Sei nei guai con l'odore diesel fiammeggiante nel tuo veicolo? Viene normalmente rilasciato attraverso le prese d'aria, producendo ossidi di azoto e ossidi di zolfo . Tuttavia, le radici di questo terribile odore sono diversificate.
Inoltre, ogni tipo di odore di olio in fiamme attraverso le prese d'aria indica un problema distinto per la tua auto.
Questa scrittura fornirà le cause tipiche di questo fenomeno e suggerimenti utili per liberarsene.
Perché la mia auto ha l'odore dell'olio in fiamme attraverso le prese d'aria?
Di conseguenza, ci sarà un odore ardente di grasso dal vano motore.
È difficile notare queste perdite poiché le gocce di lubrificante evaporano rapidamente e non lasciano segni. Nel frattempo, quelli che fanno schioccare dal coperchio della valvola tendono a rimanere sul lato. Il motore è intitolato in questa posizione per impostazione predefinita.
Quando la valvola copre il bullone è sciolto o fallito, il diesel si sposta. Dopo aver funzionato a lungo, la sua guarnizione può essere consumata e consentire al lubrificante di uscire.
Perdita della valvola PCV
La perdita della valvola PCV è installata sui coperchi della valvola per controllare la ventilazione del basamento positivo dei motori. Quando la valvola PCV è fuori servizio, il coperchio della valvola deve soffrire di una maggiore pressione.
Anche i suoi bulloni e la guarnizione saranno danneggiati. In quanto tale, l'odore di olio bruciato perde quando cade sulla superficie riscaldata all'interno del vano del motore.
La radice della cattiva inattività delle valvole PCV è crepe o scarichi nel tubo del vuoto, che collega la valvola PCV.
Olio versato durante l'esecuzione di un cambio di olio
Assicurati di sostituire il tappo della benzina dopo aver completato il lubrificante se la tua auto odora di olio all'interno .
Perdita di scarico
La tua auto odora di olio bruciato può essere dovuto alle perdite comuni di scarico. Passano l'odore attraverso le prese d'aria CA dal vano motore.
In particolare, quando si rompe i tubi di scarico caldo, il collettore del motore o il convertitore catalitico, l'emissione dei gas causerà la benzina nella cabina.
Come sbarazzarsi dell'odore di olio ardente all'interno della macchina?
Suggerimenti per il fai -da -te identificare la radice
- Con la perdita di esaurimento, è necessario diagnosticare una foratura in uno pneumatico, quindi spruzzare il liquido insaposo vicino al collettore di scarico e i tubi freddi.
Assicurati di farlo quando il motore caldo viene raffreddato. Aspetta qualche minuto; La perdita si trova nella posizione che ha bolle che si formano.
- Per verificare se il tuo PCV funziona bene, metti il dito su di esso quando il motore è in funzione. Se senti un'aspirazione significativa, non c'è bisogno di preoccuparsi.
FAQ
annusando l'olio attraverso le prese d'aria sotto la macchina. Aspetta che il meccanico arrivi senza spostare il veicolo più lontano.Cosa sono gli altri odori ardenti dalle auto?
Oltre all'odore dell'olio nelle prese d'aria dell'auto , ci sono altri odori bruciati che notano che l'auto non è in condizioni adeguate:
- Gomma bruciata. Significa che il motore delle auto è troppo vecchio. Comincia a logoramento e si romperà presto se non si gestisce la fonte di questo problema.
- Odore di plastica in fiamme. Questo odore proviene sempre dalla ventola o dal riscaldamento del veicolo. Controlla i resistori, i ventilatori o altri componenti meccanici che espongono alte temperature per trovare il colpevole.
- Refresco di combustione. Quando il tuo sistema di raffreddamento si brucia, rilascia un profumo dolce. Viene dal glicole etilenico , che è malsano.
- Tappeto in fiamme. Questo odore appare quando cavalca troppo i freni. Inoltre, il pistone calibro sequestrato che fa la resistenza dei freni è un altro motivo.
Conclusione
Sono tutte le informazioni necessarie sull'odore di olio di combustione attraverso le prese d'aria. Questo è un problema comune che si verifica ai veicoli.
Tuttavia, ci sono numerose cause e ognuno rappresenta una diversa minaccia per la tua auto.
Assicurati di avere il tuo motore controllato e mantenuto regolarmente per prevenire incidenti imprevisti.