Affinché i motori automobilistici siano eseguiti in modo efficiente, sono necessarie una varietà di fluidi diversi. Questi consistono in vari liquidi, oli e carburanti, come diesel o benzina.

Tuttavia, l'acqua non dovrebbe mai entrare nel motore poiché può provocare un motore idrolock . Supponiamo di incontrare questo problema; Sapere come riparare un motore idrolocking sarà utile.

In questo post, troverai la soluzione al tuo problema, nonché le cause di esso e le punte per impedire che accada di nuovo. Continua a leggere mentre esploriamo il problema del motore di idrollocamento.

Che cos'è un motore idrolocco?

Cosa causa il motore idrolocato?

Quando una guarnizione della testa si guasta, il liquido di raffreddamento dalle giacche d'acqua di un motore può spesso fuoriuscire nei cilindri.

Il maggior rischio di questo tipo di guasto si verifica quando un modesto volume di refrigerante del motore si riunisce all'interno di un cilindro di un motore fermato.

Supponiamo che il cilindro colpito non riempia completamente; Il pistone e l'asta di collegamento del cilindro possono ancora spostarsi verso l'alto fino a quando il refrigerante invadente raggiunge la base del cilindro.

In molti casi, una velocità sufficiente viene costruita prima che l'idrolock danneggi gravemente i componenti interni.

Pertanto, se noti il ​​tuo livello di refrigerante diminuisce , ispezionalo immediatamente poiché può essere un segno di qualcosa di sbagliato nel tuo veicolo.

Danni causati dal motore idrolocato

Mentre il tuo motore è in esecuzione, l'idrolocking danneggerà seriamente il veicolo.

I componenti in movimento cessano bruscamente, causando gravi danni come cuscinetti arrugginiti, albero a gomito danneggiato, piegatura o rottura delle aste di collegamento, ecc.

Come riparare un motore idrolocato

Sfortunatamente, a volte è impossibile prevenire l'idrolockin del motore.

Questo è senza dubbio il caso se non è possibile spostare rapidamente l'auto su un terreno più elevato a causa di inondazioni improvvise nel tuo quartiere.

Oltre a questo caso, ecco cosa puoi fare per prevenire il problema.

  • Tenere l'acqua lontano dall'apertura del filtro di aspirazione o dell'aria ogni volta che si lava l'automobile.
  • Evita di guidare attraverso pozzanghere, acque profonde o strade allagate.
  • Scegli saggiamente il tuo parcheggio. Si consiglia di parcheggiare la tua auto sulla strada inclinata se è accessibile. In questo modo, puoi evitare che la tua automobile riceva un problema con il motore idrolock o ascolti acqua nella tua auto .
  • Chiedi a un professionista da guardare subito l'intero motore se pensi che l'acqua sia entrata dentro. Non resistere fino a quando non appaiono i sintomi dell'idrolock del motore .

La linea di fondo