Il sensore O2 male causerà male o eventuali errori causati dal sensore difettoso sono sempre tra le preoccupazioni attenti.

Mentre un buon sensore di ossigeno massimizza le prestazioni del motore e il consumo di carburante, quello cattivo porta a gravi problemi come cattive difetti, al minimo, fumo nero e cattivo chilometraggio.

Questo post informativo ti aiuta a trovare una risposta alla domanda, può un cattivo sensore di ossigeno causare male e analizzare il motivo per cui la tua auto appare diagnostica, che può probabilmente provenire da un sensore cattivo.

Iniziamo!

Il sensore O2 cattivo causerà male?

La tua preoccupazione per ciò che accade a un sensore O2 cattivo o un sensore O2 può causare un incendio è comprensibile.

Poiché questo componente misura il rapporto aria-carburante, il sensore O2 difettoso non può innescare correttamente il livello di iniezione del carburante corretto e regolare i gas di scarico per completare la combustione del carburante efficiente.

Di conseguenza, il sensore O2 malfunzionante può portare a un errore nello scenario peggiore.

Quali sono la diagnostica più comune di un sensore O2 cattivo?

1. Luce del motore accesa

Il segnale della spia del motore è molto evidente. Indica qualcosa di sbagliato nel motore dell'auto.

La spia del motore di controllo può semplicemente avvisare errori minori come un tappo del gas allentato, una candela malfunzionante o un sensore di ossigeno difettoso.

D'altra parte, le luci lampeggianti o intermittenti individuano gravi problemi come un convertitore catalitico difettoso, un fuoco errato, ecc.

Sotto questi avvertimenti dal cruscotto, è fondamentale diagnosticare il problema. L'uso del lettore OBD-II emette codici relativi al sensore di ossigeno, come P0141, P0161, P0136 e P0171.

2. Cattivo chilometraggio del gas

Il sensore di errore non riesce a monitorare il livello di ossigeno. La misurazione errata aria-carburante provoca un'ustione magra o ricca. Colpisce significativamente l'efficienza del carburante.

Un drop-off è fino al 40% del carburante. La sostituzione di un sensore di ossigeno cattivo può migliorare il consumo di carburante e le prestazioni delle auto.

3. Odore di uovo marcio e fumo nero

Indubbiamente, la tua auto affronta gradualmente cattivi problemi al minimo, duramente e consumo di carburante.

4. Livello elevato di emissione

Partecipando alla gestione dei motori del carburante, il sensore al combustibile aereo determina la quantità di ossigeno non bruciato nello scarico.

Il modulo di controllo del gruppo propulsore legge il suo ricco segnale di ustioni o lean per abbreviare o aumentare la durata degli impulsi dell'iniettore del carburante.

Il rapporto di miscela di carburante e il carburante verranno regolati di conseguenza per massimizzare l'efficienza del motore.

Una volta che i vecchi sensori O2 stanno diventando più lenti per reagire alle variazioni dei livelli di ossigeno di scarico, a causa di questo fatto, il livello di emissione raggiunge un livello elevato e un calo del consumo di carburante.

Allo stesso modo, i livelli errati di ossigeno causati dal sensore fallimento producono alti livelli di emissione.

5. Impulso del motore

6. Usura prematura sul convertitore catalitico

Alti livelli di emissione e fumi di scarico nero stressano il convertitore catalitico. Di conseguenza, viene indossato e strappato rapidamente.

D'altra parte, questo componente si basa fortemente sulle misure di ossigeno dal sensore O2 per controllare gli inquinanti dannosi rilasciati nell'ambiente.

Qualsiasi lettura errata del sensore fa non funzionare correttamente il convertitore catalitico.

Ignorare la diagnostica più comune di un sensore cattivo porta a costose commissioni di riparazione. Nella situazione peggiore, si incontra un costoso sostituto per un nuovo convertitore catalitico.

FAQ

Il prezzo di un buon sensore varia da $ 155 a US $ 380. Oltre a questa commissione di sostituzione della parte, pagherai una commissione di lavoro di circa $ 120 per 1 ora. Quindi, il costo totale va da $ 275 a US $ 500.

Conclusione

Questo post su Bad O2 Sensor Cause Fire ci fornisce un'idea dell'importanza dei sensori O2.

Non solo ci fornisce una risposta semplice alla domanda specifica, ma il sensore di O2 può causare male .

Analizzando la diagnosi più comune del sensore O2 malfunzionante, comprendiamo meglio le connessioni strette tra il sensore con il convertitore catalitico e il sistema di iniezione del carburante.

Bene, la manutenzione della tua auto è il miglior consiglio quotidiano per chiunque da guidare. Migliora significativamente le prestazioni del motore e ti salva la vita.

Tuttavia, dovremmo conoscere la nostra auto per prenderti cura dei tuoi bambini, quindi ti serviranno come regina.

Spero che questo articolo ti aiuti a uscire dal tuo problema. Grazie per aver letto!