Quando un sistema di diagnostica a bordo in un'auto identifica un problema, genera il codice di emissione diagnostica pertinente e spesso avverte il driver accendendo una luce di avvertimento o un altro indicatore sul cruscotto.
Tuttavia, cosa succede se ricevi una definizione DTC trovata errore?
Nel caso in cui non si sappia quale sia questo errore, agisci il prima possibile, poiché non può più avvisarti dei problemi nella tua auto.
In questo modo, sarai in pericolo, prima o poi. Questo post ti darà la risposta. Spiegheremo anche perché si verifica questo problema e come risolverlo. Ci immergiamo subito!
Cos'è la definizione DTC?
È possibile leggere i DTC collegando direttamente un lettore a una porta di auto. Può essere utile per i conducenti avere una comprensione rudimentale dei DTC.
Cosa significa che nessuna definizione DTC trovasse?
Ci sono due motivi per cui la luce del motore sulla tua auto può essere accesa anche quando non sono stati registrati codici.
Innanzitutto, il tuo scanner OBD-II potrebbe non essere compatibile con la tua auto. In secondo luogo, il bulbo della lampada della luce di avvertimento ha un corto circuito .
Nel primo caso, poiché non può funzionare con il sistema informatico delle auto, non sarà in grado di leggere i DTC di cui la tua auto ti ha informato, portandoti a ricevere questo messaggio di errore.
A volte, lo scanner non funziona non per la sua compatibilità, ma il suo fusibile soffiato OBD-II .
Per quanto riguarda il problema del corto circuito, questo è un fallimento quando l'elettricità viaggia inavvertitamente attraverso il cablaggio della tua auto. Una volta che la tua auto affronta questo problema elettrico, non sarà più in grado di mostrare i DTC.
Come puoi vedere, questo è abbastanza simile al problema della luce del motore di controllo lampeggiante intermittente, che abbiamo trattato in questa guida .
Cosa fare quando incontri nessuna definizione DTC trovata errore
Tuttavia, non ti forniranno tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda il sistema di trasmissione o emissioni.
Quindi, se sospetti che questo sia il caso, la prima cosa da fare è usare un altro scanner per fare la lettura. Investire in un lettore di buona qualità è un must per evitare di pagare riparazioni auto impreviste.
Tieni presente di prestare attenzione alle specifiche dei prodotti prima di acquistare per assicurarti che sia compatibile con il veicolo.
Sostituire il bulbo della lampada di avvertimento
i sistemi OBD II .Quando si utilizza lo strumento di lettura, vedrai il codice o i codici di attivazione delle luci del motore di controllo.
Come leggere DTC
Si noti che le lettere A, B e C potrebbero anche rappresentare un sistema di propulsione ibrida. Inoltre, consultare le definizioni offerte dal produttore per informazioni su famiglie di codice aggiuntive.
Quarto e quinto personaggio
Un componente finale DTCS è un numero che individua il problema specifico che hai. Qualsiasi numero intero tra 0 e 99 è accettabile.
Ad esempio, C0182 indica il telaio, la misurazione generica, dell'aria e del carburante e il problema del cambio 2-3.
Il rivenditore o il produttore che ti ha fornito il camion o ti ha fornito un contratto di locazione è la più grande fonte per i significati DTC. Alcuni DTC sono unici per un particolare veicolo.
Scarica l'intero elenco sul tuo dispositivo in modo da poter accedervi in qualsiasi momento, anche in punti con copertura cellulare irregolare.
In alternativa, pensa a mettere le definizioni in un programma software per la diagnostica automatica.
Domande frequenti
Supponiamo che il tuo veicolo incontri questo errore; Significa che il sistema non sarà più in grado di rilevare potenziali problemi, peggiorando i problemi a lungo termine.
Quindi, fai controllare il tuo veicolo da un professionista nel caso in cui tu affronti questo errore per evitare conseguenze indesiderate.