La postura seduta nell'auto è uno dei fattori importanti sia per il conducente che per il passeggero.

Il sistema di controllo dei sedili elettrici nell'auto ha il ruolo di regolare il sedile per soddisfare le esigenze degli utenti, come la raccolta/abbassamento, il reclinabile, lo spostamento o lo scorrimento.

Tuttavia, non ottieni sempre questi benefici. Perché il sedile di potenza è bloccato in Recline? Controlliamo la risposta.

Perché il sedile di potenza è bloccato in Recline ?

Errore del pulsante Recline

Un'altra causa comune è un malfunzionamento del pulsante Recline.

Lo switch è una parte che aiuta gli utenti a controllare direttamente i sedili reclinabili, quindi quando ha un problema, il tuo posto può stare fermo solo in una determinata posizione di reclinazione.

I pulsanti rotti sono spesso dovuti alla compatibilità del dispositivo o alla guasto del livello fisico.

Meccanismo di bloccaggio arrugginito

Il meccanismo di bloccaggio della poltrona, dopo un periodo di utilizzo, tende a erodere e ruggine indossate a causa della condensa. L'acqua è un grande nemico per i componenti metallici delle serrature.

Non solo indebolisce la struttura interna, ma influenza anche la durata dell'intero sistema.

L'errore del motore reclinabile

Un motore reclinabile difettoso è una causa diretta del berretto reclinabile. Questa unità funziona con l'aiuto di motori elettrici per azionare il meccanismo a vite.

Il motore del sedile funge da motore per alimentare il sedile.

Una volta che il motore perde l'alimentazione, i sedili elettrici non possono reclinare e surriscaldarsi.

Il sistema reclinabile è intasato

Questo strato di impurità impedirà ai sedili elettrici di sedersi su o giù.

Problemi meccanici o elettrici

Il fallimento del sistema elettrico delle auto provoca l'incremento del sistema nervoso dell'intero veicolo perché può controllare fino all'80% degli altri sistemi nell'auto.

È responsabile della generazione di energia e della guida di quasi tutte le attività su un'auto, da sistemi semplici come l'avvio, l'accensione e l'illuminazione a nuove tecniche, ecc.

Ogni parte del sistema elettrico svolge un ruolo specifico e dispone di diversi principi operativi per garantire ciascuna parte di un funzionamento regolare ed efficiente, come la poltrona reclinabile.

Tuttavia, possono ancora fare errori come:

Quando qualsiasi dispositivo sul veicolo smette di funzionare, il fusibile è probabilmente soffiato o il fusibile del tubo è difettoso. Questa è anche una causa comune di guasto del sistema elettrico dell'auto.

I fusibili per tubi difettosi o fusibili soffiati causano il funzionamento di apparecchiature elettriche o per niente.

Ecco perché gli esperti consigliano ai proprietari di auto di controllare e sostituire prontamente i fusibili danneggiati regolarmente.

Inoltre, ci sono alcuni altri errori, come una batteria morta o scomparti sporchi , un generatore rotto, un antipasto difettoso o una candela difettosa .

Problemi dell'interruttore del sedile

Alcuni interruttori comuni del veicolo includono interruttori di fari, interruttori automatici a chiusura della porta, unità di interruttore di accensione, interruttori reclinabili, ecc.

L'ispezione regolare degli interruttori è il modo migliore per vedere se le apparecchiature elettriche sono sciolte o in corto. Il pulsante è sciolto, sporco è il motivo per cui le parti non possono funzionare.

È una buona pratica far riparare o sostituire gli interruttori non appena mostrano segni di guasto.

Come riparare il driver reclinabile del sedile?

procedere a reinstallare i dadi e i bulloni come prima o installarne di nuovi. Ricorda che devi fissare le braccia per assicurarti che questi chiusure possano proteggere il sedile.
  • Premere il pulsante Recline: dopo aver completato i passaggi di riparazione, non dimenticare di trovare il cruscotto e premere il pulsante Recline per verificarne il funzionamento.
  • Come spostare un seggiolino auto manuale bloccato ?

    A seconda della progettazione di ciascun produttore automobilistico, il motore può trovarsi in diverse posizioni, ma prova prima a cercare sotto la sella perché la maggior parte di esse si trova lì.

    È una piccola scatola situata lungo un binario in movimento dei sedili. Sulla scatola del motore, trova il foro socket a forma di testa della vite dello strumento di avvolgimento (di solito esagonale o quadrato).

    Questo passaggio è complicato perché la sedia elettrica ha molti motori, ciascuno con un compito diverso di controllare il movimento.

    Ecco perché devi consultare attentamente le informazioni manuali del produttore. Altrimenti, sarà molto difficile trovare i motori, portando a una messa a punto errata.

    Non dimenticare di usare la torcia preparata per esaminare attentamente i dettagli.

    Durante la ricerca, potresti avere alcuni snack sparsi, anche un po 'di cambiamento, quindi non essere sorpreso.

    Inserire il bit della bobina nella presa del motore

    Usa lo strumento Winder per inserire il bit nella presa. Nota che deve avere la parte giusta per il modello di auto.

    Se si sceglie accidentalmente quello sbagliato, alcuni riparatori consigliano di poter utilizzare un trapano dinamico con un'estensione per sostituirlo.

    Questo non è un modo ideale ma una soluzione alternativa accettabile.

    Sposta lentamente la poltrona reclinabile

    In questo modo può solo permetterti di spostarlo molto lentamente.

    I sedili si muovono solo da un lato, il che significa che ha due motori separati, quindi devi ruotare la maniglia dell'altro motore.

    Una cosa da notare è che lo strumento Winder non può spostare la poltrona verso l'alto o verso il basso.

    Come cambiare l'interruttore del sedile di alimentazione?

    Conclusione

    La nostra condivisione di cui sopra aiuterà i lettori a comprendere meglio la domanda: perché il sedile elettrico è bloccato in Recline e il modo più efficace per risolverlo per mantenere un funzionamento stabile dell'auto e sempre tranquillità in ogni viaggio.

    Grazie per aver letto e ci vediamo nei prossimi post.