La tua auto si sente instabile ad alta velocità. Lo scenario non sembra positivo e hai ragioni per preoccuparti.
Le cause sottostanti sono varie, che richiedono azioni adeguate per risolvere il problema.
Includerò tutte le informazioni sul problema per aiutarti in questa situazione. Iniziamo!
L'auto si sente instabile ad alta velocità - perché?
auto si muove quando guida dritto.Allineamento delle ruote
Le ruote non allineate sono un'altra ragione per le cattive prestazioni del veicolo. La tua auto tira a sinistra e a destra ad alta velocità perché gli angoli di allineamento delle ruote sono impostati in modo errato.
Quando un lato della gomma si indossa più rapidamente, potrebbe anche aver bisogno di un allineamento dell'auto . Lo agitazione e le vibrazioni indicano anche che potresti avere un volante sciolto.
È altamente raccomandato cercare aiuto dalla meccanica automatica.
Shock e montanti
Questi componenti migliorano la guida stabile sulla strada. Quando fai una svolta, un lato del veicolo dovrebbe essere in grado di sopportare più peso.
Tuttavia, se la tua auto si sente come scivola quando si gira, i tuoi shock e i titoli sono probabilmente rotti. Una perdita di lubrificante dallo shock può essere l'indicazione del problema.
Spesso anche ulteriori ispezioni premendo forte su ogni angolo e vedendo quanto tempo ci vuole per rimbalzare.
Se un angolo non torna nella sua posizione così velocemente come gli altri tre angoli, si può presumere che lo shock sia danneggiato.
Sospensione
I giunti a sfera malfunzionanti causano anche rumore di scricchiolio delle sospensioni anteriori o posteriori .Supporti a motore
I supporti del motore sono i dettagli che montano il motore al telaio. Poiché il motore è pesante, un supporto difettoso può portare a allentamento e instabilità.
Mentre il motore sposta la posizione, la tua auto si sente come ondeggiare a sinistra ea destra .
Freno
Dovresti prestare attenzione al freno quando la tua auto si sente di scivolare ed è facile confermare lo stato dei dischi del freno.
Esegui il tuo veicolo ad alta velocità, quindi premi il freno. Se rilevi qualsiasi vibrazione, significa che c'è un segno di imperfezione fisica o stanchezza del disco, che richiede una sostituzione.
Puoi svolgere il lavoro nelle officine di riparazione autorizzate o in quelle su strada. Ma ricorda che i dischi di freno azionari non sono facili da trovare nei seminari tradizionali.
Inoltre, le pastiglie dei freni possono essere il motivo per cui la tua auto sterza ad alta velocità . Dovresti anche controllarli, soprattutto quando il pedale del freno sta cigolando .
Il sistema di frenatura svolge un ruolo importante nella sicurezza della guida, quindi ogni volta che non puoi ottimizzare il freno, risolverlo il prima possibile.
Assi
Una volta che lo fa, la tua auto si sposta da un lato all'altro.
Porta il tuo veicolo a un servizio professionale per riguadagnare stabilità ed equilibrio. Ma devo ricordarti che il prezzo è piuttosto costoso.
Motore
Se la tua auto ha voglia di guidare sulla ghiaia , potrebbe derivare dai componenti del motore. Molti scenari possono accadere in questa situazione.
Ci sono molte cose da ispezionare per garantire che il tuo motore funzioni bene, come la sezione di alimentazione del carburante, i filtri a benzina, le candele, ecc. Pertanto, è altamente raccomandato avere controlli regolari.
Kit posteriore spoiler e corpo
Gli spoiler posteriori e altre modifiche possono influire sulle prestazioni dei veicoli se sono spezzati o montati in modo errato, causando flusso d'aria aerodinamico.
Quando la parte posteriore dell'auto si sente come il suo ondeggiare , la rimozione dello spoiler posteriore può aiutare.
Regola o rimuovi eventuali kit per il corpo aggiuntivi se ritieni che la tua auto rochi da un lato all'altro a causa loro.
Tramline
Allo stesso modo, nel caso di tira, è per lo più normale se la tua auto si sente pesante durante la guida .
Cosa fare quando la tua auto si sente instabile ad alta velocità?
Ecco cosa hai bisogno per prepararti:
- Colla per impieghi pesanti
- Una chiave a tracolla
- Piccoli pesi
- Un cacciavite
- Un pezzo di compensato
- Bilanciatore della ruota portatile
Di seguito è riportata la semplice linea guida per aiutarti a bilanciare i pneumatici:
- Usa la chiave a tracolla per eliminare le ruote difettose dalle gomme.
- Metti la base dei bilanciatori della ruota portatile sul compensato. Quindi, posiziona l'asta e il bilanciatore sulla base.
- Rendi i bilanciatori a livello di bolle.
- Bilancia il gruppo ruota aggiungendo un peso extra.
- Fallo fino a quando non sei soddisfatto e usa la colla per impieghi pesanti per attaccare quei pesi sul volante.
- Installa nuovamente il gruppo ruota nella sua posizione.