Quando possiedi un'auto, risolvere un problema come una perdita di tubo del radiatore al morsetto è facile da scambiare alcune parti. Sono necessari nuovi refrigeranti, strumenti essenziali e familiarità con il design dei tuoi veicoli.

Il taping sul foro per fermare temporaneamente la perdita può essere un modo in cui alcuni si applicano spesso. Ma alla fine, dovrai trovare una soluzione più permanente.

Invece di sperperare denaro su un meccanico e non ottenere alcuna soddisfazione autocompatibile, impara a sostituire un tubo del radiatore che perde.

Unisciti al viaggio con noi!

Perché il mio tubo del radiatore perde al morsetto? 8 ragioni comuni

L'ECD dovrebbe essere a due pollici dal terminale dei tubi alle connessioni. Spremi il tubo e controlla gli spazi per perdono da piccole crepe. Le estremità del tubo possono essere più morbide della sezione centrale.

Le connessioni di perline possono migliorare la tenuta. Raccordi in ottone e ghisa si fondono con composti di gomma, riducendo la perdita del tubo. Inoltre, i sigillanti in gel viscoso possono coprire piccole fratture.

  1. Tubo piegato

Un nodo in un tubo non significa sempre danneggiare la linea, ma potrebbe impedire che il liquido di raffreddamento scorresse in modo efficiente. Porta al surriscaldamento del motore, facendo sì che la tua auto non possa iniziare .

Questi elementi possono indebolire prematuramente se esposti a pressione, bordi affilati o superfici, con conseguente sviluppo di piccole crepe che crescono di dimensioni nel tempo.

Per non parlare del fatto che le pieghe simili a onde in vari punti potrebbero apparire anche sul tubo.

  1. Livelli di calore del refrigerante o del motore insufficienti

I sistemi di refrigerante possono spesso riscontrare problemi, come un serbatoio di formica fresco bollente ma il motore non si surriscalda o un lavoro inefficace.

La maggior parte dei conducenti ha avuto problemi con il surriscaldamento del motore. Una quantità inadeguata di refrigerante è una possibile causa di questo.

Il surriscaldamento può causare il rigonfiamento del tubo in qualche modo, indurirsi e infine finire con fratture superficiali.

Inoltre, possiamo incolpare questo fattore per il tubo del radiatore superiore che perde al morsetto e il tubo del radiatore inferiore che perde al morsetto . A tal fine, è utile raccogliere tubi durevoli da sostituire.

  1. Problemi di ozono

Con l'aumentare dei livelli di inquinamento, i livelli di ozono aumentano. Per questo motivo, i composti di gomma nel tubo deteriorato e sviluppano piccole fessure che consentono alle particelle estranee di entrare e causare danni.

Fratture minori e parallele nella copertura possono spesso essere viste, in particolare alle curve dei tubi.

In questo caso, selezionare meglio i tubi a prova di ozono di altissima qualità e durata.

  1. Abrasioni del motore

Quando le parti in movimento di un motore automobilistico si raschiano ripetutamente l'una contro l'altra, si sviluppano abrasioni.

Può iniziare con una perdita in cui il tubo strofina contro un elemento del motore. Infine, il surriscaldamento può far emergere una rottura totale.

Il rivestimento protettivo dei tubi è facilmente logorato e contrassegnato dall'attrito.

Cambiare il tubo e tenerlo lontano da eventuali pericoli potenziali (acuti o contundenti) è la soluzione migliore. Se non puoi fare a meno di far funzionare il tubo in qualcosa, riorganizzarlo.

Inoltre, puoi reindirizzare il tubo torcinandolo sui beccuccio o proteggere il nuovo punto di contatto dei tubi con una manica protettiva.

  1. Tubo logoro e morsetto usurati

Se usi il tubo per più di 15 anni, può apparire indossato e strappato.

Il materiale in silicone è ben favorito nella produzione di tubi del refrigerante. Hanno una notevole resilienza, anche se potrebbero logorarsi e perdere la loro uniformità dopo un po '.

