Stai guidando sulla strada e all'improvviso, il suono che sloshing cattura la tua attenzione. Perché sento l'acqua nella mia macchina?

Cosa sta succedendo con il tuo veicolo? Questo potrebbe confonderti molto perché non sai cosa fare.

In effetti, le auto che fanno rumore sono uno dei problemi più popolari che i conducenti devono affrontare. Ci sono molte ragioni che portano a questa situazione.

A seconda della posizione in cui lo senti, avrai bisogno della soluzione tipica per risolverlo. Scopri di più su questo nelle parti successive.

Perché sento l'acqua nella mia macchina?

Perché sento sloshing liquido nella mia macchina ? Le cause esterne includono scarico CA intasato, scarico del parabrezza intasato, scarico del tetto apribile usurato e acqua nei gradini laterali . I colpevoli interni sono, basso liquido di raffreddamento, guarnizione della testa soffiata e problemi con il nucleo del riscaldatore .

È popolarmente descritto come quello sloshing, ma molte persone sentono anche un rumore gorgogliante o clic .

Sound sloshing dell'acqua in auto: l'esterno causa soluzioni

Questo è il comune che fa suoni come sloshing.

L'acqua stagnante di condensa per evaporatore può riversarsi sul pavimento dei veicoli e fungere da ambiente ideale per la crescita della muffa.

Potresti sentire il suono che scivola l'acqua nell'auto proveniente da dietro il cruscotto poiché l'umidità provoca uno scarico bloccato. Questo suono è più udibile quando si gira e si frena.

Un altro cartello è un pavimento umido; Se la padella si riempie di troppo liquido, può traboccare all'interno dei veicoli.

Soluzione

L'aria compressa è il modo più semplice per sbloccare uno scarico di condensa. Sotto la tua auto, trova il tubo di scarico dell'evaporatore.

Sollicare l'aria compressa nell'apertura del tubo. Quando non è disponibile alcuna aria compressa, è possibile provare a posizionare un filo flessibile nel foro del tubo per sbloccare lo scarico.

Quando si riparano questo, tieni presente a mettere il vetro e i guanti poiché l'acqua sporca e ammuffita potrebbe fuoriuscire non appena si spinge l'aria compressa nel sistema.

E per sbarazzarsi di qualsiasi sporcizia e sporcizia incrostati nello scarico, dargli una bella scossa.

Uno scarico del parabrezza intasato

Quando troppa umidità si accumula nella regione del cappuccio, potrebbe fuoriuscire all'interno dell'auto. Il suo pavimento arrugginirà dall'interno se questo si verifica frequentemente. Anche il danno alle unità di controllo è concepibile nello scenario peggiore.

Soluzione

Nella maggior parte dei casi, per accedere alla parte superiore degli scarichi, è necessario rimuovere il pannello di plastica nella parte inferiore del parabrezza.

Un cavo flessibile, aria ad alta pressione e un lavaggio dell'acqua possono quindi essere utilizzati per liberare gli scarichi.

Fare il tuo meccanico durante il servizio successivo sarebbe migliore. Il proprietario del veicolo dovrebbe eseguire la pulizia giornaliera della base del parabrezza per impedire ai detriti di lavarsi nella grondaia sottostante.

Dranaggio del tetto apribile consumato

Soluzione

La soluzione più rapida ed efficace è la sostituzione dello scarico con una nuova. Ci vuole solo qualche soldo o puoi farlo a casa. Sarebbe meglio sostituire periodicamente questa parte per evitare danni inaspettati.

Acqua nei gradini laterali

Se hai appena sperimentato un forte temporale, attraversando un'area con una tempesta o un'alluvione, l'umidità è facilmente bloccata nei gradini laterali e difficile da drenare.

Ciò può causare il backflow in altri componenti interni.

Potrebbe essere necessario pagare di più per risolvere il problema con il sensore della porta dell'auto e un altro sistema elettrico.

Soluzione

Con i passi laterali, è abbastanza facile da affrontare. Aiuterebbe se avessi un soffiatore/compressore per eliminare l'acqua stagnante. Altrimenti, anche un fan di grande capacità sarà utile in questo caso.

Sound d'acqua in auto: interni causa soluzioni

perché sento l'acqua quando inizio la mia auto ?

Il livello di antigelo nel veicolo determina il sintomo del basso liquido di raffreddamento. La tua luce antigelo lampeggerà quando l'auto assiste a una goccia di refrigerante .

Il messaggio di refrigerante di controllo potrebbe apparire sulla dashboard di alcune auto. Alcune di queste peculiarità potrebbero essere evidenti se la luce del refrigerante è accesa.

Soluzione

Esamina la quantità di refrigerante nel veicolo. Versare il refrigerante nel serbatoio del refrigerante fino a raggiungere il livello consigliato. Dopo alcune settimane di guida, se il livello del liquido di raffreddamento diminuisce, può esserci una perdita del sistema di raffreddamento.

Una guarnizione della testa soffiata

La sostituzione è un must quando i sintomi sono più gravi, come una grande perdita. Poiché questo è un problema complesso, il veicolo dovrà essere controllato e riparato dagli esperti.

Problemi con il nucleo del riscaldatore

Cause esterne:

  • Dranaggio AC intasato
  • Schermo del parabrezza intasato
  • Dranaggio del tetto apribile consumato
  • Il liquido nei gradini laterali

Cause interne:

  • Poco refrigerante
  • Guarnizione della testa soffiata
  • Problemi con il nucleo del riscaldatore