I sistemi elettrici sono un compartimento piuttosto complesso; Senza coperture protettive, qualsiasi danno ad esse può facilmente abbattere l'intera operazione delle auto.
Ed è qui che i fusibili della batteria entrano in scena, garantendo che i circuiti funzionino perfettamente dall'inizio alla fine!
Pertanto, il trattamento dei sintomi di fusibili della batteria in tempo è un must assoluto. La domanda è: come farlo? Il nostro team di esperti affronterà volentieri questo problema per te. Si immergiamo!
Quali sono i più comuni sintomi del fusibile della batteria?
Poiché non viene addebitata alcuna potenza, i sistemi automobilistici probabilmente agiranno in modo irregolare.
Luci fioche
Le luci del veicolo che appaiono dimmer del solito indicano gravi malfunzionamenti all'interno del sistema di ricarica.
Certo, potrebbero anche essere in gioco altri motivi, ma la possibilità di un collegamento fusibile soffiato o un fusibile della batteria principale non dovrebbe mai essere trascurata.
Luci a bassa carica
Alcuni veicoli installano strumenti cluster, che visualizzano messaggi a basso carico ogni volta che si verificano problemi di ricarica per informarti che il circuito dell'alternatore sta soffrendo.
Fermati qualunque cosa tu stia facendo con l'auto in quel momento per ispezionare immediatamente la fusibile.
Collegamento e fusibile fusibili distorti, rotti o bruciati
A volte, è facile riconoscere una cattiva battuta solo dal suo guscio fisico da solo: il collegamento di solito sembra rotto, bruciato o fortemente distorto.
Se hai ancora dubbi, accertare lo stato dei fusibili con un rapido controllo multimetro digitale. La mancanza di costante continuità tra i collegamenti opposti indica fallimenti palpabili.
Stallo
Potenza del motore zero
Una miccia a batteria soffiata potrebbe impedire al motore di iniziare in primo luogo; Dopotutto, come può fare a pezzi senza collegamenti a batteria?
I collegamenti tra le batterie dell'auto e tutti gli altri componenti dell'auto si sono già rotti a quel punto, quindi non importa quante volte sbatti l'interruttore di accensione, il veicolo rimarrà fermo.
Odore bruciato
Molti case automobilistici disegnano coperture in plastica sui fusibili della batteria. Quindi, una volta che il fusibile calore, questo isolamento in plastica brucerà inevitabilmente di conseguenza, producendo un odore bruciato.
Se riesci a rilevare questo odore, specialmente mentre si avvia l'auto - è ora di correggere il fusibile!
Luce del cruscotto
I veicoli moderni utilizzano le luci del cruscotto per avvisare i problemi della batteria. Rifletti di nuovo sulla tua auto: il segnale della batteria si illumina sul cruscotto?
Se sì, potrebbe indicare una mancanza di alimentazione della batteria, di cui sono responsabili i fusibili!
Altri modi per controllare il fusibile della batteria
Funziona ancora? Il filo del fusibile è ancora intatto?
Se la tua risposta a quest'ultima domanda è no, allora cattive notizie: la miccia è stata completamente soffiata.
Resistenza tra i poti dei fusibili
Usa il multimetro digitale per confermare se viene rilevata una resistenza al polo. Nessuna resistenza significa che il tuo fusibile è ancora in piedi.
Altrimenti, il minimo livello di resistenza indica che sono necessari fusibili di sostituzione istantanea!
Quali sono le possibili cause di questi sintomi di fusibili a batteria?
Toccare direttamente questo percorso può causare scosse elettriche - un motivo per cui alcune auto, o persino bagni e cucine, sono protette da prese GFCI (abbreviazione di interruttori di circuiti di guasti).
Guasti/problemi dell'arco con gli interruttori
Problemi con i collegamenti del terminale (Ex: viti del terminale sciolto) e cablaggio sono la causa comune dei guasti dell'arco.
Gli interruttori e i pannelli di riempimento sono probabilmente un'altra possibile ragione: che tagli i flussi di energia a causa di ondate indesiderate o altri problemi.
Fusibile sbagliato installato
Le fusibili della batteria (o qualsiasi fusibile, per quella materia) arrivano in molte configurazioni, dimensioni e forme.
