-Ring Or Gasket Around The Oil Cap

After checking the whole fuel tank compartment, oil-related parts are where you need to lay your eyes on. Bad gaskets are also one of the common reasons when a car smells like gas.

The loose oil cap will not tightly close the oil tank. And, of course, the oil exhaust will find its way to the AC system and spread out into the cabin. Lo strano odore ti avvisa che qualcosa va storto.

Riconnea la guarnizione attorno al tappo del petrolio. Vedere se la gomma si spezza o si degrada, quindi sostituirne una nuova.

Se la sostanza viscosa pende sulla superficie, rendendo difficile rovinare il tappo, prendere un asciugamano per pulirlo e continuare a usare.

Una perdita di olio

Inoltre, il fumo che si stacca dal motore durante la guida indica anche una terribile perdita di olio. Tuttavia, hai bisogno di aiuto da un meccanico esperto quando si trova l'area che perde è oltre la tua profondità.

Cangana sciolta

I sistemi di gas e petrolio non hanno problemi, ma l'interno della mia auto ha un odore di gas. Quindi, il colpevole derivava dalla candela sciolta.

Come sapete, la candela trasferisce la scintilla per accendere il mix di aria di carburante e il motore inizierà senza intoppi. Una volta menzionata la spina sciolta, significa che il sigillo O-ring viene sciolto.

In particolare, i fumi a benzina si rilasceranno dalla camera di combustione al ventilatore. Ecco perché puoi percepire i vapori di carburante. Inoltre, questo segnale dice che devi agire velocemente prima che il problema peggiori.

Se sei abituato a fare cura dell'auto fai -da -te, trova una chiave per rovinare la spina, ma non aperta. Altrimenti, fare in modo che un tecnico ispeziona correttamente il problema della candela.

Evap Problemi del sistema

Fortunatamente, la luce del motore significherà quando il sistema EVAP ha errori. Questo problema è complicato per l'inispezione di sé, quindi dovresti ottenere un controllo del meccanico professionale e bypassare il contenitore EVAP.

È sicuro continuare a guidare se ho l'odore del gas?

Come accennato in precedenza, l'odore della benzina mostra che il tuo veicolo non funziona così com'è.

Indipendentemente da problemi banali o gravi, è sempre meglio risolvere e deodorare istantaneamente il profumo di gas che perde.

L'inalazione di fumi a gas costantemente può deteriorarsi i polmoni e altre parti del corpo. Nel peggiore dei casi, potresti subire terribili malattie respiratorie.

Inoltre, una grave perdita di gas può facilmente prendere fuoco e far esplodere il veicolo. Quindi smetti di guidare e chiama un negozio di riparazioni auto vicino per prendersi cura del tuo automobile.

Cose da non perdere prima che accada la perdita di gas

  • Stringere il tappo del serbatoio del gas dopo il rifornimento di carburante
  • Controllare regolarmente la condizione del cappuccio di riempimento per rilevare tempestivamente qualsiasi danno.
  • Stringere le candele se si libera gradualmente.
  • Mentre si cambia l'olio, dai un'occhiata più da vicino alla guarnizione del tappo del petrolio per assicurarti che sia qualificata.

Pensieri finali

Le nostre forniture hanno alleggerito in modo significativo la tua preoccupazione sul perché l' auto ha un odore di gas all'interno. Thus, dont worry about it affecting many parts in the engine operation.

Once you smell the gas leak, check all the abovementioned parts. This warning sign indicates an upcoming dangerous engine.

If you cant handle it yourself, take the vehicle to a reliable auto repair shop for professional assessment and mending.