Hai lavato accidentalmente FOB chiave e ora non ti permette di sbloccare e bloccare il veicolo da una certa distanza. Cosa dovresti fare?
Prima di considerare la guida passo-passo in questo articolo per salvare la chiave, è necessario ottenere le informazioni essenziali su questo gadget.
Inoltre, devi determinare se è impermeabile . In caso contrario, smetterà di funzionare quando lo lasci cadere in acqua. In questo caso, segui la guida seguente per ripristinare il tuo fob chiave senza problemi.
Cosa fare se hai lavato accidentalmente FOB chiave?
Quindi, aprilo con cura una volta lasciato cadere accidentalmente il fob chiave in acqua .
I severali sono fissati con Torx, viti a testa di Allen o piccole teste di Phillips, mentre altri richiedono un attento indice con un cacciavite a lama piatta.
Dopo aver aperto la chiave, lascia asciugare il più delicatamente possibile l'interno e il circuito .
Quindi, pulire il circuito con un tampone di cotone immerso in alcool isopropilico al 90% per eliminare i contaminanti e attendere che si asciughi.
Lasciare un fob chiave in una stanza calda secca per alcuni giorni
Durante l'asciugatura del FOB della chiave lavata, dovresti tenerlo in una stanza secca e calda per diversi giorni. Questo è il modo più efficace e più sicuro per asciugare la tua cosa bagnata.
Ma non mettere la chiave sulla parte superiore dei riscaldatori o chiudere un asciugacapelli per evitare danni.
Dopo aver attraversato il portachiavi , posizionalo su uno scaffale alto nella tua stanza. Ciò accelererà un po 'il processo di asciugatura. Più alta è l'auto, più asciutta e più calda l'aria.
Dopo alcuni giorni in cui sei sicuro della sua completa secchezza, usa il tuo FOB chiave come al solito e ricontrollare se funziona.
Trova qualcosa di assorbente per asciugare i pulsanti esterni
Altrimenti, anche un tovagliolo di tessuto o un tovagliolo di carta è utile per estrarre l'acqua dal bagnato.
Prima di asciugare, ruotare il tasto e lasciare rivoltare i pulsanti per rimuovere il più possibile l'umidità in eccesso all'interno dell'unità.
Scuotilo leggermente per spostare la quantità di acqua dalla parte superiore della chiave e avvolgerla con tessuto o asciugamano o metterla all'interno di una ciotola di riso o essiccante che assorbiva l'umidità.
Controlla la batteria e provala
Tuttavia, supponiamo che solo pochi pulsanti funzionino; È necessario smontare il FOB chiave e pulire nuovamente i contatti influenzati.
Una volta che il tuo FOB non funziona, portalo in un'officina di riparazione e potresti dover acquistarne uno nuovo.
Cosa succede se il mio FOB chiave si bagnasse? Sopravviverà?
Se hai lavato accidentalmente il tuo FOB chiave quando lo fai cadere in acqua o in lavatrice, potresti chiederti cosa accade quando si bagna.
Come sapete, l'acqua è un conduttore, quindi la chiave può malfunzionamento una volta che l'acqua entra.
L'umidità alta lo farà fallire e ti metterà nei guai. Questi problemi iniziano quando il circuito FOBS viene a contatto con l'acqua e si bagna.
In questo caso, il tuo FOB chiave smetterà spesso di funzionare, non sbloccare la tua auto e la tua auto non inizierà.
Più seriamente, una parte del circuito può corrire e la corrosione e la ruggine possono progredire più velocemente. Il caso più grave è che la batteria può perdere, esplodere o morire.
Tuttavia, le fob chiave delle automobili più vecchie possono resistere alla sommersione senza danni.
La maggior parte di uno moderno è resistente all'acqua ma non impermeabile. Quindi, se i tuoi veicoli chiave FOB sono in acqua e si bagna, devi fare alcuni passaggi di base sopra per evitare di rovinarlo.
Conclusione
cosa fare? Si noti che non è impermeabile e smetterà di funzionare dopo averlo lasciato cadere in una pozzanghera, lavatrice o qualsiasi altra cosa con molta acqua.Il modo più semplice ed efficace per salvare la chiave e aiutarla a funzionare come al solito è asciugarla il prima possibile.
Segui la guida passo-passo in questo articolo per asciugarla in modo rapido e sicuro.