Squish l'area intorno alla perdita sospetta se non puoi individuare alcuna crepa. Inoltre, cerca di ispezionare punti di morbidezza o spugnosità irregolare.

  1. Affermazione del tubo flessibile

Un morsetto di tensione a molla o costante è prevalente nella maggior parte delle automobili.

Sebbene sostengano di trattenere la loro forma indipendentemente dall'espansione o dalla contrazione dei tubi a causa delle variazioni di temperatura, la loro presa sul tubo può indebolirsi nel tempo, con conseguente perdite e perdite.

I morsetti di fabbrica di bande per worm sono un'altra opzione prevalente. Potrebbero forse liberarsi anche a lungo termine.

Come riparare la perdita di radiatore o del flessibile al morsetto?

Individua l'area di perdita

I morsetti di fabbrica sono disponibili su ciascun giunto per fornire una connessione sicura. Due tubi si collegano al radiatore: uno verso il basso e uno verso l'alto.

In altre parole, hai 4 morsetti che tengono insieme un totale di quattro teste di collegamento.

Il processo per la riparazione di un tubo è lo stesso in ogni scenario, ma se il tubo del refrigerante che perde al morsetto avviene su entrambe le estremità, dovremmo iniziare dalla parte superiore.

Dopo aver individuato la perdita su una connessione di morsetto specifica, è possibile esaminare il tipo di perdite. Il tubo ha un buco o una crepa o il morsetto è semplicemente sciolto?

Se il liquido perde da lì, si può presumere che il morsetto sia stato rilasciato. Forse la bocca sembra anormale di conseguenza. Per determinare quanto è allentato il tuo tubo, lottalo.

Mentre sospetti che ci siano buchi, spingi il tubo, quindi ascolta attentamente il suono del vento che lo soffia. Un whoosh significa uno strappo in quella zona.

Stringere il tuo morsetto

Il passo successivo è iniziare il veicolo e esaminare attentamente il morsetto per il tubo del radiatore che perde nuovamente alla connessione .

Sostituire e assemblare il morsetto e il tubo

Usa il tuo tubo con una curva identica come quella vecchia. Sii consapevole di pulire nuovi tubi con acqua calda e pulita.

Infine, versa il refrigerante fresco, avvia il motore, quindi dai un'ultima ispezione.

Come evitare di perdite per il tubo del radiatore?

Il materiale stesso è la chiave. Fare questi morsetti con grado marino in acciaio inossidabile è una pratica comune per assicurarsi che non arrugginino.

Un altro punto di contesa è la categoria di morsetto più efficace. Tuttavia, la risposta si basa sul produttore dei veicoli e sul sistema di raffreddamento. Dovresti sempre fidarti delle istruzioni nel manuale.

L'installazione di uno scudo di calore sopra il tubo contribuirebbe a ridurre al minimo gli effetti dannosi dell'esposizione al calore.

Di tanto in tanto, dovresti rilasciare tutti i fluidi nell'impianto idraulico interno dei motori. Questo vale per l'olio motore, i fanghi metallici e il sistema di flusso del refrigerante.

FAQ

Una piccola perdita potrebbe comportare problemi significativi per l'operazione complessiva. Quindi, è degno di nota che agisci rapidamente.

Possono essere un problema i morsetti eccessivi?

L'eccessivo serraggio del morsetto è tra le cause più frequenti di perdite in quella posizione. Importa in quanto mette molta sforzo sul tubo, facendolo sporgere.

La linea di fondo

Perdita di tubi del radiatore a un morsetto caratteristiche in un'ampia varietà di veicoli. Le minuscole fessure nel morsetto del tubo di plastica sono probabilmente responsabili del malfunzionamento.

Scegli la misura ottimale per affrontare il problema, ma essere comunque economico. Tuttavia, se la situazione della perdita del tubo del radiatore non è migliorata, sostituiscila subito!

Condividi anche questo post con altri bisognosi!