Lo strano rumore scricchiolante delle sospensioni posteriori implica chiaramente problemi, che devi trovare un modo per risolvere immediatamente! Perché?

Questo sistema meccanico è progettato per mantenere una distanza di sicurezza tra l'auto e la superficie della strada.

In quanto tali, i conducenti non colpiranno mai il terreno inaspettatamente o perderanno il controllo delle loro prestazioni di guida, un meraviglioso vantaggio, specialmente in condizioni meteorologiche difficili.

Ecco perché il team di supporto di Bryans offre volentieri il loro aiuto ancora una volta, discutendo tutti gli aspetti rilevanti di questo problema. Clicca qui per suggerimenti e consigli.

Perché c'è un rumore scricchiolante delle sospensioni posteriori?

Un piccolo grasso risolverebbe facilmente questo dilemma. Ma cosa succede se il cigolio continuasse ancora? Quindi preparati; Probabilmente sono probabilmente in gioco problemi più gravi.

A parte il grado di lubrificazione, dovresti prestare attenzione anche agli shock. Il loro scopo è assorbire l'impatto della strada, impedendo la rimbalzo della tua auto.

Una volta che iniziano a perdere, il loro assorbimento non funziona più come previsto, causando rimbalzi incessanti e rumore di scricchiolio delle sospensioni per il veicolo.

Giunti a sfera usurati o malfunzionanti

I segni che i giunti a sfera sono danneggiati possono essere numerosi. A parte la curva scricchiolante, i conducenti potrebbero anche rilevare suoni bussare quando l'auto supera i dossi.

Peggio ancora, queste articolazioni usurate possono persino influenzare la maneggevolezza. Trovi la tua auto alla deriva gradualmente di lato o sterzo più libera del solito?

Questo è il segnale rivelatore di cattive giunti a sfera! Anche i modelli di usura irregolare sul pneumatico sono considerati un indicatore di problemi di articolazione a sfera.

Una volta che i tuoi occhi catturano questi sintomi, è tempo di ispezionare immediatamente.

Lascia le articolazioni della palla completamente rotte e le ruote potrebbero liberarsi un giorno, causando gravi incidenti.

Bush di sospensione rotti

Perchè così? I cespugli usurati inevitabilmente portano a cattive gite in auto, accompagnati da fastidiosi rumori clunk o tintinnanti quando si rotolano su dossi.

E mentre il cespuglio inizia a perire, potresti persino sentire un suono assordante e strillo.

Fortunatamente, i puntatori di cespugli danneggiati non sono difficili da rilevare. Anche i principianti possono riconoscerli facilmente tramite ispezione visiva.

Come dovresti risolvere il suono di scricchiolio delle sospensioni posteriori

Passaggio 3. Navigare nel parcheggio e andare in giro in enormi cerchi (preferibilmente a 15-20 mph). Quando la tua auto si appoggia, vedi se il rumore si muore o peggiora.

Guida il veicolo al contrario e ascolta di nuovo attentamente. Prova a riprodurre i rumori che hai appena sentito per identificare in quali condizioni si verificano.

2. Presta attenzione al rumore della ruota, al cuscinetto della ruota o alla gomma

I rumori di scricchiolio delle sospensioni derivano da vibrazioni che iniziano a basse velocità e peggiorano a velocità più elevate.

Quando sono sotto operazione, i cuscinetti delle ruote di solito non sono così rumorosi; Sì, potrebbero strillare, ringhiare o brontolio, ma non eccessivamente forte.

Ma una volta che emerge la cigolare nelle sospensioni posteriori , il tuo cuscinetto diventerà sempre più forte durante i turni.

Inoltre, l'intero peso del veicolo potrebbe anche appoggiarsi a quel cuscinetto, il che significa rumori forti dalla destra implicano problemi a sinistra (anche il viceversa è valido).

I cuscinetti delle ruote non sono gli unici dispositivi che emettono rumori di clic. Anche le scarpe del freno fallite e i tamburi posteriori dovrebbero essere considerati. Dai un'occhiata a tutti per assicurarti!

3. Prestare attenzione ai rumori mentre si gira o vai su dossi

Questo è un chiaro accenno di giunti a sfera malfunzionanti - come abbiamo già discusso sopra.

Le sospensioni posteriori avranno anche problemi con i collegamenti e i bracci di controllo che li legano insieme. E sebbene anche più rare, barre oscillate e bocche di schierate possono essere anche un colpevole.

In generale, più un thunk o un tonfo, più è grave il tuo problema.

Ad esempio, i rumori del rap leggero potrebbero derivare solo da barre ondeggianti, mentre i forti pesanti e rumori di clic forti durante la guida sono le conseguenze dirette di supporti rotti, bracci di controllo o boccole di gomma.

Peggio ancora, nei casi in cui ci sono un forte tocco sopra la velocità e grandi buche - accompagnate dal rotolo eccessivo di auto mentre si gira in altre direzioni - le possibilità di shock soffiato sono molto alte.

Quel tonfo indica che i componenti della sospensione stanno toccando.

Extra: controlla l'usura dei pneumatici

Conclusione

Qual è il motivo dietro il fastidioso rumore scricchiolante delle sospensioni posteriori ? E possiamo risolvere i segnali il prima possibile?

Bryan si è immerso in profondità nel problema per darti i suggerimenti e le linee guida necessarie, assicurando che la tua auto possa funzionare senza intoppi sulla strada in un batter d'occhio!

Non possiamo sottolineare abbastanza che non dovresti bypassare il problema degli scricchiolanti delle sospensioni per più di due settimane.

Altrimenti, il veicolo soffrirà di importanti problemi tecnici, le prestazioni diminuiscono e abbreviano la durata della vita.

Quando possibile, dargli immediatamente alcuni trattamenti necessari o fare in modo che i servizi professionali si prendano cura di questo per te.