Qual è il colore più semplice per dipingere un'auto? Sebbene tu possa vedere numerosi colori di veicoli sulla strada, ci sono colori difficili da dipingere, anche se non sono adatti al tuo veicolo.

In questa stesura, produrremo tutte le informazioni sul colore delle auto, compresi i colori più facili da dipingere di un'auto e cose pertinenti.

Qual è il colore più semplice per dipingere un'auto?

Colore più semplice per dipingere un'auto

Tra alcuni colori popolari di auto, i colori più chiari sono il colore più semplice per dipingere un'auto perché sono più indulgenti. E il bianco è il colore più indulgente.

La pittura sul bianco potrebbe essere complessa a causa della sua debole riflettività, ma è ideale per nascondere i difetti della carrozzeria e le crepe da stress . Inoltre, il giallo è una buona scelta di colore aggiuntiva.

Dal momento che c'è più riflesso, è più semplice valutare il livello di copertura e lucentezza quando si applicano colori scuri, ma evidenziano anche eventuali imperfezioni nel lavoro di restauro.

Ricorda, non provare i colori lucidi, come il nero lucido, se hai appena iniziato.

Se la procedura corretta non viene seguita, questo colore di vernice verrà disperso in modo non uniforme, con alcune aree che ricevono globi mentre altre non ottengono nulla.

Colori della vernice per auto: vantaggi e svantaggi

Quando scegli un colore per la tua auto, puoi considerare molte cose, come il miglior colore dell'auto per mantenere la tendenza del colore.

Prima di decidere, esaminiamo rapidamente alcune opzioni di auto popolari considerate i colori dell'auto più facili da mantenere .

Nero

L' automobile nera è la più impegnativa da mantenere sebbene sia il colore più sicuro.

Dal momento che è così visibile se sporco, questo colore popolare è in genere considerato il colore automobilistico più difficile da mantenere.

Il fatto che possa nascondere efficacemente i difetti contribuisce al suo diffuso consensi. Molte persone vedono le opzioni di colore nero come un segno di ricchezza e successo.

Ciò aumenta la loro probabilità di essere graffiato da rocce, escrementi di uccelli e schizzi di insetti ed è più costoso da risolvere se danneggiato.

Poiché non ci sono pigmenti neri (solo coloranti a base di carbonio ), le molecole di vernice nera rappresentano il 95% della luce che colpisce l'esterno di un veicolo.

Quindi, se scegli un colore brillante come il rosso o il giallo per l'esterno delle tue auto, manterrà il suo aspetto da nuovissimo molto più a lungo di un veicolo nero.

Bianco

Di conseguenza, le automobili bianche sono i best-seller di tutto il mondo per qualsiasi motivo.

La vernice per auto bianca fa sembrare le auto più grandi, mentre il colore nero fa sembrare sottile un'automobile. Inoltre, le automobili bianche assorbono meno luce solare e rimangono più fresche in estate.

Grigio

Sebbene il bianco sia il colore più semplice da mantenere, il grigio è anche un colore popolare per mantenere la tua auto pulita. A causa della sua neutralità e capacità di nascondere lo sporco, il grigio viene spesso impiegato nel processo di progettazione.

L'argento, essendo un metallo, può essere più difficile da pulire rispetto ad altre tonalità, ma l'argento, insieme alle automobili grigie e bianche, non mostra sporco così rapidamente come quelli neri.

Verde

Mentre ci sono molte tonalità più chiare di blu, il verde è una scelta automobilistica popolare. La pulizia della tua automobile sarà molto meno seccata se è uno di questi colori popolari piuttosto che il rosso o l'arancione.

Mentre le automobili verdi mostrano ancora un po 'di grinta da strada, è molto meno evidente dei veicoli bianchi.

La vernice verde non è luminosa come la vernice bianca, ma se guidi attraverso un'alluvione o si ottiene sporcizia sui cappucci o sul parabrezza, probabilmente apparirà sulla finitura delle tue auto.

Rosso

Il rosso è una buona opzione per nascondere le imperfezioni sulla tua automobile poiché è accattivante e distoglie l'attenzione dalla posizione del problema.

È importante notare che le tonalità alternative funzionano altrettanto bene.

Abbiamo stabilito che il rosso non è la scelta migliore e ora sappiamo che molte persone hanno bisogno di aiutare a mantenere puliti le loro automobili.

In primo luogo, la maggior parte delle auto rosse sono basse a terra, rendendole più vulnerabili allo sporco rispetto alle auto più alte come pickup o SUV, che hanno sospensioni elevate e pozzi di pneumatici più profondi per evitare danni da buche e terreni irregolari.

Inoltre, sia che vivi in ​​una posizione soggetta a frana o lasci la tua auto all'aperto quando piove, puoi investire un tempo eccessivo per lavare le ruote.

Inoltre, la vernice rossa è notoriamente difficile da proteggere perché ha una finitura lucida piuttosto che una consistenza opaca.

Questo problema è esacerbato se l'auto non è nuova di zecca e la cera potrebbe essersi esaurita nel tempo. Per questo motivo, sosteniamo ancora Red come opzione di verniciatura per ragioni puramente cosmetiche.

Tuttavia, consigliamo anche di essere consapevole dei suoi lati negativi prima di fare qualsiasi ultima scelta sulla ridipingere l'esterno della tua auto.

Cosa rende un colore di auto a bassa manutenzione