Lavorare su un sensore Auto O2 può essere scoraggiante, soprattutto quando hai una scarsa o nessuna esperienza di manutenzione automobilistica.
In particolare, una chiave del sensore di ossigeno è uno degli strumenti essenziali che devi avere quando si lavora con i sensori di ossigeno.
Con questo in mente, conoscere la corretta dimensione della chiave del sensore di ossigeno per la tua auto specifica è core a qualsiasi riparazione riuscita. Fortunatamente, puoi ottenere una risposta rapida con qualche ricerca tramite questo articolo.
Si parte!
Qual è la dimensione della chiave del sensore di ossigeno?
Per qualche ragione, capire quale presa del sensore di ossigeno usa è una fonte significativa di frustrazione per i proprietari di auto. A volte è scritto come una frazione di millimetro o pollici.
Potrebbero esserci vari case automobilistiche, ma le dimensioni della presa del sensore di ossigeno sono standard su tutta la scheda.
Qui scaviamo più a fondo in 4 famose gamma di auto di Honda, Toyota, Denso e Audi con le loro adatte dimensioni del sensore 02 .
Questi oggetti sono una corrispondenza comoda per i sensori di ossigeno, facilitando il processo di installazione. Vediamo quali chiavi le diverse automobili hanno bisogno.
Honda
Che chiave di dimensioni per il sensore O2 per la Honda? Una dimensione della presa del sensore di ossigeno di 7/8 pollici o 22 mm funzionerebbe per una Honda.
Devi avere chiavi o prese a 5 punti per questo modello di auto.
Toyota
Che dimensione è una presa del sensore O2 che funziona su una Toyota? È richiesta una chiave a 22 millimetri o 7/8 pollici. Assicurati di raccogliere un a sei pointer.
Audi
Per la tua Audi, quali dimensioni del sensore O2 ? La chiave chiara standard Audi misura 21 millimetri di diametro. Non adottare mai 7/8 in questo caso, poiché potrebbe strappare il tuo sensore.
Denso
dimensione del sensore O2 standard di 7/8 pollici o 22 m.È di fondamentale importanza per ottenere la dimensione corretta per la presa del sensore O2, in particolare quando si dispone di un sensore O2 cattivo che porta a un incendio .
Come disinstallare il sensore di ossigeno senza chiave?
Dovrai utilizzare uno scanner di codice OBD , collegando a una connessione sotto la dashboard, per ottenere codici di errore dal computer a bordo.
Da lì, puoi individuare se il sensore di ossigeno deve essere sostituito. Questo dispositivo svela anche la posizione dei sensori difettosi.
I sensori O2 sono situati vicino al sistema di scarico. Questa parte dell'auto diventa calda quando il motore è acceso. Nel tempo, questi componenti sono soggetti a danni e lesioni.
Quanti sensori O2 ha un'auto ? I veicoli fabbricati dopo 2000 spesso presentano 4 sensori di ossigeno. Due di loro sono vicini al motore e altri due sono accanto al convertitore catalitico.
È difficile eliminare il sensore di ossigeno. Quelli nei modelli più vecchi tendono a rimanere bloccati. Inoltre, il sensore di ossigeno può occasionalmente essere fuso con il metallo circostante a causa delle alte temperature.
Cosa succede se il tuo sensore di ossigeno non sta uscendo?
Fai attenzione a non surriscaldare il sensore stesso. Dopo aver riscaldato la chiave, reinstallarla ruotandola in senso antiorario con il martello. Rimuovere il sensore non è così difficile se si riscalda correttamente l'olio.
FAQ
Una presa da 7/8 è solo un po 'più grande di una 22 mm. Pertanto, il sensore potrebbe essere danneggiato se la chiave non si adatta. Ma la distinzione è così minima.
Durante l'utilizzo dei tuoi sensori, potresti non esserne nemmeno consapevole.
Puoi sempre essere cauto, però. Quando qualcosa va storto, sarai indifeso per aprire il sensore di ossigeno e rimarta bloccato con esso.
Impiega una chiave inglese che si adatta completamente al sensore di ossigeno esistente per evitare ulteriori ostacoli.
A volte, va bene utilizzare le prese in modo intercambiabile se non si è fuori opzioni.
La linea di fondo
La dimensione della chiave del sensore di ossigeno è integrale nella manutenzione e nella riparazione dell'auto. Ti consente di accedere e regolare il sensore di ossigeno quando necessario.
Il sensore di ossigeno monitora la quantità di ossigeno nello scarico. Se il livello di ossigeno non è corretto, può causare una diminuzione dell'efficienza del carburante e delle prestazioni.
Pertanto, prova a risolverlo correttamente per mantenere l'auto funzionante senza intoppi.
Condividi questo post con altri proprietari di auto, se necessario, poiché un giorno potrebbero anche vedere questo problema!