La muffa si riferisce al fungo e alla crescita della muffa spesso presente in aree sporche o eccessivamente umide e persino nella tua auto.

Nessuna soluzione o trattamenti rapidi peggioreranno solo la situazione; Alcuni devono persino sostituire l'intero compartimento automobilistico.

Quindi, ecco le domande di fondamentale importanza. Perché queste radici di muffa si sviluppano anche in primo luogo? Come ottenere l'odore della muffa fuori dalla macchina ?

Come al solito, Bryans Support Team ha coperto le spalle, immergendosi in profondità nei problemi per prestarti tutte le soluzioni e i metodi di risoluzione dei problemi necessari.

Perché le tue auto hanno un odore di muffa?

Non neghiamo questo fatto indiscutibile, ma ricorda che le superfici interne dei tuoi veicoli non sono mai pulite al 100%: sporcizia e sporcizia li hanno già invasi, consentendo agli organismi esotici di dominare.

Che ne dici di materiali biologici (come la pelle) nelle auto di lusso e di fascia alta, la cui resistenza alla crescita della muffa è ancora più forte della plastica?

In tal caso, la frequenza di stampaggio sarà molto più bassa, ma può ancora accadere se i proprietari di auto non mantengono correttamente i loro veicoli.

(E fidati di noi; molti conducenti non riescono a prendersi cura delle loro auto! Chiediti quando è l'ultima volta che pulisci i sedili posteriori).

Come ottenere l'odore della muffa fuori dalla macchina

Quando ci sono stampi che puoi vedere, uccidili usando tazze di aceto bianco (due tazze da 470 ml) mescolate in acqua pura (una tazza da 240 ml).

Distribuisci questa miscela sulla muffa e lasciala per circa mezz'ora. Dopodiché, pulire il posto.

Passaggio 2. Esamina il rivestimento posteriore/anteriore

Assicurati che questi luoghi siano privi di muffa e non si sentano bagnati sotto la punta delle dita. Altrimenti, lascia che l'auto si sieda sotto il sole (con i finestrini arrotolati) per asciugare.

Se dovessi individuare eventuali stampi sciolti, spazzolarli dal rivestimento delle auto.

Passaggio 3. Controllare il sistema CA (unità di condizionamento dell'aria).

Quando il tuo sistema AC è in funzione, l'acqua si condenserà, attirando polline, germi, spore e polvere. Formuleranno funghi in seguito, portando a un odore di pee .

Fortunatamente, non è non trattabile! Basta usare gli odori odori o spray per affrontare l'auto AC.

Per gli odori ostinati causati da batteri e acqua stagnante, spruzzare i ridotti nelle prese d'aria HVAC per uccidere completamente quegli odori ammuffiti.

Extra: se queste prese d'aria soffrono anche di odore di olio, fai clic qui per imparare a ripararli.

Metodo 2. Rimuovere l'umidità dalle automobili all'interno

Passaggio 2. Usa cloruri di calcio anidro per assorbire l'umidità

Il cloruro di calcio arriva in granuli bianchi puri, che fa miracoli nell'assorbimento dell'umidità. Questa impresa è raggiunta grazie alla sua capacità di gestire liquidi e acqua che sono il doppio del suo peso totale.

Ecco una rapida guida su come applicare questo prodotto:

  • Metti questi granuli in contenitori di cartone cerati con fori perforati.
  • Posizionare quei contenitori in vasi smaltati, che raccolgono liquidi gocciolati dai contenitori.
  • Porta quella pentola nelle tue auto e attendi che solo i liquidi possano fluire nel contenitore. Quindi riempilo.
  • Indossare indicatori protettivi toccando il cloruro di calcio. Smaltire il prodotto correttamente una volta terminato.

Passaggio 3. Aprire il finestrino dell'auto per liberare la circolazione dell'aria.

Sebbene questo passaggio sia facoltativo, è una punta pratica da adottare se l'umidità supera il solito livello e ti dà immense difficoltà.

Il calore del sole scalderà le auto interne, evaporando un po 'di umidità persistente sul pavimento, dietro i sedili e qualsiasi luogo in cui l'odore ha origine.

Metodo 3. Deodorazione e neutralizzazione degli odori

Soprattutto, per favore non esagerare con i tuoi tentativi e saturi eccessiva. Una volta che hai già fatto, ricordati di asciugare l'area.

Passaggio 2. Usa il bicarbonato di sodio

Cospargi un po 'di bicarbonato di sodio all'interno del veicolo in cui si trovano lo stampo e l'umidità, lasciando che la soda si calcolasse sotto il tappeto.

Dopo circa due ore, estrai la soda in eccesso con aspirapolvere o aspirapolvere portatili, a seconda delle preferenze.

Passaggio 3. Shampoo i tappetini e il pavimento

Alcune persone presumono che usare un detergente per il bucato su pavimenti per auto e tappezzeria non sia sicuro. Non preoccuparti; Funzionano perfettamente sulla rimozione di stampi, macchie o qualsiasi colpevole dietro questi odori spiacevoli.

Mescola il detersivo per bucato (due cucchiai) con acqua (circa otto once) in un flacone spray.

Usa questa miscela per bagnare i luoghi interessati e attendere qualche minuto per affondare queste soluzioni anti-mildew. Una volta fatta, imbottire l'area con i lavandini bianchi per asciugare.

Dopodiché, immergi l'umidità rimanente con un vuoto. E se necessario, scegli una spatola o un coltello da mastice per rimuovere la sostanza bloccata o cupo.

FAQ

2. Il bicarbonato di sodio è efficace nel rimuovere l'odore della muffa dall'auto?

SÌ; Gli studi hanno confermato che può combattere gli odori di qualsiasi tipo . Ma ricorda di non abusare del tuo bicarbonato di sodio. Scegli un vuoto per rimuovere il liquido in eccesso se necessario.

Conclusione

Come ottenere l'odore della muffa fuori dalla macchina ? Come al solito, gli articoli di Bryans perspicaci e ben studiati non deludono, discutendo ogni possibile metodo tra cui scegliere.

Diamo anche una risposta concisa ma investigativa su come tali odori abbiano spazio per sviluppare in primo luogo, il che ti aiuta a escogitare strategie puntuali e appropriate per tenerli a bada nel prossimo futuro!

Ancora più importante, ricorda di controllare gli interni delle auto più spesso. (preferibilmente ogni sera). Per ulteriori chiarimenti o consigli su come ottenere un odore di muffa da un'auto , sentiti libero di raggiungere.