È un problema fastidioso per numerosi conducenti che il loro volante LR2 bloccato e l'auto non si avvia . Nonostante un problema minore, potrebbe essere correlato ad altri guasti delle parti del motore, quindi dovresti stare attento.
Supponiamo che tu stia affrontando questa questione e bloccato nel mezzo della risoluzione; Il nostro articolo potrebbe essere utile. Continua a scorrere verso il basso!
Perché il volante LR2 è bloccato e l'auto non si avvia?
Un basso livello di fluido del servosterzo
Un altro fattore risiede nel fluido di sterzo insufficiente o sporco. Gioca un ruolo fondamentale nella tua automobile, consentendo ai tubi, ai pistoni, alle valvole e alla pompa di alimentazione di funzionare in modo ottimale.
In altre parole, la tua auto sarebbe morta senza questo fluido magico.
Se la quantità scende troppo in basso (è possibile rilevare facilmente attraverso il fluido gorgogliante ), diversi dispositivi del sistema di sterzo non possono funzionare in modo armonioso, con conseguente collisione a causa della forza di attrito.
Tuttavia, se è riempito di sporcizia, le particelle potrebbero causare danni alle parti menzionate.
Il miglior rimedio è avere un gestore del servizio controllare il fluido, oppure puoi farlo a casa ma non riempire troppo il fluido del servosterzo .
Problemi con il collegamento direttivo
Una rottura inaspettata nelle colonne dello sterzo e le braccia può indurre la ruota a bloccare mentre l'auto è ancora in movimento.
Sebbene questo scenario sia raro, dovresti stare attento mantenendo frequentemente la tua auto.
Oppure, se stai affrontando lo stesso problema, chiama un camion di rimorchio per tornare a casa o il centro automobilistico più vicino e completare un controllo completo del veicolo.
Il guasto del blocco dello sterzo
La sua funzione principale è impedire alle ruote di muoversi senza una chiave con l'aiuto di un meccanismo di bloccaggio.
Questa funzione di sicurezza aiuta a influenzare la tua preoccupazione per il furto di auto. Ma potresti dimenticare di disimpegnarlo durante la guida, causando la fermata della ruota.
In questa circostanza, è necessario girare delicatamente il volante in una direzione per rilasciare la tensione sul cilindro di accensione .
Come sbloccare un volante?
Successivamente, usa entrambe le mani per cambiare la ruota lentamente e gradualmente alzare la forza delle mani. Non girarlo troppo forte se no; La tua auto potrebbe perdere l'equilibrio quando il volante è sbloccato.
Non scuotere o scuotere la ruota
Puoi spingere il volante verso l'alto e la schiena mentre si tenta di sbloccarlo. Cerca di non scuotere o scuotere la ruota avanti e indietro a tutti i costi, il che aggrava solo il problema.
Trasformare la chiave per estrarre
Se noti che la chiave inizia a logorarsi, si consiglia vivamente di girarla in senso antiorario prima di tirarlo fuori lentamente.
Quindi, inseriscilo nell'accensione e tiralo indietro approssimativamente dalla larghezza di nichel. Durante il processo, tieni d'occhio il perno di bloccaggio per garantirne la posizione corretta.
Cambiare il tasto e la ruota immediatamente
Devi entrambi girare la chiave e cambiare il volante con la forza. Potrebbero essere necessari un paio di tentativi prima di poterli sbloccare tutti. Buona fortuna!
Come correggere il volante bloccato da un detergente elettrico?
Usa l'aria in scatola per spruzzare nell'accensione
Oltre al detergente elettrico, devi aggrapparsi all'aria in scatola.
Spruzzarlo sulle superfici di accensione aiuterà a pulire i detriti e di conseguenza impedire il blocco del volante.
Fai scorrere delicatamente la chiave dentro e fuori
Inserisci il tasto nel buco della serratura e fai scivolare leggermente indietro. Intraprendi questo processo un paio di volte per rimuovere i detriti bloccati nell'accensione del cilindro.
Assicurati di non rompere il corpo chiave
Grazie per aver letto e buona giornata!