Il grasso dielettrico ha alcuni effetti efficaci sui collegamenti elettrici per ridurre la corrosione. Inoltre, alcuni potrebbero essere curiosi di cosa farà se ne applichi alcuni ai terminali della batteria.
Il grasso dielettrico sui terminali della batteria porta benefici o danni?
Questo articolo esaminerà tutto ciò che devi sapere sul grasso dielettrico, compresi i suoi vantaggi e pericoli per i collegamenti della batteria. Quindi, leggi fino alla fine per conoscenze e suggerimenti più preziosi!
Cos'è il grasso dielettrico?
Applicazioni
? Sì , è possibile utilizzare grasso dielettrico per i terminali della batteria.Tuttavia, evita di applicarlo in prossimità di tali collegamenti perché scaricano elettrici ad alta corrente.
I terminali della batteria sono un componente del motore critico responsabile del suo lavoro di elettricità principale.
Pertanto, se il grasso minimizza o blocca tali connessioni, possono apparire una riduzione della produzione di potenza e vari problemi con il flusso elettrico.
Anche se questo grasso ha eccellenti vantaggi, dovresti tenere presente che usarlo è facoltativo. Pertanto, se si sceglie di non utilizzarlo, non ci saranno problemi.
In altre parole, non ne hai bisogno per far funzionare il tuo motore perché non hai bisogno di nulla come l'olio motore o il refrigerante per eseguire il tuo motore.
Naturalmente, puoi usare questa soluzione se si desidera proteggere il terminale della batteria contro la potenziale corrosione.
Inoltre, questo lubrificante potrebbe aiutare la tua automobile e le sue parti ad durare più a lungo e a funzionare meglio.
Tuttavia, cerca di evitare di posizionarlo tra i terminali o cacciare opzioni migliori per assicurarti che non influisca sul flusso di potenza.
Pro e contro dell'utilizzo del grasso dielettrico sui terminali della batteria
In effetti, può offrirti alcuni benefici, ma ci sono alcuni problemi indesiderati.
È perché la batteria crea un flusso ad alta corrente, mentre gli esperti raccomandano di utilizzare grasso dielettrico con un flusso a basso contenuto di corrente. Questa può essere una delle cause che rovinano la batteria oltre a un cattivo alternatore .
Pertanto, questa sezione elencherà i pro e i contro del grasso dielettrico per i terminali della batteria. Quindi, puoi considerarli per prendere la tua decisione.
Professionisti:
- Prevenire la polvere, lo sporco o gli oggetti estranei di entrare nelle connessioni.
- Proteggi le connessioni dalla corrosione.
- Estendi la vita e la qualità della batteria e di alcuni componenti di auto.
Contro:
Pertanto, come utilizzare il grasso dielettrico sui terminali della batteria ? Potresti seguire questi passaggi per garantire i benefici e ridurre i rischi:
- Naturalmente, il primo passo è preparare gli strumenti necessari e abbastanza grasso dielettrico.
- Successivamente, prima di ingrassare, gli esperti ti consigliano sempre di pulire tutte le connessioni, indipendentemente dal fatto che i terminali siano arrugginiti o meno. Non dimenticare di assicurarti che le connessioni siano asciutte.
- Applicare un sottile strato di grasso ai terminali dopo averli puliti.
- In questo passaggio, è necessario bloccare il terminale e fissarli insieme a un bullone. In questo modo, può lasciare che il grasso si esaurisca. Puliscilo e puoi avere una connessione forte ed eccellente.
Suggerimenti bonus: cosa possiamo usare al posto del grasso dielettrico?
Spray anticorrosivo
Come suggerisce il nome, lo spray anti-corrosione come WD-40 protegge la superficie dei metalli dai contaminanti che causano la ruggine. Acqua, ossigeno e altre sostanze che causano ruggine possono essere tutti inibiti da questo strato.
Per la prevenzione della corrosione, lo spray anticorrosivo supera il grasso dielettrico. È perché questo prodotto può raggiungere i piccoli luoghi in cui la punta delle dita non può.
Il grasso dielettrico può essere utilizzato tra i fili, ma solo per connessioni a bassa corrente. Ancora una volta, ciò è dovuto alla valutazione ad alta tensione dei connettori della batteria.
Onestamente, la proprietà di uno spray anticorrosivo non è un conduttore elettrico. Tuttavia, è ancora una salvaguardia ideale perché non ostacola l'uscita delle connessioni della batteria.
Grasso di litio
Inoltre, il litio può lavorare per prevenire la corrosione futura spostando l'aria e l'umidità dall'area circostante. Di conseguenza, fornisce protezione contro tali problemi.
Vaselina
La gelatina di petrolio (noto anche come petrolatum) è un materiale semisolido a forma di gelatina. È fatto principalmente di cere e oli minerali. Da quando Robert Augustus Chesebrough lo trovò nel 1859, questo prodotto non ha modificato molto.
A causa dei suoi benefici e di varie applicazioni , è un prodotto comune in ogni famiglia. Ad esempio, Vaseline è uno dei prodotti di gelatina di petrolio più noti.
Un'applicazione di gelatina di petrolio è quella di applicarsi ai terminali della batteria quando si riattacca i cavi.
Puoi raggiungere questo obiettivo strofinando una piccola quantità nei terminali prima di collegare i cavi. Dopo aver pulito e lasciato asciugare il terminale, è possibile applicare un sottile strato di gelatina di petrolio.
Una quantità modesta sarebbe sufficiente per fornire la corretta lubrificazione, evitando la corrosione e l'assistenza nelle connessioni di rafforzamento.
FAQ
Vaseline è un grasso dielettrico?
No, non possono essere più diversi.
Il grasso dielettrico è un composto traslucido utilizzato principalmente per sigillare e proteggere i fili elettrici da polvere, sabbia, sporcizia, ecc. Nel frattempo, Vaseline è il nome di un famoso marchio di gelatina di petrolio.
Contrariamente alla gelatina di petrolio, che brucerà se esposta al calore o alla corrente elettrica, il grasso dielettrico non conduce elettricità.
Inoltre, Vaseline ha un punto di fusione relativamente basso rispetto al grasso dielettrico, che può sostenere temperature estremamente elevate. Di conseguenza, la vaselina scorrerà e si asciugherà se è soggetta a un calore.
Inoltre, il grasso dielettrico è valutato più efficace nel mantenimento di connessioni rispetto alla vaselina.
Pertanto, la gelatina di petrolio (vaselina) è meno resistente e non sopravviverebbe a grasso dielettrico a temperature elevate.
Qual è la differenza tra grasso dielettrico e grasso normale?
Tuttavia, la capacità di vari grassi di condurre l'elettricità si basa sugli additivi aggiunti al grasso di base.