La maggior parte degli utenti di auto tende a cercare modelli compatti, efficienti di carburante e economici. Tra i suggerimenti, il modello Honda Civic può essere una buona scelta per soddisfare i requisiti di cui sopra.

Allora, cosa lo rende così potente? Honda applica la trazione anteriore Honda Civic del 2005 ? Scorri verso il basso e prendi la risposta.

Cos'è la trazione anteriore?

La trazione anteriore (FWD) è uno dei quattro tipi di azionamento in cui il motore e il sistema di trasmissione si trovano nella parte anteriore del veicolo.

Mette la spinta diretta sulla parte anteriore due ruote, tirando le ruote posteriori per aiutare l'auto a muoversi.

La maggior parte dei veicoli FWD moderni ha un motore trasversale anziché il solito layout del motore verticale presente nei modelli di corrente di trazione posteriore (RWD) e trazione integrale (4WD).

In questo sistema, le due ruote anteriori sono l'alimentazione principale. Tutti i componenti del propulsore si trovano nella parte anteriore per una maggiore trazione.

More and more automakers use it for their products, such as Kia Picanto, Mazda 2, Toyota Yaris, Ford Focus, Mitsubishi Mirage, Toyota Vios, Kia K3, Toyota Corolla, Nissan Sunny, Ford Fiesta, midsize sedans (Honda Accord), small Crossover (Honda CRV), ecc.

Honda applica la trazione anteriore della Honda Civic 2005?

Per migliorare le prestazioni e il consumo di carburante, questa azienda è passata all'utilizzo di FWD per la Honda Civic del 2005, uno dei loro modelli di punta in quel momento.

Dal suo primo lancio nel 1972, Honda Civic è sempre stata una delle modelle che hanno portato molti successi alla casa automobilistica giapponese.

Ha compiuto la sua missione di rendere Honda una vera auto per tutti.

Come prodotto chiave nel campo di produzione automobilistica Hondas, il Civic ha continuato a migliorare continuamente nel corso degli anni in termini di prestazioni del veicolo e altre funzioni per aumentare il comfort degli utenti.

Nel settembre 2005, la società ha lanciato ufficialmente il Civic di 8a generazione con molti drastici miglioramenti, incluso l'uso di FWD anziché di RWD.

Questa era in realtà una saggia strategia all'epoca in quanto rapidamente attirava molta attenzione dagli appassionati di auto.

È anche la premessa per i più forti miglioramenti di FWD sulle versioni civiche successive .

Quali sono le specifiche Honda Civic LX del 2005?

Motore Motore da 1,7 litri L4 SOHC 16 Van
Energia 115 CV 6100 giri / min
Trasmissione Trasmissione automatica a 4 velocità
Pneumatici anteriori P185/65R15
Tipo di ruota Ruote da 15 pollici
Guidare il treno Fwd
Tipo di motore 1.7L L4 SOHC 16 valvole
Capacità di carico 365 l
Peso del marciapiede 1177 kg
Dimension (HXLXW) 1440 x 4455 x 1715 (mm)
Scarico posteriore 946 mm
Front Headroom 1010 mm
Spazio per le gambe posteriore 914 mm
Spazio per le gambe anteriore 1072 mm

Il design di questo modello lo aiuta anche a impressionare nella categoria di auto compatte e ricevere molte buone recensioni dei clienti.

Alcune di queste caratteristiche includono un motore a combustione interna, freni antibloccaggio, freni a disco, moduli della batteria, fari neri cromati-finish, una grande console centrale, un volante avvolto in pelle, ruote in alluminio, ecc.

In che modo FWD influisce su Honda Civic 2005?

Poiché il design FWDS non richiede un albero di trasmissione e un asse posteriore, l'intera trasmissione e il differenziale possono essere nello stesso blocco di portata.

Questo aiuta il compartimento del motore ad essere più ordinato e più semplice.

Questa struttura aiuta anche Honda a disporre facilmente sistemi ausiliari come linea di carburante , freni, sospensioni, scarico, ecc.

Il potente motore è al di sopra dell'asse anteriore, quindi il suo peso viene trasmesso direttamente alla ruota del trasporto. Questo aiuta ad aumentare la presa dei tuoi veicoli.

Un altro punto in più di FWD è che consente agli utenti di sperimentare uno spazio interno più spazioso.

Poiché non sono necessari grandi recessi nel telaio per le strutture di trasmissione meccanica, il produttore può utilizzare quell'area per servizi interni come ancore dei sedili per bambini, aria condizionata, sedili in pelle, sedile del conducente regolabile, ecc.

Ad esempio, la Honda Civic2005 ha un comodo sedile posteriore e un ampio vano bagagli.

Contro

  • La ruota anteriore è soggetta a slittamento e ha uno scarso attrito con la superficie della strada, in particolare su strade scivolose.
  • Solo due ruote anteriori, prenditi cura di tutte le attività importanti come frenata, navigazione, accelerazione, cuscinetto di carico, ecc.
  • L'attrito generato dai compiti di cui sopra provoca l'usura dei pneumatici rapidamente, riducendo le prestazioni e la sicurezza.
  • Le gomme posteriori sono meno caricate e fanno solo il lavoro di supporto e rotolamento con il veicolo.
  • Tuttavia, Honda ha anche gradualmente superato gli svantaggi di cui sopra per soddisfare le esigenze dei consumatori.

    FAQ

    Il produttore baserà sulle prestazioni di ciascun modello di veicolo per equipaggiare il propulsore appropriato.

    Gli utenti devono basare le proprie preferenze, le esigenze di utilizzo e le condizioni finanziarie per ottenere la scelta migliore.

    FWD è adatto per le auto urbane per la sua struttura semplice, la buona presa su strada, il consumo di carburante, il prezzo leggero e il prezzo equo.

    Al contrario, la trazione posteriore è la scelta giusta per i clienti che si concentrano su prestazioni eccezionali e vogliono godere di un'esperienza di guida migliore o amare le auto sportive forti.

    La maggior parte delle auto della ruota anteriore Honda sono?

    La maggior parte delle auto mainstream Hondas, come auto urbane, berline, stile del corpo della berlina e piccoli crossover, tutti usano FWD, mentre solo auto di lusso, auto sportive e camioncini usano RWD.

    Conclusione

    Con l'analisi di cui sopra, possiamo vedere che l'uso della trazione anteriore Honda Civic del sistema di guida del 2005 è un miglioramento rivoluzionario di questo modello.

    Non solo migliora le prestazioni, ma riduce anche significativamente il consumo di carburante.

    Quindi vuoi provarlo?