Il sistema di ricarica wireless offerto da KIA è come una manna dal cielo per gli utenti di smartphone, fino a quando non smette di funzionare.

La sua natura wireless pone numerose difficoltà di risoluzione dei problemi e, purtroppo, non possiamo semplicemente abbattere l'intera macchina per individuare da dove proviene il problema. Cosa fare, allora?

Il team di esperti di Bryans ha svolto ricerche adeguate per scendere alla radice della ricarica wireless di Kia K5 non funzionante . Continua a scorrere per imparare ciò che abbiamo scoperto.

Perché la ricarica wireless Kia K5 non funziona? Cosa fare

Passaggio 2. Viene visualizzato un menu di opzioni. Continua a scorrere fino a trovare comodità. Fai clic su di esso e la ricarica wireless verrà visualizzata.

Passaggio 3. premendo la ricarica wireless, abiliterai il caricatore wireless Kia Sportage .

E questo è tutto! Lo smartphone dovrebbe caricare bene a questo punto.

Posizionare il telefono al centro di ricarica e controllare se funziona normalmente ora.

Nessuna compatibilità mobile

E se il caricabatterie fosse ancora morto anche se hai abilitato la ricarica wireless?

È tempo di confermare se il telefono consente addebiti wireless; Un telefono senza supporto wireless non può funzionare con il sistema KIA.

I telefoni cellulari più vecchi (es: Nokia di generazione passata) sono ovviamente inutili qui.

Un buon metodo è navigare verso le caselle mobili e verificarne la compatibilità.

Per coloro che perdono le scatole - e quindi - non sono chiari se il cellulare abbia un supporto wireless - Internet è sempre la soluzione migliore.

Cerca funzionalità tecnologiche pertinenti dal sito Web o azienda ufficiale dei telefoni. Se necessario, chattare con un rappresentante del servizio clienti o un centro di aiuto per chiedere ulteriori dati di ricarica.

Attacchi metallici difettosi

Come mai? Un tipico processo di ricarica wireless si basa esclusivamente sull'induzione magnetica. Pertanto, qualsiasi interferenza metallica di tutti i livelli disturberà tale procedura, con conseguente inevitabile fermata di ricarica.

Il colpevole per l'interferenza metallica può essere qualsiasi cosa sui cuscinetti di ricarica wireless o persino sui telefoni stessi.

Per coloro che usano le custodie mobili, tirali via per verificare la presenza di oggetti metallici (carte di credito, monete, impugnature, perni, cambi di paletta, ecc.).

Rimuovi immediatamente quegli articoli, quindi rimetti il ​​telefono sul pad di ricarica e vedi se la ricarica riprende.

E se non usi nemmeno una custodia del telefono? In tal caso, sospettiamo fortemente il corpo dei telefoni, che probabilmente è realizzato con opzioni di materiale metallico.

Posare un sottile pezzo di microfibra tra il cellulare e il caricabatterie, quindi riprova.

Caricabatterie surriscaldanti

In caso contrario, il calore eccessivo dal sistema di controllo del motore è probabilmente la causa principale; Risolvi questa finestra prima di restituire il telefono e vedere se si carica correttamente ora.

Nota: alcuni telefoni rilasciano un calore insolito a causa di un utilizzo troppo lungo, che può anche essere il motivo principale. Conferma questo problema il prima possibile.

Casse mobili spesse

Non dimenticare mai che la ricarica cablata è sempre più forte del wireless. Qualsiasi piccolo problema con quest'ultimo potrebbe interrompere completamente la sua operazione, incluso qualcosa di così banale come il caso mobile.

Più specificamente, i casi troppo spessi possono portare barriere inutili tra flussi di elettricità e smartphone; Rimuovili prima di controllare di nuovo il caricabatterie dei telefoni.

Per coloro che desiderano ancora acquistare un caso, optare per uno di spessore inferiore a 5 mm. Le custodie per qi sono le migliori opzioni fino ad oggi, appositamente progettate per ospitare gli alimentari non filo.

Posizioni mobili sbagliate

Le modalità silenziose/senza disturbo devono essere attivate; Altrimenti, le vibrazioni dalle telefonate o dalle notifiche varranno leggermente il telefono dalla sua posizione attuale.

In caso contrario, regolare il posizionamento e testare la ricarica ancora una volta.

Apri finestre e porte

Quale Kia ha una ricarica wireless oltre a K5?

Secondo Automotive News, tutti i modelli KIA 2020 sono dotati di un sistema di ricarica degli smartphone, come ad esempio:

  • Sorento SX
  • Telluride Ex
  • Sportage Premium s
  • Gravity Grey Optima Ex
  • Niro Premium Ex
  • Kia K5 GT-line

I sistemi di ricarica wireless Kia K5 supportano l'auto Androids?

SÌ. Oltre ad Android Auto , puoi trovare le impostazioni di compatibilità anche per Apple CarPlay.

Conclusione

Le ragioni alla base della ricarica wireless di Kia K5 non funzionano sono semplici e senza cervello; Le soluzioni non ti richiedono più di qualche secondo.

Ancora una volta, non possiamo escludere la possibilità di difetti hardware (portabicchieri difettosi, trazione delle ruote, trasmissione variabile, motore di base, controllo della velocità di crociera adattivo, ecc.)

In caso di caso, deve essere richiesto un aiuto professionale immediatamente.