Incredibili su 2 cilindri (più comunemente noti come errori del motore) non è estraneo ai conducenti, anche a quelli esperti.

C'è un'improvvisa mancanza di potenza nei motori, causando antipasti lenti e prestazioni poco brillanti. Puoi immaginare tutti i disastri che potrebbero seguire se ignori persistentemente il dilemma!

Tuttavia, andare alla cieca è un enorme no; Se provi a risolvere il problema senza comprendere i sintomi e le funzioni, le cose peggioreranno.

Ecco perché questo articolo è realizzato per darti maggiori intuizioni sulla questione. Fai clic per maggiori informazioni.

Cosa causa un errore su 2 cilindri? I sintomi comuni

Tuttavia, dobbiamo ammettere che la diagnosi e la differenziazione dei codici potrebbe essere una sfida; Gli errori di cilindri coerenti di solito spingono il PCM/ECM a chiudere interamente i suoi iniettori per proteggere i convertitori catalitici.

A peggiorare le cose, il PCM a volte viene confuso e fa sì che tonnellate di codici errati (incluso P0300) si scatenano contemporaneamente.

Ecco perché tenere d'occhio sintomi più intricati di P0302 è importante. Si prevede che un veicolo con problemi di motori errati mostrerà i seguenti segnali:

  • Troppo consumo di carburante
  • Combustazione incompleta
  • Notevole diminuzione del potere
  • Odore di scarico disgustoso
  • Problemi di avvio del motore dell'auto
  • Stallo
  • Correre ruvido
  • Luci del motore lampeggianti o lampeggianti

Qual è la conseguenza di un errore su 2 cilindri?

I casi in questione includono l'apertura della valvola, la contropressione tramite l'assunzione e l'alta pressione della testa.

Il motore dell'auto non è progettato per quei compiti, quindi non è una sorpresa che peggiori e peggiori ogni volta che porti il ​​veicolo sulla strada.

Come riparare un cilindro 2 erroneo

  • Quando i sensori di ossigeno o flusso d'aria falliscono, potrebbero fornire al tuo computer dati errati, causando incendi errati.
  • Passaggio 2. Identificare e sigillare le perdite del vuoto

    Le linee del vuoto rotte potrebbero spingere il motore iniettato iniettati per non incudare; Quindi dovresti guardare intorno alla baia per le linee di gomma danneggiate o recise dal collettore di aspirazione (spesso situate vicino ai motori in alto con un'assunzione collegata).

    Successivamente, sostituire qualsiasi linea di vuoto malfunzionante che puoi trovare. Ciò può risolvere il fallimento dell'auto - o almeno far funzionare il tuo motore molto meglio.

    Passaggio 3. Scollegare ogni iniettore di carburante uno per uno e cercare cambiamenti.

    Supponiamo che tu abbia ancora lottato per trovare i cilindri erroneamente; È tempo di scollegare la potenza degli iniettori del carburante per ispezionare come potrebbe influire sul motore.

    Trova la connessione dei connettori agli iniettori. (È possibile consultare un manuale di riparazione quando si incontrano difficoltà). Quindi osserva cosa sta succedendo dopo:

    • Se l'auto corre peggio dopo aver scollegato un iniettore, riconnetterlo prima di passare ad altri.
    • Se i comportamenti del motore non sperimentano cambiamenti, il cilindro ovviamente non spara, che è la radice di tutti i tuoi problemi.

    Passaggio 4. Prova il sistema di alimentazione

    Collegare la pompa del carburante e il manometro di pressione situati vicino all'estremità della guida del carburante dei motori.

    Cerca le giuste specifiche di pressione nel manuale di riparazione dei veicoli e confrontale con le letture del motore inattivo. Successivamente, continua a metterli contro i RPM menzionati nel manuale.

    La pressione è incoerente o bassa? Quindi è chiaro che i sistemi di alimentazione prima della rotaia abbiano causato il fallimento. In questo caso, è necessario sostituire le pompe o i filtri del carburante.

