Vedere la tua Honda Accord che lampeggia la luce D ? Ricordiamo: alcuni di voi probabilmente scrollano le spalle e dicono che non è un grosso problema; Dopotutto, è solo una luce di guida, giusto?
Sfortunatamente, il dilemma non è così semplice come sembra. Una luce D tremolante e disfunzionale indica altri problemi gravi all'interno del vano motore o del cambio di trasmissione automatica!
Quindi, ti suggeriamo di affrontare tali problemi in questo momento per evitare costose riparazioni in futuro. Le nostre linee guida di seguito possono offrire assistenza necessaria.
Perché la mia Honda Accord è lampeggiante D Light? Domande di emergenza da porsi
Per i precedenti modelli Honda, i sensori O2 vengono spesso inseriti sotto il filtro dell'olio. Non escludere la possibilità che il tecnico abbia contaminato questi sensori con olio, un caso insolito ma non del tutto impossibile.
Si verifica spesso quando cercano di asciugare il grasso dal sensore, danneggiandolo nel processo.
E se l'auto non fosse ancora stata servita? Quindi il motivo dietro Honda Accord che lampeggiava probabilmente si trova da qualche altra parte.
2. Hai fatto rifornimento del tuo veicolo ultimamente?
I tappi di benzina sciolti (o la loro assenza in primo luogo) si tradurranno in lampeggiante D su Honda Accord.
Tieni presente che tutti i tappi a benzina Honda presentano un meccanismo a cricchetto per rafforzare il sigillo senza sopravvivere.
Inoltre, quando si gira il cappuccio, conferma che è possibile rilevare almeno tre suoni di clic, il che implica che hai applicato la coppia corretta. Altrimenti, la questione della luce di B che lampeggia Honda Accord si rifiuterà di fissarsi.
3. Hai riempito troppo il tuo serbatoio?
Di conseguenza, il riempimento eccessivo del serbatoio fa sì che la benzina si trasferisca in piccoli filtri a vuoto e interruttori a pressione, causando l'intasamento di alcuni dispositivi di emissione. I contenitori Evap sono un esempio emblematico.
E, naturalmente, poiché questi gadget sono immersi nella benzina, la luce D lampeggiante Honda Accord lamperà un segnale di avvertimento.
4. Hai recentemente creato nuovi dispositivi elettronici o hai fatto esperti automobilistici per te?
Questo problema non è un caso comune, ma si verifica comunque.
La maggior parte dei sensori di ossigeno sono posizionati sotto l'auto, all'interno o vicino al convertitore catalitico, in cui le temperature interne potrebbero superare i 600 gradi.
Dopo una o due ore di tempo di guida sulla superstrada, lo scarico dei veicoli potrebbe bollire.
Di conseguenza, guidare attraverso patch fangose potrebbe raffreddare troppo rapidamente il sensore O2, frantumando tutto il materiale all'interno. Sembra la tua situazione? Quindi porta il veicolo da un rivenditore o da un'officina di riparazione locale.
6. Il tuo veicolo soffre di un'umidità eccessiva a causa di perdite d'acqua?
L'acqua sulla parte posteriore e sul tappeto anteriore ha spesso origine da qualche parte vicino alla parte anteriore delle auto, che poi scorre verso la parte posteriore a causa di frequenti accelerazioni e pendii da pavimento posteriore.
Ma se l'acqua è solo sul retro, la sua fonte deve essere attorno al retro dei veicoli.
I parabrezza sono spesso una fonte comune di perdite d'acqua, in particolare quelle che hai recentemente ricostruito.
Mentre versano acqua nell'unità di controllo del motore (ECU), un circuito o altri compartimenti di controllo, la ECU non funzionerà, portando a indicatori del motore di controllo.
7. Vivi nelle regioni rurali con molti piccoli animali?
Scoiattoli, chipmunks, ratti e topi sono alcuni noti colpevoli, scatenando il caos su qualsiasi sistema elettrico a cui possono accedere.
Data la giusta opportunità, hanno persino creato nidi e cibi accumulati per gli inverni, masticando i fili per affinare i denti per una caccia efficace.
Diversi produttori forniscono cablaggio con nastro adesivo che può respingere i topi. Non sono sempre efficaci, ma almeno questo è un ottimo inizio!
I segnali di attacco animale sono:
- Odore di pipì nel sistema AC
- Nuts, cibo per cani secchi e secchi nascosti nel vano motore o nella scatola dei guanti
- Tappeti nucleati
- Suoni di AC o riscaldatore forti
8. Ci sono altre luci di avvertimento illuminate sul tuo cruscotto?
A volte, il motivo dietro la luce D4 lampeggiante potrebbe trovarsi in altri componenti del sistema di controllo, come il cruscotto.
Tuttavia, le luci del cruscotto svasatura non significano sempre che la tua auto è nei guai profondi, quindi non preoccuparti! A volte, la causa principale potrebbe essere un problema molto minore, come il generatore non ricarica o sovraccarico.
Produce una tensione troppo bassa o troppa nella rete, con conseguente illuminazione della luce di controllo collettiva.
9. L'auto è rimasta inattiva a lungo senza alcuna guida?
Dato che nessuno era lì per tenere d'occhio l'auto, è una sfida per individuare il problema esatto qui. Ti consigliamo di contare su meccanici affidabili in tali casi.
10. Chi è stato l'ultimo pilota di questa macchina?
Eri tu? La tua risposta è no - e la luce è ancora in piedi per motivi misteriosi?
Quindi è ora che tu abbia iniziato a chiedere in giro. Potrebbe essere un amico o un parente negligente che ha accidentalmente rovesciato caffè o soda sulla console quando si utilizza la tua auto.
For some Honda models, the PCM/ECM (powertrain control unit/engine control unit) is placed directly under the center console. As a result, sugary beverages will totally destroy this costly control unit.
11. Is There Anything Wrong With The Automatic Transmissions?
scivolamento della trasmissione (specialmente dopo cambiamenti di fluidi) , potrebbero anche aver premuto il grilletto.Riflagarli tutti e la luce sta ancora sbattendo le palpebre? Forse il problema è più testardo di quello che abbiamo visto a prima vista. Porta la tua automobile a un servizio di trasmissione di auto per ulteriori valutazioni.
What Should I Do to Fix Honda Accord D Light Blinking?
La sostituzione di parti automobilistiche difettose è tutto ciò che serve per affrontare il problema.
Lets say the engine control module is broken; then you simply need to install a new one. Or if the windshields constant water leakage is the primary cause, have a professional fix them for you.
In most cases, the expensive cost is not due to the replacements themselves - but rather the time required for experts to spot the issue in the first place.
Still want to find a one-size-fits-all answer instead? Then your best bet is to erase the transmission codes entirely, which resets the light to its original state.
However, we must warn you that this second solution is not always successful. Make sure to write down those codes before your deletion so that you can still remember what they were if the problem recurs.
Conclusione
Tackle the dilemma immediately, and feel free to contact us for more assistance if needed.