La condensa all'interno del parabrezza può apparire nella maggior parte dei veicoli. Può provocare una situazione di guida pericolosa o difficile se non si tieni d'occhio.
Che vivi in una regione tropicale o fredda, la condensa può avvenire in alcune posizioni nel veicolo.
La guida ha bisogno di una visione chiara, quindi questo articolo ti fornirà tutto ciò che devi imparare sulla condensa e su come tenerlo a bada.
Cosa causa la condensa all'interno del parabrezza?
Perché c'è condensa all'interno del mio parabrezza ? La condensa si verifica quando la temperatura all'interno del veicolo differisce dalla temperatura esterna al veicolo .
Questo fenomeno di solito si verifica di notte o quando piove e la temperatura esterna è bassa.
Oltre a causare acqua all'interno del parabrezza , questo crea anche un inquietante fogging del finestrino che blocca la vista.
Una volta che l'aria esterna fredda e la temperatura calda all'interno del veicolo toccano i vetri di vetro, il vapore acqueo nell'aria all'interno dell'auto cambierà di nuovo in goccioline reali quando a contatto con il parabrezza freddo.
Inoltre, la condensa all'interno del parabrezza può apparire a causa dei conducenti e dei passeggeri che respirano.
Come eliminare la condensa all'interno del parabrezza?
Regolare inizialmente la giusta temperatura a un livello basso e aumenta gradualmente la temperatura quando il parabrezza di condensazione all'interno scompare.
Inoltre, è possibile girare la parte anteriore, il finestrino posteriore, lo sbrinamento della finestra e lo sbrinamento dell'auto se il veicolo è dotato di uno.
In questo modo aiuterà a rimuovere la condensa all'interno del parabrezza delle auto . Clicca qui se lo sbrinamento dell'auto non funziona.
Pulisci il parabrezza
La condensa può trasformarsi in un pasticcio appiccicoso e aderire alle particelle di terra sul vetro di finestre.
Basta asciugare l'interno e l'esterno del parabrezza utilizzando un detergente per automobili di qualità e un panno in microfibra.
Ciò rimuove lo sporco dal vetro e riduce le possibilità di umidità all'interno del parabrezza che si attacca alla finestra.
Usa un assorbitore di umidità
Come puoi evitare la condensa all'interno del parabrezza?
Inoltre, aprire i finestrini nei giorni caldi è ottimo per aggiornare l'atmosfera all'interno della tua auto.
Chiudi le finestre nei giorni bagnati
Se vuoi fermare la condensa nel parabrezza , è ideale per chiudere le finestre nei giorni bagnati. Inoltre, non sovraccaricare la cabina con aria calda che è intrinsecamente bagnata.
La chiusura dei finestrini può impedire all'umidità all'esterno di penetrare all'interno dell'auto. Ciò ridurrà la formazione di condensa che può rompere la visione.
Invece, lascia raffreddare il riscaldatore e aumenta gradualmente la temperatura affinché l'aria si asciughi.
L'idea è di bilanciare l'umidità e la temperatura in modo che la cabina non si congela più.
Dirigi l'aria calda verso il parabrezza. L'aria calda asciuga il vetro, lo riscalda e impedisce alla vaporizzazione dell'acqua di condensare ulteriormente.
Spegnere la valvola di ricircolo
Puoi vedere la C, un simbolo con un pulsante a forma di freccia sul veicolo.
Non è necessario utilizzare il pulsante della valvola di ricircolo per ridurre la condensa grave all'interno dei problemi del finestrino dell'auto .
Questa caratteristica fa circolare il flusso d'aria nel veicolo invece di introdurre aria fresca che circola senza rimuovere l'umidità.
FAQ
Idealmente, può essere tra il 30% e il 50%. L'estremità inferiore (o leggermente inferiore) è tipica durante l'inverno.
L'umidità può abbattere le finestre?
Se non affronti il problema dell'umidità nella tua auto, può causare problemi in seguito. Almeno l'umidità porterà a un odore di muffa.
In situazioni difficili, l'acqua gocciolerà dalla finestra sul telaio, causando danni, vesciche, deformazioni, crepe e vernice sbucciata.
I nuovissimi parabrezza possono avere condensa?
Si Loro possono. La condensa di solito si verifica quando è più umido e più fresco all'esterno che all'interno del veicolo, indipendentemente dal vetro nuovo o vecchio.
La condensa della finestra è normale in inverno?
Puoi tornare alla tua routine quotidiana mattutina dopo aver trascorso non più di 20 minuti eliminando la condensa del parabrezza.