I motori dell'auto non possono continuare a funzionare senza intoppi senza olio. Questo è il motivo per cui è necessario controllare il livello dell'olio.
Sebbene nessun olio sull'astina di livello possa danneggiare i risultati, poche persone si preoccupano di questo problema. Diamo un'occhiata più da vicino quando l' auto non ha olio sull'astina .
Il ruolo dell'astina di livello
L'astina di livello è realizzata con un'asta di metallo lunga e piatta con una maniglia fatta di anelli di plastica che si adattano proprio al motore.
Quando l'olio del motore affonda sul fondo del motore, un'astina di livello funzionante può dirti quanto olio è nel tuo motore.
Sebbene la sua funzione principale sia quella di mostrare il livello dell'olio nel motore , svolge anche altre funzioni.
Puoi conoscere la qualità dell'olio attraverso l'astina di livello. Come il modo in cui il sangue scorre nel corpo umano, l'olio motore ricorda un'automobile.
Senza il motore, i motori delle auto semplicemente non possono funzionare correttamente poiché impedisce al motore di attaccare.
L'olio motore è progettato per fornire un rivestimento tra parti in movimento, riducendo l'attrito e mantenendo il motore in funzione senza intoppi. Inoltre, potrebbe aiutarti a determinare la condizione interna dei motori.
Cause di nessun olio sull'astina di livello
Una delle cause più ovvie di nessun olio sull'astina dopo la guida è un basso livello di olio. Potresti aver dimenticato che la tua automobile ha bisogno di un cambio di olio.
Durante la lotta alle sfide delle vite, è estremamente semplice dimenticare l'ultima volta che hai cambiato olio motore.
Potresti non aver versato la quantità appropriata di olio, che è un altro fattore che contribuisce al basso livello dell'olio.
Devi essere consapevole della capacità dell'olio dei motori perché ogni motore ha una sua capacità distinta. Ciò ti consentirà di utilizzare la giusta quantità di olio motore.
Controllare l'olio del motore ogni giorno prima di iniziare l'automobile è una delle migliori strategie per prevenire questi scenari.
Aspettare che il tuo motore controlli la luce del motore si illumina prima di esaminare la propalla è un'idea terribile.
Potresti essere in grado di evitare i problemi relativi a un'astina di livello secco se lo rendi una routine per controllare il livello dell'olio.
La perdita di olio
Il tuo motore si limiterà sempre a basso olio, non importa quanto olio ci metti dentro se non correggi le perdite dell'olio .
L'aumento del consumo di petrolio
A causa dei motori un eccessivo consumo di petrolio tra l'ultima volta che hai cambiato l'olio e quando hai controllato l'astina di livello, non c'è olio nell'astina quando il motore è freddo.
Questo è un problema fondamentale che spesso presenta problemi al motore più gravi, come i componenti del motore malfunzionanti.
Il motore può richiedere più olio del solito se la guarnizione della testa non funziona correttamente.
Questo è così che esiste un sigillo tra la testata e il blocco motore del veicolo, che è creato dalla guarnizione della testa.
La quantità di olio utilizzata dall'auto aumenta se questo sigillo è mancante o danneggiato. Hai molto meno olio nel basamento di quanto l'astina di livello possa rilevare, come evidenziato da questo crescente utilizzo.
Come possiamo controllare di non conoscere olio sull'astina?
Passaggio 2. Navigare nell'astina di livello
L'astina di livello è in genere identificata da una maniglia colorata, in genere gialla o arancione, ed etichettata con un logo Can Oil. Di conseguenza, è semplice identificare dove si trova l'astina di livello.
Passaggio 3. Raccogli l'astina di livello
Rimuovere completamente l'astina di livello dal tubo in cui si trova. Si ricorda di togliere una spada dalla sua guaina. Utilizzare un panno o un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio dalla punta delle aspetti.
La parte inferiore delle due linee sull'astina indica che esiste un litro in meno del normale.
