Hai intenzione di fare alcune nuove installazioni per il tuo motore ZZ4 ma non hai idea se l'aggiornamento è appropriato? Hai acquistato un prodotto usato e volevi saperne di più?

Puoi completare questa attività a casa come un professionista esaminando le informazioni stampate sulla copertura del motore.

Per i neofiti che non sanno da dove iniziare, questo articolo ti dirà come identificare un motore ZZ4 in modo efficiente e accuratamente.

Cos'è un motore ZZ4?

Il motore ZZ4 utilizza gas pompa a 92 ottani e può fornire una potenza incredibilmente stabile e potente per anni (in qualsiasi banda di giri ). Può servire il conducente con una coppia di 405 libbre-piedi e idealmente fino a 355 CV.

Una ZZ4 350CI comprende una piastra di crimpatura, un ammortizzatore, un distributore HEI , un collettore di aspirazione e una pompa dell'acqua in ghisa.

Quando acquisti nuovo, puoi ottenere molti attacchi come alberi a camme a rulli idraulici, pedivelle in acciaio in metallo forgiato, sollevatori a rulli, testate in alluminio e pistoni ipereutettici.

La porta di scarica a forma di D e il corridore di alimentazione ad alta velocità consentono il flusso senza ostacolo.

Grazie alle sue incredibili prestazioni, questo vero motore di strada appare spesso all'interno di veicoli di motorsports come muscoli, camion o canne da strada.

Come identificare un motore ZZ4- Guida dettagliata

Ma in generale, il driver può determinare le informazioni di quasi tutti i motori della cassa ZZ4 attraverso la procedura seguente.

Controlla il numero di fusione del motore

A seconda del modello del veicolo, il motore in cassa chiavi in ​​mano ZZ4 350 può apparire nei conducenti e nei passeggeri il vano motore laterale.

Una volta trovato, controlla il retro del motore della cassa e troverai i segni per il numero monolitico.

Il numero di fusione mostra al pilota il numero di chiusure che la copertina principale fornisce (di solito due o quattro).

Questa serie di numeri di solito include un intervallo da cinque a otto cifre numeriche se le lettere miste non sono riconosciute come parte del numero di minting.

Molti conducenti notano anche strani simboli numerici come 5,0 o 5.7. La risposta principale è che mostrano la capacità del motore della cassa in litri (5,0 ~ 305 litri e 5,7 ~ 350 litri).

Controlla il codice ID motore

Nel frattempo, i codici accanto rappresentano specificamente la data di assemblaggio del prodotto.

Suffisso

Cercando i codici del suffisso del motore nel database Chevy, è possibile imparare molte informazioni importanti sul motore ZZ4, tra cui la catena di montaggio iniziale, la trasmissione, la potenza del motore della cassa ZZ4 , RPO e altro ancora.

Controlla il numero VIN parziale

Il VIN è le informazioni più importanti stampate sul guscio del blocco motore Chevy Zz4 Crate .

È possibile trovare questo numero vicino o sotto il codice motore in cassa da 350 chiavi per i modelli più vecchi.

Ma per i modelli fabbricati dopo il 1970, questo numero appare di solito sulla flangia del cambio o sul filtro dell'olio motore.

Il VIN fornisce informazioni sull'identificazione del motore e sui numeri di sequenza delle parti, sulla designazione dall'impianto di montaggio e sull'anno di produzione.

Grazie a questo numero di serie, puoi determinare se questo prodotto si adatta ai tuoi modelli.

FAQ

Puoi sovraccaricare una zz4?

La risposta ti sorprenderà, sì!

Il motore GMS ZZ4 350, sebbene adatto ai veicoli da corsa, deve ancora essere all'altezza delle aspettative di corridori più aggressivi.

Pertanto, sono stati presi in considerazione molti metodi di aggiornamento, come un compressore, una camma del cerchio di base e un sistema di iniezione di metanolo/acqua.

Con i motori a cassa per prestazioni ZZ4 sovralimentati, è probabile che la velocità venga notevolmente migliorata mentre non viene esercitata alcuna pressione in eccesso sul prodotto.

Di migliaia di sovraccarichi sul mercato oggi, raccomandiamo il moderno prodotto Magnuson 122 in quanto è compatibile con il suo blocco ZZ4.

Quali sono le teste di base su una ZZ4?

creano energia rivoluzionaria per rimorchiarsi pesanti o rimorchi.
Queste teste di ustioni offrono lo stesso collettore di aspirazione e di scarico della testa L98, forniscono camere a 64 cc e condividono la porta di aspirazione dell'LT1.
  • Le teste delle spine ad angolo di alluminio veloce con una capacità di 62 cc sono ideali per mantenere le prestazioni ideali in ogni gara.
  • Alcune ultime parole

    Come identificare un motore ZZ4 in modo più professionale senza errori?

    Grazie al nostro articolo, ora puoi estrarre informazioni dal motore a prova come un professionista a casa invece di perdere tempo e fatica a inviare l'auto al tuo negozio di auto locale.

    Ogni numero di serie stampato sul prodotto trasporta un messaggio molto importante. Pertanto, determinare la serie di numerazione corretta e consultare gli esperti prima di aggiornare il blocco post -vendita.

    Grazie per la tua lettura. Se ti piacciono le informazioni in questo arti, condividerle gentilmente con i tuoi amici e amici.

    Buona fortuna!