Il filtro per aspirazione dell'aria fredda ha il ruolo di filtrare particelle di polvere nell'aria prima che entri nella camera di combustione.

Dopo un lungo periodo di lavoro, accumulerà lo sporco e ridurrà il tubo di aspirazione delle prestazioni e le prestazioni ottimali del motore se non pulite periodicamente.

Allora come pulire il filtro dell'aria Spectre ? La guida seguente può aiutarti.

Come pulire il filtro dell'aria Spectre?

Secondo KN, se la polvere sulle pieghe è così densa che non puoi vederle chiaramente, deve essere pulita. Altrimenti, potrebbe non essere necessario farlo rapidamente, anche se sembra sporco.

Filtri puliti immediatamente che sono scarsamente intasati o hanno perso tutto l'olio rosso.

Scuotere lo sporco e la polvere

Scuoti delicatamente il filtro per rimuovere i detriti di superficie. Non dimenticare di indossare una maschera per polvere e una protezione degli occhi per evitare che le particelle di polvere cadano.

Una cosa da tenere a mente è che le pieghe non dovrebbero essere gestite direttamente o scosse troppo perché sono tutte inclini a strappare.

Puoi usare una spazzola di setole morbida per pulirlo senza danneggiarlo.

Soluzione di pulizia spray

Quindi, spruzzare uniformemente i detergenti del filtro per aspirazione d'aria sopra le pieghe. Lascia che si diffonda uniformemente all'interno e all'esterno di tutte le pieghe per rimuovere completamente lo sporco.

Puoi trovare soluzioni specializzate nei negozi di ricambi auto.

Attendere 10 minuti per assorbire il detergente

Dopo aver spruzzato, il detergente inizierà a abbattere gli strati di sporcizia in modo da poterlo lavarsi facilmente.

Ora posizionalo su un asciugamano o nel lavandino per impedire al residuo di sciogliersi e colorare la superficie delle pieghe.

Risciacquare con acqua fresca

Per le macchie ostinate, è necessario pulire e sciacquare più volte.

Scuotere l'acqua stagnante

Dopo aver lavato, scuoterlo, asciugarlo con un asciugamano secco o metterlo in un luogo asciutto per rimuovere l'acqua rimanente. Devono asciugarsi completamente.

Lascialo asciugare durante la notte

Questo processo dura circa 6-8 ore, quindi è necessario pulire il filtro KN solo nei giorni in cui non è necessario utilizzare l'auto. Non applicare l'olio mentre è ancora umido.

Nel caso in cui sia necessario utilizzare urgentemente l'auto, è possibile utilizzare temporaneamente un filtro dell'aria usa e getta durante l'attesa.

Rivestimento di petrolio

Applicare un sottile strato di olio a tutte le pieghe. Puoi usare un flacone spray o una bottiglia di spremitura, ma assicurarti che l'olio sia ovunque. Questo olio specializzato è rosso, quindi puoi facilmente vedere dove non c'è olio.

Quindi, asciuga l'olio in eccesso sui bordi con un tovagliolo di carta pulito.

Aspetta che l'olio si infil in

Aspetta circa 20 minuti che l'olio penetri e crea un film protettivo. Questo strato di petrolio ha l'effetto di raccogliere detriti e sporcizia.

Installa

nel filtrare la polvere dall'aria al motore dell'auto. La polvere del deserto riempirà le prese d'aria nei veicoli utilizzati per molti giorni viaggiando su strade polverose.

Ciò riduce il flusso d'aria, riduce la potenza, riscalda il motore e provoca fuliggine nella camera di combustione , influenzando il sistema di accensione.

Ecco perché hai bisogno di un adeguato programma di pulizia e manutenzione per assicurarti che la tua auto possa funzionare senza intoppi senza preoccuparsi dell'accumulo di sporcizia nel motore.

I filtri spesso lavabili dipendono da molti fattori, come:

  • Il tipo che usi
  • Posizione dell'installazione
  • Specifiche del motore
  • Frequenza d'uso
  • Condizioni climatiche in cui vivi
  • Prodotto garantito dopo l'acquisto

Per ulteriori informazioni, puoi fare riferimento al libro dei dettagli del prodotto dei produttori.

In media, gli utenti dell'auto dovrebbero periodicamente pulire questa parte dopo che l'auto ha operato per 5.000 km e sostituirlo dopo circa 20.000 km.

Con le vecchie auto, spesso usate in un ambiente polveroso, dovresti pulirle dopo 3.000 - 4.000 km e sostituirle dopo 15.000 km.

Quali sono i segni di cui hai bisogno di filtri a secco pulito?

  • Rompere il risparmio di carburante: i filtri sporchi riducono la quantità di aria che entra nel motore. La pompa del carburante elettrico deve compensare questa carenza utilizzando più energia.
  • Difficoltà ad avviare l'auto: non avere abbastanza aria per mescolare il carburante può contaminare le candele, causando un comportamento male o addirittura stallo completamente.
  • Suoni insoliti: ciò accade perché una candela non è riuscita a causa di filtri intasati.
  • Cavallo ridotto: Il motore non risponde quando si colpisce il gas; I movimenti a scatti significano che non sta ottenendo l'aria di cui ha bisogno per funzionare in modo ottimale.
  • Il fumo nero proviene dallo scarico a causa dell'aria insufficiente per accendere il carburante. Puoi persino sentire un'esplosione o vedere una piccola fiamma nella parte superiore dello scarico.
  • La spia del motore si accende: lo sporco accumulato sul motore attiverà la luce di avvertimento.

Conclusione

Il filtro del motore è una parte molto importante e può essere pulito e riutilizzato invece di dover essere sostituito completamente.

Spero che la guida di riparazione di cui sopra ti abbia aiutato a capire meglio come pulire il filtro dell'aria Spectre . Non dimenticare il normale periodo di manutenzione.