Per i dilettanti, è ancora una domanda difficile: come impostare i tempi su 4.3 TBI ? Supponiamo di essere bloccato nel capire la risposta; Sei atterrato nel posto giusto.

Il mio post cancellerà la tua confusione, quindi continua a scorrere verso il basso per ulteriori informazioni!

Cosa dovresti sapere del 4.3 TBI?

Il TBI da 4,3 si riferisce ai motori V-6 da 4,3 litri, che di solito vengono utilizzati in jeep GM, furgoni e camion. Questo concetto si è formato nel 1985, derivante dal blocco di motori Chevy 350 V-8.

Più specificamente, il motore a piccolo blocco Chevrolet è una serie di parti del motore che funzionano con energia a benzina, prodotte e prodotte da Chevrolet, una consociata di General Motors.

A differenza del suo nome, la famiglia a motori a blocchi di piccole dimensioni potrebbe vagare da 262 cu a circa 400 cu, misurata a 6,6 litri in spostamento.

Il motore Chevy 350 V-8 presenta comunemente il cilindro Vortec, che è responsabile della creazione e del controllo della miscela aria-carburante all'interno del sistema cilindro, migliorando l'efficienza complessiva della combustione.

Come impostare i tempi su 4.3 TBI?

Passo 1

Inserire la chiave nel buco della serratura e cambiarlo fino a quando non si sente alcuni rumori del motore. Attendi che i tuoi ingranaggi del motore si riscaldano, circa un paio di minuti, fino a quando il termostato funziona.

Quando si apre, una grande quantità di calore verrà consegnata al tubo del radiatore, inducendo il refrigerante a circolare liberamente con lo scopo di raffreddare i motori interni verso il basso.

Passo 2

Spegnere il tasto per fermare il motore (potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella tua auto se fa qualche rumori ).

Trova il cavo di alimentazione delle luci di distribuzione e i fili di spina circostanti prima di ritagliarli. Si consiglia di tagliare il pick-up induttivo dei fili numero uno.

Se hai fatto tutto correttamente, noterai i motori di alimentazione V-6 da 4,3 litri dietro i fili di temporizzazione sul lato del conducente dei veicoli.

Passaggio 3

Individuare i connettori la posizione corretta e scollegarlo il prima possibile. In caso contrario, è possibile modificare i tempi di base durante la procedura, portando al fallimento.

Se non sai che aspetto ha il connettore, nota un singolo filo con colori marrone-giallo coperto da una striscia nera.

Spesso si trova fuori dal cablaggio, specialmente vicino al firewall o dietro il tappeto sul lato passeggero dei veicoli.

Passaggio 4

Passaggio 5

Passa ai segni di temporizzazione che sono spesso posizionati sopra il bilanciatore armonico e la puleggia dell'albero a gomito. Tienilo sempre d'occhio mentre ruota manualmente il distributore.

Continui a girarlo fino a quando i tempi e il bilanciamento del marchio si allineano sotto la tua visione.

Passaggio 6

Utilizzare una chiave per serrare i rotori del distributore e collegare nuovamente il connettore di temporizzazione meccanica. Se la luce della tempistica di accensione di base mostra alcuni danni, potresti sostituirlo con uno nuovo.

Alla fine, testare la tua auto per vedere se funziona senza intoppi o meno.

Come regolare il motore del distributore di distributore Chevy 350?

  • Passaggio 6 : davanti al vano motore si trova un tag di temporizzazione. Puntare la sua posizione e bullone questa parte del motore a una catena di distribuzione copre l'estremità inferiore.
  • Passaggio 7 : determinare la posizione delle scanalature ruotando la chiave e spegnendola rapidamente prima che il blocco del motore si attivi. Ripeti questi atti fino a quando la scanalatura appare sopra una puleggia. Usa la vernice bianca per contrassegnarla.
  • Imposta i tempi sul motore 350

    • Passaggio 1 : girare la chiave e consentire ai motori di riscaldarsi per alcuni minuti. Prendi da vicino alcuni problemi che possono sorgere quando la tua auto non inizia subito dopo aver disattivato .
    • Passaggio 2 : indirizza la luce su una scheda di temporizzazione, in modo da poter vedere il suo segno più chiaramente. Passa manualmente la posizione di un segno di tempismo e una puleggia in allineamento.
    • Passaggio 3 : se i due formano una linea, l'hai inchiodata!

    Regola i tempi sul motore 350

    Quali sono i suggerimenti per l'installazione del distributore di Chevy 5.7 TBI?

    • Preparare le attrezzature necessarie, come una chiave di coppia o una luce di temporizzazione, in anticipo.
    • Indossare indumenti protettivi, come occhiali di sicurezza o guanti, per proteggerti dai danni.
    • Non premere troppa forza sul corpo del distributore.
    • Pulisci i suoi ingranaggi correlati, tra cui la guarnizione o l'albero.
    • Effettuare una sostituzione se necessario.

    Come impostare i tempi su 5.7 Vortec con la luce temporale?

    La procedura è abbastanza simile alla nostra guida di cui sopra sull'impostazione dei tempi su un'automobile del motore V-6 da 4,3 litri, ma devi ricordare di tenere il RPM stabile a 2000 durante tutto il processo.

    La linea di fondo

    Spero che il mio articolo ti abbia dato una risposta precisa sulla questione: come impostare i tempi su 4.3 TBI ?

    Inoltre, presento anche molte informazioni sulla regolazione della tempistica su un'auto a marcia Chevy 5.3L, insieme a punte per l'installazione del distributore Chevy 5,7 TBI.

    Grazie per il tuo vero supporto e buona giornata!