Nonostante il loro aspetto simile, queste fusibili non possono essere usate in modo intercambiabile; Dovresti considerarti fortunato se il fusibile erroneamente installato non ha ancora causato danni per auto o danni personali!
Non avvicinarsi alla scatola dei fusibili per auto per evitare ulteriori rischi.
Componenti elettrici obsoleti o danneggiati
Il sistema di cablaggio difettoso è spesso nascosto in profondità all'interno dell'auto, quindi la maggior parte dei conducenti tende a non notarlo fino a tardi.
I cavi rotti, se non fissati il prima possibile, causano ancora più danni dei cortocircuiti sovraccarichi. La batteria potrebbe non riuscire a contenere una carica !
Interruttore di batterie usurati
Il circuito può aumentare di frequenze insolite, costringendo l'interruttore a ripristinare ripetutamente e infine rompersi.
Se la tua auto ha richieste di altissima potenza, questi breaker in deterioramento peggioreranno solo le cose.
Successive eccedenze elettriche
Il problema è autoesplicativo: le eccedenze elettriche che si verificano posteriore a schiena indeboliranno i filamenti, causando esplodere i fusibili della batteria.
Tempo
Anche la batteria ben mantenuta si stabilisce con coperture di alta qualità che bruciano ancora nel tempo a causa delle cause naturali. Bene, certamente non può essere aiutato!
Come correggere i sintomi soffiati del fusibile della batteria?
Per problemi di rottura
Controllare gli indicatori di danno prima di ripristinarli. Dopo ancora inciampano nella scatola dei fusibili ? Quindi altri problemi più seri sono chiaramente in gioco; Chiama per un aiuto professionale.
Per tipo errato di fusibile/ vecchio fusibile
Semplice; Disinstallalo! Acquista nuovi fusibili per batteria di sostituzione più aggiornati. Chiedi al negozio di auto controlla che per te o consultati su quali modelli acquistare se non ti senti sicuro di farlo da solo.
Per apparecchiature elettriche obsolete o danneggiate
Contatta gli esperti per correggere quell'attrezzatura difettosa, quindi chiedere loro di ispezionare l'intero sistema di batterie per individuare altri scomparti danneggiati/difettosi.
Chissà se ci sono altri problemi che non hai potuto individuare?
Per cablaggi danneggiati / surplus elettriche successive
Una mano di un tecnico di fiducia è un must; Non pensiamo che molti conducenti abbiano abbastanza capacità tecniche per gestire questi problemi da soli.
Tenere traccia e segnalare i seguenti sintomi aiuterà i meccanici a farlo molto più velocemente:
- Viaggi di interruzione
- Luci oscurate/ ronzanti/ tremolose
- Fili masticati o sfilacciati
- Fumo, torrido o scolorimento
- Scatole di fusibili vibranti o surriscaldanti
- Odori dispari
Cosa succederà se rifiuti di correggere un fusibile soffiato sul terminale della batteria
Ma c'è qualcosa di ancora peggio di così: interromperà l'intero circuito elettrico, rifiutando di fornire energia e energia al sistema di ricarica automobilistico.
Il vano motore e altre funzionalità critiche riceveranno zero elettricità e non funzionano: potresti chiamarlo un veicolo morto a quel punto.
FAQ
I sintomi dei fusibili soffiati possono scaricare le batterie?
No. Fusibili rotti e batterie drenate spesso vanno di pari passo, ma lo scarico non proviene dagli stessi fusibili in linea. Piuttosto, i loro malfunzionamenti indicano da dove potrebbe provenire quel drenaggio di potenza.
Può un cattivo alternatore fusibile uccidere la batteria?
Sì, i cattivi alternativi e i fusibili alternanti possono essere la morte della batteria in casi seri. Clicca qui per ulteriori informazioni.
Qual è il costo medio per la fissazione dei sintomi del fusibile alternatore?
Aspettatevi di pagare circa 30 $ a 300 $ a seconda della gravità del danno e se sono interessati anche altri compartimenti.
Quanto dura l'auto da macchina?
sintomi del fusibile alternatore sopra soffiato accelereranno sicuramente il processo di risoluzione dei problemi!Per un maggiore supporto sui problemi di fusibile della batteria , puoi scriverci come sempre.