Miriadi di cose possono andare storte con una cintura di sicurezza, ma quella cintura di sicurezza non è tra le peggiori.

Anche se si sente la cintura fare clic nel fermo, potrebbe effettivamente non aggrapparsi alla cintura di sicurezza. Questa questione, ovviamente, ti affligge molto.

Fortunatamente, ci sono passi che potresti fare per alleviare la frustrazione che ti senti al momento. Qui, lo scoprirai.

Cosa sono parti della cintura di sicurezza e come funziona?

Le fibre di poliestere della cinghia della cintura di sicurezza possono tollerare livelli di shock aggressivamente elevati e salvare la vita in situazioni così rischiose.

Divattore

.

Come correggere quando una cintura di sicurezza non fa clic: 5 approcci comuni

Smontare la fibbia

L'apertura della fibbia della cintura di sicurezza del conducente è abbastanza semplice. La maggior parte delle fibbie ha solo un paio di viti che devono essere rifatte o potresti sbloccare la fibbia tramite i suoi due pezzi di plastica.

Sii cauto durante il processo, tuttavia, poiché ci sono più piccoli bit all'interno che potrebbero cadere e scomparire.

Troverai un semplice sistema interno con una camma che cattura il connettore maschile mentre lo inserisci nella fibbia. C'è un pulsante, spesso rosso e diverse sorgenti.

Una volta premuto questo pulsante, la camma rilascia la clip prima che le molle lo spingino fuori dalla fibbia.

Dopo aver aperto la fibbia, inserire il connettore maschile per testare come funziona il sistema. Nella maggior parte dei casi, alcune parti rotte o sciolte o cose bloccate possono bloccare la fibbia.

Usa una punta Q per pulire tutto con alcool di sfregamento per ordinare tutti i piccoli rotti.

Infine, controlla se la fibbia funziona correttamente dopo il riassemblaggio. Il lavoro completa se tutto è in ordine senza più pause o crepe minori.

Assemblare cautamente gli elementi rimanenti delle fibbie e assicurarsi che tutto si adatti strettamente.

Acquista una nuova fibbia

Mentre tutto il resto fallisce, devi scegliere una sostituzione della fibbia. Potrebbe costarti qualche centinaio di dollari.

Come si ripara una cintura di sicurezza bloccata in divalido?

La correzione di una cintura di sicurezza o una cinghia incastrata nel divaricatore non è rocciosa. Tuttavia, prima di acquistare un nuovo retrattore, puoi provare a ritirare la cinghia in posizione facendo quanto segue:

  • Passaggio 1: se la cintura non si ritrae dopo che la lingua della cinghia è stata rilasciata dalla fibbia, dargli un breve rimorchiatore per verificare i risultati di ritratto.
  • Passaggio 2: tira questa cintura nel suo punto più lungo e dargli di nuovo un tiro fermo che il passaggio 1 non funziona. Attivrai il tuo divaricatore in pochissimo tempo in questo modo. Dagli qualche altro tiro fermo se non si muoverà ancora.
  • Passaggio 3: modificare la retrazione quando non viene prodotto alcun risultato.

Altri problemi comuni della cintura di sicurezza

Rilascio della cintura di sicurezza attaccata

Un pulsante di rilascio delle fibbie della cintura di sicurezza potrebbe diventare più difficile da premere o deprimere nel tempo, frustrando molti conducenti.

Anche se le fibbie potrebbero occasionalmente fallire all'interno meccanicamente, è molto più comune incontrarle che vengono inquinato da sostanze appiccicose e altri tipi di residui gommosi.

Il detergente per contatti elettrici o l'alcool di sfregamento possono lavare via i depositi di contaminanti per affrontare tali preoccupazioni. Per fortuna, questo metodo richiede solo pochi minuti.

Takeaway chiave

Domande che circondano il problema quando una cintura di sicurezza non fa clic su non mostra mai segni di raffreddamento. Questa situazione è fastidiosa come le cinture di sicurezza bloccate o chiuse .

Supponendo che tu abbia dato uno sforzo a tutto tondo ma invano, forse le soluzioni di cui sopra possono essere il punto di svolta. Spero che tu possa riparare la cintura di sicurezza non fare clic con facilità.

In nota, uno dei trucchi sopra può aiutarti a evitare di acquistare una nuova fibbia per auto, un divariole o un gruppo di cintura di sicurezza intera.

Se trovi a portata di mano qualche metodo, condividilo con altri ragazzi e mantieni anche la loro sicurezza.