Sapere come colmare il gap della cannone è la pietra angolare della manutenzione concisa.
Non solo un gap per la candela per la cannone si può causare scarse prestazioni del motore, ma può anche ridurre significativamente la durata della vita di questo componente.
Con gli strumenti, la conoscenza e la pratica giuste, puoi colmare rapidamente e in modo sicuro il divario per la candela e gestire il veicolo alle prestazioni di punta.
È interessante notare che questa guida fornirà i passaggi necessari per regolare il gap della candela, insieme a punte e trucchi epici.
Come chiudere la cannone Gap: una guida passo-passo
spazio su una candela è uguale alle specifiche suggerite. Altrimenti, continua con il nostro prossimo passo.Qualunque sia lo strumento di gap che scegli, la tecnica sarà principalmente simile. Le uniche differenze sono la progettazione dei prodotti e il modo in cui conduci la misurazione.
Adotta il tuo strumento GAP per regolare il divario
Come ridurre il gap della cannone con lo strumento Gap? Riempi il foro degli strumenti di gap con l'elettrodo di terra, che è il pezzo di metallo all'estremità delle candele.
Per restringere o espandere il divario, devi solo applicare delicatamente la pressione.
Promemoria : evitare di danneggiare la punta degli elettrodi centrali durante questa procedura.
Ri-mettere a punto il divario
Dopo aver effettuato un aggiustamento minore, misurare nuovamente il divario e confrontare i risultati con le linee guida fornite. È possibile installare la candela quando le misurazioni corrispondono.
Ripeti il processo
Ripeti la procedura se il divario non corrisponde ancora al suggerimento di Companys.
Assicurati di utilizzare una pressione moderata e ridurre il grado di flessione dell'elettrodo di terra per essere esatto quanto possibile.
Come colmare un gap della candela: altre misure
Il divario sulla candela è una delle cose facili da controllare e il calibro del sentimento è forse il modo migliore per gaping per le candele .
Un calibro di sensazione fa il trucco per misurare la distanza tra gli elettrodi e il cilindro metallico seduto in cima alla candela.
Applicare l'indicatore da 0,030 pollici per i migliori risultati. Inoltre, la spaziatura degli elettrodi dovrebbe essere compresa tra 0,022 e 0,039 pollici per le migliori prestazioni dei motori.
Con indicatore del quadrante
Il quadrante è anche una buona idea con cui fare i conti e ottenere un efficiente gap per la candela.
Ogni volta che aggiungi un pin, devi misurarlo e apportare correzioni. Innanzitutto, per identificare lo spazio adeguato, mettere l'indicatore nel foro dopo averlo afferrato.
Per registrare i numeri, girare la spina. Devi restringere il divario se il risultato fosse al di sotto di quello che desideravi. Allentalo e riassemblalo quando il numero è più alto di quanto desideri.
Con carta vetrata
Una volta che tutto è in posizione, leviga la candela fino a quando lo spazio non tocca la dimensione corretta. Per garantire che tutto funzioni come previsto, sostituire frequentemente la carta vetrata e monitorare i tuoi progressi.
Successivamente, avvia il tuo motore e goditi il tuo veicolo appena regolato.
Con un asciugacapelli
I meccanici spesso chiudono il gap della candela usando calore e un asciugamano. Ti ci vuole solo un breve periodo - circa 15-20 secondi - per posizionare la spina nella fiamma del asciugacapelli per farlo caldo.
Con un panno pulito e asciutto, pulire rapidamente il perno. Il processo di espansione dovrebbe colmare il divario e favorire il fuoco.
Tuttavia, un dito umido o un tovagliolo di carta umido potrebbero essere preferibili per compensare meglio il calore, poiché l'attrito dall'asciugamano secco potrebbe in qualche modo aumentare il calore ancora di più.
Scoprirai che risparmierai tempo significativo e lavorerai in questo modo.
Con pinze
Ora puoi scegliere l'opzione migliore per la tua auto e fare le cose. Ti consigliamo anche di chiedere un aiuto professionale se non puoi fare fai da te o non hai tempo per farlo.
Suggerimenti per chiudere efficacemente il gap della candela
La candela è vitale?
SÌ. È fondamentale regolare il divario sulle candele in linea con le istruzioni dei manuali. Pertanto, questi componenti funzionerebbero al meglio.
Ma prima di entrare in questo, parliamo di candele e di ciò che fanno per le automobili.
In poche parole, un motore a benzina produce energia accendendo una miscela di carburante e aria. La candela fornisce la scintilla che spara questa combinazione durante la corsa di potenza.
A causa degli alti RPM in cui opera un veicolo, è fondamentale che una scintilla venga prodotta e fornita proprio all'istante giusto durante ogni ciclo.
In poche parole, la tua auto potrebbe non iniziare con uno scarso gap della candela.
Parole finali
La chiusura del gap della candela è relativamente semplice e può essere realizzata con lo strumento di impostazione del gap plug giusto e un po 'di know-how.
Abbiamo rivelato come colmare il gap della cannone , portandoti attraverso il processo passo-passo.
Forniamo inoltre suggerimenti e consigli utili per garantire che il gap della candela sia impostato correttamente e pronto a accendere il motore.
Farai rapidamente le cose con pazienza e un'attenta attenzione ai dettagli. Ricorda di inoltrare questo link ad altri proprietari di auto!