    Ciò comporta la rimozione della pompa dal serbatoio, che potrebbe essere un po 'troppo per alcuni conducenti inesperti. Alla ricerca di aiuto dai meccanici professionali sarà la soluzione migliore.

    Passaggio 5. Sostituire gli iniettori di carburante se non funzionano

    Collegare il terminale negativo di Battery ad alcune luci di prova. Quindi, premere le sonde nei fili che portano a ciascun iniettore.

    La luce si accende? Significa che l'energia scorre in ogni iniettore. Altrimenti, ci sono possibili problemi elettrici che richiedono servizi e ispezioni professionali.

    Se lo scanner annuncia i codici di errore specificamente correlati agli iniettori, il problema è molto più semplice: devi solo sostituire quell'iniettore.

    A volte, la pulizia è sufficiente: versare un detergente per il sistema nel serbatoio del gas e sei pronto!

    Passaggio 6. Sostituire i sensori del flusso d'aria di ossigeno o di massa se soffrono di errori

    Se lo scanner implicasse che i sensori di ossigeno/flusso d'aria subiscano problemi, potrebbero essere la causa principale dietro il fallimento.

    Un sensore di flusso d'aria standard è spesso installato proprio sul tubo di aspirazione automobilistica, oltre i filtri. Nel frattempo, i sensori di ossigeno di solito rimangono sullo scarico, proprio di fronte ai convertitori catalitici.

    Rimuovere i sensori del flusso d'aria estraendo le viti che li legano all'assunzione. Quindi scollegare i cablaggi che conducono nei dispositivi.

    E nel caso di sensori di ossigeno, scollegare e svitare i fili usando le prese del sensore di ossigeno.

    Metodo 2. Affrontare gli errori meccanici o elettrici

    Passaggio 1. Controllare le candele del veicolo per i segni di danno.

    Una volta che hai già capito quali cilindri sono errati, il primo passo è scollegare tutti i cavi della spina che vanno nelle loro candele, preferibilmente usando le prese delle candele.

    Il danno aiuterà a determinare da dove proviene la causa del fuoco.

    Se il problema operativo è semplicemente perché la spina è vecchia, sostituirlo è sufficiente per risolvere il problema attuale. Assicurarsi che la nuova candela sia correttamente chiusa e posizionata.

    Passaggio 2. Test del pacchetto bobina di accensione usando un multimetro.

    Una candela accende la miscela di carburante e aria tramite correnti trasmesse dal pacchetto di bobine di auto, il che significa che ne conseguiranno incendi casuali se questo compartimento è difettoso.

    La maggior parte dei veicoli moderni offre codici di errore specifici per le bobine che vanno male. Tuttavia, è facile testarlo da solo: semplicemente scollegare il filo della spina e collegare ohmetri ai suoi due pin.

    E non dimenticare di eseguire un rapido test di compressione, che conferma se la scintilla in linea, il carburante e l'aria sono in ordine.

    Passaggio 3. Rimuovere le guarnizioni della testa se non c'è alcuna compressione nei cilindri vicini.

    Gli incendi errati in 2 cilindri vicini l'uno all'altro implicano guarnizioni della testa soffiata, che è mostrata nel liquido di raffreddamento dell'olio, fumo di scarico bluastro e perdite di olio. Rimuovi queste guarnizioni e installane di nuove al loro posto.

    Conclusione

    I nostri articoli inclusivi e ben studiati si sono immersi in profondità in tutte le questioni sottostanti e correzioni appropriate per quanto riguarda il fallimento su 2 cilindri.

    Sebbene i passaggi per risolvere il problema non siano difficili, richiedono un certo livello di attenzione e cautela.

    Segui attentamente le nostre linee guida e non saltare alcun dettaglio apparentemente piccolo. Anche afferrare le conseguenze a tutti gli effetti degli errori del motore è fondamentale.

    Come sempre, sei il benvenuto a scriverci con altre domande o chiarimenti sul primo e sul secondo cilindro.