Le candele svolgono un ruolo cruciale nella maggior parte dei motori motori. Una spina scarsamente installata causerà errati incendi del motore e di conseguenza compromette la velocità delle auto.

Quindi ogni volta che individua un divario che non dovrebbe essere lì, ripararlo subito è un must!

Ma come eseguire le corrette regolazioni del gap della cannone? Qui è dove possiamo essere di aiuto.

La nostra guida discuterà in dettaglio come gaping per le candele senza strumento e con lo strumento , mentre si immergerà anche nel metodo più adatto per ogni caso. Continua a scorrere!

Perché dovremmo spalancare queste spine?

Nel frattempo, spazi vuoti troppo stretti danno poco spazio alla circolazione dell'aria attorno all'elettrodo di terra, che - puoi indovinare - porta ancora a zero processo di combustione e testata difettosa.

In effetti, la maggior parte delle candele NGK e Bosch sui mercati oggi sono pre-battute. A condizione che i tuoi provengano da marchi di qualità e affidabili, non c'è bisogno di essere preoccupato per il gappato. Tuttavia, poiché i loro prezzi esorbitanti hanno trattenuto le persone, le opzioni più economiche e di qualità inferiore sono ancora fiorenti, il che aumenta la necessità di ricontrollare le lacune più che mai!

Naturalmente, non è sempre necessario acquistare uno strumento per la cannone per la correzione.

Lo scenario migliore è quello di affidare il destino delle tue auto a una rinomata offerta di riparazioni del motore, poiché una rimozione impropria delle candele potrebbe causare più danni al motore invece di risolvere il problema.

Ma se, per qualche motivo, non puoi permetterti una rapida visita a un servizio meccanico, va bene mettersi al lavoro da solo - con e senza strumenti.

Prima di iniziare, però, assicurati di avere almeno alcune competenze decenti/medie per l'attività.

Come gaping per le candele senza strumento

Una volta impostato tutto, rimetti gli elettrodi nelle loro posizioni originali e ripeti tutti questi passaggi ad altre spine.

1. Oggetti familiari comuni per sostituire uno strumento di gabine della candela

Inoltre, coloro che cercano lacune pulite e professionali probabilmente non piacerà molto le lame di rasoio.

Chiave: un oggetto abbastanza alla moda! Il segreto sono le vesciche sul bordo esterno delle chiavi, che apre la strada per un buco più bello.

Penne a sfera: un altro classico! Sebbene questo metodo richieda un po 'di pazienza e pratica, fidati di noi che queste penne a sfera creeranno miracoli se sai come farlo bene.

Elastici: alla maggior parte dei conducenti esperti piace rivolgersi a loro; Basta allungare queste bande fino a quando entrambe le estremità si incontrano, il che stabilisce spazi perfetti per te.

E se il tuo divario è più grande della media? Quindi prova a usare più di una band.

Unghie: tali approcci richiedono meno di qualche minuto, il che è un enorme vantaggio.

Sfortunatamente, sono adatti solo a elettrodi per candele molto piccoli. Quelli più grandi sono più impegnativi, quindi una semplice screening per unghie non funzionerà bene per loro.

PRUGRINGS : ammettiamo che questa soluzione non riceve molto amore dalla maggior parte dei clienti, principalmente a causa della pura complessità del dispositivo stesso.

Tuttavia, se hai familiarità con il modo in cui questi plungoni funzionano, non sono mezzo-bad!

Inoltre, nel caso in cui l'apertura dell'elettrodo della candela sia troppo piccola per ospitare gli articoli introdotti sopra, i piovani possono essere un salvavita.

2. Istruzioni passo-passo su candele senza strumento

A parte gli elementi sopra, potresti anche volerli usarli per regolare la cannone:

  • Chiave a tubo
  • Cricchetto
  • Polo di estensione
  • Cacciavite (preferibilmente a testa piatta)

Passaggio 1. Spegnere il motore. Quindi raccogli la chiave per catturare per allentare la spina.

Come controllare il divario su una candela ? Ti suggeriamo di usare un po ' di sensazione I calibri per ottenere la misurazione esatta per lo sguardo degli elettrodi.

E se non ci fossero calibri? Come misurare allora il gap della candela ? Bene, in tal caso, è consigliabile anche usare le orecchie per individuare i suoni di spunta.

Passaggio 2. Fai in modo che la nuova spina e piega la punta per far connettere la candela con il blocco cilindro. Usa le mani per mantenerle saldamente in atto.

Una volta fatto, misurare il divario tra questa nuova spina e la superficie della testa delle auto.

Successivamente, scartare 0,22 pollici dal calibro del sentimento prima di inserirlo in quel divario. Non riesce a scivolare?

Quindi è probabile che il buco sia troppo piccolo. Al contrario, l'eccessiva forza per spremere l'indicatore lascerà la tua apertura troppo grande o ampia. Prova a mantenere un buon equilibrio!

Passaggio 3 . Una volta misurate le lacune, rimettere gli elettrodi alle loro posizioni originali. Utilizzare la chiave per serrarli per serrarli.

