Un condizionatore d'aria danneggiato è una delle circostanze più aggravanti che qualsiasi proprietario di automobili può sperimentare, specialmente in estate.

I moderni sistemi di condizionamento dell'aria hanno diversi componenti che devono funzionare all'unisono per convertire l'aria riscaldata in aria fredda.

Tra questi componenti, l'evaporatore AC è un componente critico del condizionatore d'aria automobilistico.

Sebbene questa parte dovrebbe essere in grado di tollerare un uso ripetuto per diversi anni, i problemi possono e spesso sorgere senza preavviso.

Se hai bisogno di vedere i segni del cattivo evaporatore , continua a scorrere verso il basso per ulteriori informazioni!

Cosa fa l'evaporatore?

Di conseguenza, potresti rilassarti nel comfort all'interno del veicolo.

Segni di cattivo evaporatore

Se si riscontra questo problema con una nuova unità CA, potresti avere un'officina di riparazione della bobina eseguita da un tecnico HVAC qualificato.

Se il problema è con un gadget più vecchio, quasi sicuramente dovrai cambiare la bobina.

Perdita

L'acqua può essere vista gocciolare dalla bobina. Questo va bene in piccole quantità perché è semplicemente la condensazione dell'acqua dall'atmosfera interna.

Tuttavia, un'eccessiva perdita d'acqua nella regione della bobina indica un problema più significativo.

Ciò potrebbe accadere quando la bobina stessa è compromessa. Per identificare la perdita in AC, è possibile utilizzare l'aria compressa .

Rumori e suoni insoliti

L'unità interna normalmente genera suoni e rumori strani quando l'evaporatore fallisce.

I suoni sibilanti, strillati o martellanti possono indicare che la bobina deve essere servita o sostituita. Questi rumori sono spesso accoppiati ad altri problemi CA.

Di conseguenza, uno specialista HVAC sarà richiesto per analizzare questi suoni e stabilire se le bobine di evaporatore AC li generano. Ma tieni presente che anche il rumore potrebbe derivare dalla ventola di calore .

Sporco e depositi

Se sporco e detriti non vengono rimossi prontamente, potrebbero essere alloggiati permanentemente sulla bobina, causando corrosione e altri problemi.

Corrosione

La corrosione nelle bobine di evaporatore AC si sviluppa per una varietà di cause. In particolare, gli aerosol chimici utilizzati all'interno possono combinarsi con aria condensata e entrare in interagire con le bobine per evaporatori.

Questi prodotti chimici quindi creano corrosione, con conseguenti piccole perdite nella bobina.

I depositi di olio nella parte superiore dell'evaporatore o della padella di scarico ne sono una rapida indicazione. Quando una bobina produce una perdita altamente corrosiva, è consigliabile sostituirla.

Occasionalmente, la sostituzione della bobina per evaporatore con una parte più piccola potrebbe risolvere il problema. A volte, l'intera bobina deve essere sostituita.

Il compressore AC non si attiva o si spegne

Questa è una delle auto dei sintomi della bobina di cattiva evaporatore. Il compressore fa circolare il refrigerante attraverso l'evaporatore AC; Funziona mantenendo una pressione specificata.

Di conseguenza, se c'è una perdita, la pressione nella conduttura diminuisce e l' AC smette di funzionare improvvisamente anche quando è caldo all'esterno . Nel peggiore dei casi, non puoi nemmeno attivarlo o spento.

Strani odori

Questo produrrà un profumo adorabile, che sarà amplificato se il condizionatore d'aria è acceso.

Ogni volta che individua uno strano odore all'interno dell'auto (particolarmente più forte vicino all'AC), è un puntatore infallibile di un evaporatore difettoso.

Un odore di muffa, pungente o in gomma potrebbe esplosione nella cabina delle auto, quindi presta attenzione ad esso.

Riparazioni della bobina evaporatore comuni

Una varietà di problemi frequenti affliggono bobine evaporatori. Un rimedio semplice può essere realizzato modificando un componente nel sistema HVAC .

Se hai uno di questi problemi tipici, potresti richiedere una modifica annuale del sistema di raffreddamento.

Ciò coinvolgerà anche la pulizia della bobina per garantire che la bobina per evaporatore sia sempre in un buon funzionamento.

Dovresti cambiare regolarmente i filtri per assicurarti che il sistema abbia una ventilazione sufficiente per consentire alle bobine di evaporatore di funzionare correttamente.

Inoltre, contattare immediatamente uno specialista HVAC se si osserva una bobina evaporatore congelata o che perde.

FAQ

Inoltre, le bobine non mantenute possono portare a ulteriori problemi di sistema, come scarsa efficienza di raffreddamento a causa della ridotta trasmissione di calore, surriscaldamento del compressore e bobine congelate.

Quanto costa fissare un evaporatore?

La bobina di evaporatore su un CA centrale impiega $ 600-2.000 per sostituire. La bobina è compresa tra $ 180 e $ 1.600, più $ 400 a $ 1,000 per l'installazione di esperti.

Conclusione

Per riassumere, è fondamentale rilevare e correggere il più presto possibile i problemi di avvolgimento dell'evaporatore. Con il posto di segni di cattivo evaporatore, speriamo che tu abbia acquisito alcune conoscenze utili.

Grazie e ci vediamo la prossima volta!