La vernice di rivalutazione bagnata è ottima nel fornire un cappotto uniforme, dando al tuo veicolo un nuovo look.
Oltre al bellissimo effetto arancione arancione, ha anche applicazioni per ripristinare la lucentezza della vernice a tocco e la rimozione di graffi.
Ma fai attenzione: andare storto in questo processo può rendere le tue auto originali dipingere un casino! Prenditi il tempo per leggere il nostro articolo per ottenere le istruzioni più dettagliate prima di intraprendere il processo.
Sanding Wet Sanding Turging Paint- Guida dettagliata
Passaggio 1: scegli la carta vetrata adatta
È necessario scegliere una carta grana adatta a seconda delle vernici danni reali. La vernice trasparente con gravi danni avrà requisiti più impegnativi di uno con graffi a grana leggera.
La carta vetrata per la vernice dell'auto ritocca con un numero di grana più elevato può servire a un migliore effetto abrasivo.
Se hai bisogno di levigare una superficie appena dipinta, la carta vetrata 2000 e 3000 a grana sarà la scelta ideale. Nel frattempo, i prodotti 1200 e 1500-GRIT sono più adatti per graffi leggeri.
Passaggio 2: preparare una soluzione di pulizia
Innanzitutto, prepara un secchio completo di acqua e sapone. Non usare mai i saponi per auto (come polacco o cera) a meno che non si desideri fallire in questo passaggio iniziale.
Il sapone per i piatti è invece una scelta così perfetta per questa missione.
Passaggio 3: tagliare e immergere la carta vetrata
Rimuovere la carta vetrata dal pacchetto e tagliare a metà i fogli di carta vetrata. A causa del materiale approssimativo di questi prodotti, è meglio usare forbici per impieghi pesanti.
Una volta completato il taglio, la larghezza di questi fogli di taglio verrà utilizzata per circondare gli squilli di carta vetrata per la maneggevolezza.
Inoltre, tagliare la carta vetrata verticalmente è anche più conveniente per immergersi e usare.
Dopo 5 minuti di immersione nella soluzione di acqua insaponata, è necessario sollevare i fogli di carta vetrata e strizzarli sui lati del secchio in modo che solo la metà rimanga nell'acqua insaponata.
Aspetta pazientemente per altri 5 minuti e hai finito di prepararti per la vernice automatica a levigatura bagnata .
Parte 2. Levigatura del veicolo bagnato
Prima di entrare in questa parte, non dimenticare di preparare un panno asciutto morbido e un rubinetto dell'acqua pulita. E ora, mettiamoci al lavoro!
Passaggio 1: lavarsi e asciugare
Innanzitutto, rimuovi tutto lo sporco o la materia estranea in superficie su cui lavorerai.
Usa una spugna e un normale sapone per auto per pulire la superficie delle vernici, quindi sciacquare accuratamente con acqua corrente pulita e utilizzare un panno pulito per asciugarli tutti.
Nota: questo passaggio proibisce completamente i saponi delle auto, come cera e smalto.
Passaggio 2: sabbia bagnata
Indipendentemente dalla tua abilità, lo spazio tra le dita può raggiungere una superficie irregolare. Si prega di avvolgere la carta vetrata bagnata attorno a una maniglia, vescicale o maniglia.
Aiuterà se si sceglie la maniglia curva, piatta o piegabile appropriata, a seconda della posizione di lavoro.
Leggi attentamente le istruzioni sullo strumento di scelta, poiché ti guiderà sulla correzione efficace della carta vetrata.
Si prega di iniziare con i pezzi ben immersi di carta grana e di sabbia ritocca la vernice in orbite circolari. Regola la forza della mano in modo che non influisca sulla mano trasparente.
Spostare la carta vetrata in diverse direzioni per garantire che tutte le superfici ricevano anche cura. Quando la parte salata bagnata appare in acqua scura, mostra che la pressione della mano è troppo forte.
Se la carta vetrata diventa più asciutta, è necessario immergerli prontamente in un secchio o versare acqua insaponata direttamente sulla superficie.
Una volta che si indossano o inzuppati, ti preghiamo di rimuoverli e sostituirli con nuovi fogli di carta vetrata.
Passaggio 3: lavarsi e asciugare di nuovo
Dopo essere stato soddisfatto del processo di levigatura a umido, usa il rubinetto per lavare via tutti i detriti e insaponare l'acqua dalla superficie delle vernici.
Utilizza le mani per controllare direttamente fino a quando non riesci più a sentire i residui di sapone.
Parcheggia l'auto in un posto ombreggiato e usa un panno morbido per asciugare la macchina. Non esporre il veicolo alla luce solare diretta, colpendo negativamente la vernice per auto .
Invece, puoi usare altre fonti di calore, come un asciugacapelli.
Passaggio 4: lucidare l'area
Questo processo di passaggio richiede di lucidare la vernice con il composto di sfregamento e un tampone. Ruota il tampone in un'orbita circolare con una forza manuale moderata per il miglior effetto.
Passaggio 5: incerare la zona
La cera per auto di alta qualità è uno strato protettivo della superficie della vernice dell'auto sotto forze e tempo esterne.
Inoltre, aiuta anche a dipingere i colori ad attaccare più a lungo e ridurre la velocità di sbiadimento della vernice. Dopo aver ceduto tutte le superfici levigate appena bagnate, hai finito!
Quando posso bagnare sabbia la mia vernice?
Non c'è una barriera temporale rigorosa alla levigatura in modo da poter fare il lavoro in qualsiasi momento.
Tuttavia, si consiglia di bagnare la levigatura dopo il lavoro di ritocco della vernice per almeno circa un mese in modo che la vernice possa curare completamente.
Alcune ultime parole
Mentre il processo di verniciatura del ritocco bagnato comporta molti passaggi e richiede molta competenza, non è solo per la meccanica professionale!
Puoi anche farlo con successo a casa, risparmiare denaro e offrire un'esperienza di auto per auto del fine settimana.
La levigatura a umido offre un nuovo set di vestiti per il tuo amico a quattro ruote e adora sicuramente questo regalo. Pertanto, prenditi cura di questo rivestimento con lavaggio e manutenzione regolari. Buona fortuna!