Passaggio 4. Ripetere tutti questi passaggi per altre spine del veicolo. Un'altra alternativa è acquistare nuovi set di bobine plugs-and-plays (PNP), che elimina la necessità di una costante rimozione e reinstallazione.

Comunque, ora è il momento di ricominciare l'auto! Se non si trova problemi, è stato regolato con successo il gap della candela senza strumento .

Altrimenti, considera l'aiuto professionale quando il tuo motore fa fatica a funzionare.

3. Suggerimenti extra per gap candele senza strumento

UN. Le pinze con mascelle piatte sono migliori di quelle curve.

B. Durante il processo di sguardo, evita di uscirne immediatamente gli elettrodi. Causerà incendi e danneggerà i fori di spina collegati ai motori.

Di conseguenza il tuo divario sarà troppo piccolo, incapace di mantenere un'adeguata compressione.

C. Sebbene le spine possano sembrare correttamente smaltite alla fine, non fa male controllarle di nuovo.

Questa volta, non c'è bisogno di utilizzare uno strumento di misurazione; Puoi semplicemente mettere una punta di cacciaviti (tipo a spazzola) in cima agli elettrodi metallici.

D. Strumenti come fili per appendiabiti, pinze dal naso lungo e ganci per mantello possono mantenere fissate le punte del cacciavite sul posto. Usali delicatamente per allontanare le mani dal motore.

e. Se le spine hanno spazi vuoti, il cacciavite produrrà rumori fischiati acuti, anche se non lo sentirai se la punta tocca un elettrodo.

Quindi, per applicare questo metodo, ricorda di rimuovere prima le dita dai cacciaviti.

F. Allo stesso modo, nessun lacune non significa nessun rumore fischio. Ti consigliamo di pulire o sostituire gli elettrodi.

G. Dopo la rimozione della spina, non dimenticare di inserirli attentamente nei rispettivi fori. Non traversare mai queste spine; Altrimenti, le perdite traspiranno, riducendo la compressione dei veicoli.

Come gaping per le candele con lo strumento

Una volta che hai deciso su un adeguato indicatore del sentimento, passalo attraverso gli elettrodi di terra e modifica gli spazi fino a quando non si adatta perfettamente.

Per le regolazioni, è possibile spingere gli elettrodi l'uno verso l'altro (per il restringimento) o per estendere).

Passaggio 1. Scegli un indicatore del sentimento adeguato per la tua auto

Passaggio 2. Pulisci queste spine

Li hai appena tirati fuori dalle loro scatole? Quindi dovrebbero avere una forma abbastanza bella al momento.

Tuttavia, se le spine dovessero essere già utilizzate nel veicolo da un po 'di tempo, non fa male pulirle accuratamente con un po' di stoffa.

Le spine possono sostenere un po 'di fuliggine biancastra sporca nei punti di contatto, che ti impedisce di una lettura accurata. Quindi, assicurati che siano rimossi correttamente.

Passaggio 3. Passa l'indicatore attraverso gli elettrodi di terra per misurare la spaziatura

Posizionare il filo/lama tra le punte degli elettrodi delle spine. Un altro approccio è passare le monete attraverso queste sezioni.

Ora, valutiamo se le lacune richiedono adeguamenti. Supponiamo che l'indicatore passi facilmente senza spazzolare gli elettrodi; Quindi le lacune sono probabilmente troppo larghe.

D'altra parte, i calibri inadatti significano che la spaziatura è un po 'troppo limitata e richiede un po' di ampliamento.

Ad ogni modo, continua a regolare fino a quando lo strumento non si adatta perfettamente (per le candele di Iridium , gli strumenti di gabine calibrati potrebbero essere più efficienti dei calibri regolari). Solo allora sarà sicuro installare le spine.

Passaggio 4. Regolare gli elettrodi di base

Una pressione leggermente fuori luogo distruggerà tutto e causerà incendi errati, quindi calpesta con cautela!

Se lo strumento fa fatica a montare gli spazi vuoti, prova a piegarlo su superfici piane (come un tavolo).

Inoltre, evita sempre di toccare gli elettrodi centrali e rischiare di danneggiare il loro core. Dovrai acquistarne di nuovi in ​​quel caso - e fidarti di noi, possono essere abbastanza costosi!

Strumento contro senza strumento: quale metodo è migliore?

Entrambi vanno bene se le spine sono pre-battute. Altrimenti, l'uso di strumenti è ancora più sicuro.

Prima dell'acquisto, valuta se queste spine sono pre-battute. Se la risposta è sì, entrambi i metodi funzionano bene. Gli approcci tolless richiedono in realtà molto meno tempo e risparmiano molto sforzo!

Sfortunatamente, per quelli non scappati, la mancanza di attrezzature professionali può essere piuttosto rischiosa. Queste spine richiedono un certo livello di competenza che non tutti i conducenti possiedono.

Tecniche sbagliate potrebbero rovinare ancora di più le lacune!

Conclusione

Per ulteriori domande, sentiti libero di scrivere a Bryans Garage.