Quando lasciano la fabbrica, quasi tutti i camion, le automobili e i SUV hanno una finitura top liscia.

Ma non implica che sembreranno sempre splendenti, soprattutto se guidi con il tempo duro o tenti di gestire le riparazioni dell'auto.

Numerose circostanze possono causare crepe da stress nella vernice dell'auto . Molte radici sono colpa dei proprietari, mentre altre sono in gran parte evitabili.

Qualunque sia il motivo, può essere riconosciuto dalle linee o dalle fratture evidenti che si formano nel rivestimento delle auto.

Se ignorato, è poco attraente e potrebbe svilupparsi in un problema più grande. Quindi, come si possono riparare queste crepe da stress? Ecco cosa abbiamo scoperto dopo aver svolto ricerche per la tua comodità.

Cause di crepe di stress nella vernice per auto

Vecchiaia

Sebbene lo strato di vernice non sia un dispositivo meccanico, la vernice delle auto si deteriora man mano che invecchia. Per la pittura dei veicoli, ci sono processi di manutenzione e manutenzione.

Potresti scoprire automobili con la loro vernice originale a quasi 50 anni e ancora bene per andare come veicoli di tutti i giorni. Ma il più delle volte, la vernice rotta sulla macchina è inevitabile.

Per impedire alla vernice di sfaldare, non è assolutamente bisogno di coprirla o avvolgerla. La semplice manutenzione implica semplicemente evitare un parcheggio prolungato alla luce solare diretta, al freddo o ad un ambiente bagnato.

Un'altra tecnica per ridurre al minimo il cracking della vernice automobilistica è quella di guidare con cautela per evitare graffi che potrebbero approfondire le fessure.

Miscela di vernice irregolare

Tempo di flash-off inadeguato tra i livelli

Il tempo di flash-off è il tempo necessario per uno strato di vernice completamente asciutto. Ogni rivestimento deve asciugarsi per un periodo specifico.

La maggior parte delle persone andrà immediatamente alla seconda mano. La vernice è asciutta in base a come appare a causa di impazienza o presunzioni.

A seconda delle raccomandazioni, è necessario attendere tra 10 e 30 minuti tra ogni rivestimento trasparente. Il tempo di flash-off varia a seconda del tipo di vernice.

Diffusione di crepe o fratture preesistenti

Eventuali crepe o fratture si allargano nel tempo a causa dell'esposizione a elementi esterni. La frattura si allarga a causa dell'esposizione al sole che riscalda gli strati sotto la vernice.

Una volta che la frattura si diffonde tra le linee del corpo, diventerà gradualmente visibile ad occhio nudo anche se prima non la vedi. O forse un'altra persona che è un normale viaggiatore, noterà.

Le crepe non possono essere semplicemente dipinte poiché tendono ad allargarsi sotto lo strato di vernice. Quando le fratture si estendono al metallo nudo dietro la vernice, si tradurrà in rimborsi più costosi e persino ruggine.

Come correggere la vernice rotta sull'auto

Nessun futuro, poiché un'attività di riparazione di veicoli farà il sollevamento pesante per te. Se il codice colore che desideri non è disponibile o ci sono altri veicoli in una lista d'attesa che dovrebbero essere dipinti, può richiedere più tempo.

Il crack in vernice sull'auto può essere fissato a casa usando alcune semplici tecniche. Tuttavia, solo quando le fratture non sono troppo gravi o hanno un impatto solo alcune aree della tua auto, puoi fare la riparazione.

Indossare una maschera per il viso è la prima cosa che devi eseguire per questo compito. L'esposizione a lungo termine ai fumi della vernice potrebbe esporre ai rischi per la salute. Lavora saggiamente e salvaguardarti da minacce sgraditi.

Quindi, copri le sezioni che non è necessario dipingere, come il parabrezza, usando il nastro adesivo .

Se le crepe da stress sono diffuse su una parte significativa della superficie, potrebbe anche aver bisogno di levigare la regione liscia.

Dipingi su crepe che si sono già formate

  • Passaggio 2: applicare uno strato di primer dopo che l'area si è completamente essiccata. Successivamente, lascialo asciugare in conformità con le direzioni dei primer per l'uso. Per uniformare il rivestimento di innesco e prepararlo per la pittura, savila usando carta vetrata.
  • Passaggio 3: ricorda di coprire l'area che stai ridipingendo. Durante la spruzzatura, metti la mano a almeno 10 pollici dalla superficie e muovi la mano in una direzione. Prima di aggiungere il seguente strato di vernice, consentire a quello precedente di asciugare completamente.
  • Usa una penna di vernice