La linea più alta mostra che il basamento o il serbatoio dell'olio di auto è pieno. Inoltre, alcune asticelle hanno indicazioni scritte come piene e aggiunte.
Passaggio 4. Considera il livello dell'olio
Posizionare con cura l'astina di livello nel tubo, quindi premere verso il basso. Ora rimuovilo e guarda dentro; La punta dovrebbe essere coperta di petrolio.
La tua auto ha abbastanza olio motore se il livello del liquido si trova tra le due linee. È tempo di aggiungere un quarto se raggiunge o sotto il punto.
PASSAGGIO 5. Rie-controlla il motore
Il livello dell'olio non deve essere elevato affinché il tuo motore funzioni in modo sicuro. Deve solo essere nel posto giusto.
Alcuni problemi quando nessun olio sull'astina
Assicurati che anche l'astina di livello sia freddo. Un'asta fredda manterrà il petrolio migliore.
Nessun olio sull'astina di livello ma nessuna luce di avvertimento
Dovresti mantenere l'auto in quella posizione per un minimo di 30 minuti per consentirla di raffreddare completamente.
La spiegazione del motivo per cui non c'è olio sulla mia stalla mentre la vettura funziona varia dall'olio non si mostra sull'astina quando fa freddo.
Ciò accade perché l'olio aderisce a un'astina di livello molto più facilmente quando fa freddo. Fare raffreddare il veicolo consente all'olio catturato nel fango attorno alle coperture del cilindro di tornare al basamento.
Dopo aver completato i passaggi sopra menzionati, puoi cercare potenziali cause dell'astina di spicco. Assicurati che non ci siano perdite di olio.
Controllare sotto il motore per le cartelli rivelatori di olio. Inoltre, assicurati che l'olio è stato versato nella posizione corretta.
Assicurati di non versare accidentalmente l'olio motore nella trasmissione piuttosto che nel motore.
Puoi stimare la quantità di olio che hai e quindi drenare l'intero motore per confermare perché potrebbe aiutarti a identificare il problema.
Riempire la macchina con la quantità consigliata di olio dopo averlo scaricato prima di usare l'astina di livello per verificarla ancora una volta.
Questa volta l'astinata contatta il fondo del basamento ed è completamente inserito. Puoi avere un problema con l'astina di livello se non ci è olio.
L'ultima volta che hai visitato un negozio di meccanici, è possibile che l'astina di livello sia stato inavvertitamente modificato.
FAQ
È possibile guidare quando nessun olio sull'astina?
Non è pericoloso guidare senza olio su danni al motore dell'astina se non accade frequentemente.
Al contrario, c'è il problema dell'eccessiva pressione dell'olio basale, che si traduce nell'olio del motore che scorre fuori dal tubo dell'asta anche se non c'è l'astina di livello all'interno.
In tali circostanze, la possibilità di inquinamento del petrolio aumenta; Pertanto, sei meglio evitarli del tutto.
Quanto tempo guida un veicolo se non c'è olio sull'astina?
Si basa sulla struttura dei motori. La velocità di danno al motore causato dall'olio che non viene visualizzata sull'astina di livello dipende dal carico e dalla velocità del motore.
Tuttavia, i cuscinetti dell'asta e della manovella si deteriorano in pochi secondi.
Possono essere necessari alcuni minuti prima di sperimentare eventuali sintomi in alcune auto. Altri potrebbero dover aspettare un po 'più a lungo affinché il motore cessi la corsa.
A seconda dell'auto, questi sintomi possono richiedere molto tempo per manifestarsi.
Quali sono i sintomi comuni quando nessun olio sull'astina?
non olio sui problemi di stacca . L'uso dell'analisi dell'astina di livello è un approccio fantastico a questo.È semplice determinare il livello dell'olio nel veicolo in base alla progettazione dell'astina di livello dell'olio.
Si prega di utilizzare questo articolo come riferimento per tale circostanza quando si presenta.