Il rumore è il sintomo più ovvio e evidente dei componenti dell'auto non riusciti, in particolare i freni. Diversi conducenti hanno notato un rumore del cuscinetto della ruota durante la frenata .

Un freno di ritardo deriva da cause diverse, a seconda del fatto che il rumore del cuscinetto della ruota cattiva mostra anche diversi tipi di suoni e frequenze.

Come distinguere e identificare accuratamente i segnali di freno difettosi? Lasciaci prestarti una mano.

Un cuscinetto a ruota cattiva fa rumore?

SÌ. Si afferma che un cuscinetto a ruota negativa provoca facilmente rumore durante il viaggio.

I cuscinetti svolgono un ruolo importante nella riduzione dell'attrito, nell'aumento della capacità di carico e nel posizionamento delle apparecchiature rotanti.

Da lì, il veicolo non solo riduce le vibrazioni e l'usura, previene lo shock e il disallineamento, ma distribuisce anche uniformemente il carico.

L'alta attrito è una causa geniale di rumore durante l'unità. Un cuscinetto a ruota non riuscito non può ridurre al minimo l'attrito tra la ruota e la superficie della strada.

Più contatti di attrito, più rumore si verifica. Inoltre, la ridotta resistenza alle vibrazioni dovuta a un cuscinetto a ruota cattiva si traduce anche in sonagli scomodi.

Perché c'è rumore del cuscinetto delle ruote durante la frenata?

una cattiva installazione, danni all'impatto, qualità dei cuscinetti delle ruote, condizioni di guida e modifiche dell'auto.

Inoltre, la corrosione di pezzi di metallo nei componenti automobilistici (pastiglie dei freni e un trasporto rotore) è un problema comune.

Forse non hai saputo che le pastiglie dei freni sono coperte di metallo e possono essere indossate nel tempo.

Durante la guida, il contatto in metallo tra il rotore e le pinze del freno può raschiare la superficie metallica della pinza. Questa collisione crea un rumore acuto.

Se le pastiglie dei freni hanno intrinsecamente scarsa qualità, l'usura arriverà prima e il rumore sarà più fastidioso che mai.

Puoi considerare un altro caso più raro: il morsetto di frenata potrebbe non ricevere una fonte di lubrificazione sufficiente.

Tipo di suono del cuscinetto della ruota cattiva durante la frenata

L'ultima causa responsabile di questo tipo di suono è l'effetto di oggetti esterni intrappolati accidentalmente nel sistema freno (pietre, detriti stranieri, viti, ecc.)

Strillare

Strillare - un suono di punta - è un sintomo classico relativo ai problemi dei cuscinetti delle ruote. Questo rumore si verifica in modo casuale e tende a variare in base alla velocità del veicolo.

Maggiore è la velocità, più aggressivo è il rumore cigolante durante la frenata. È possibile confermare manualmente l'estensione di strillo con frenata graduale.

Ronzio

A differenza del rumore strillante, il rumore del ronzio è un suono acuto che tende a soffermarsi attraverso l'unità.

Il guasto del giunto con giuntore di velocità costante (aumento di attrito), pneumatici (usura irregolare) o cuscinetti delle ruote possono essere responsabili.

Clatter

Tuttavia, questo metodo può richiedere ore e richiedere competenze altamente tecniche.

Come renderlo più semplice? Puoi seguire i nostri 3 passaggi suggeriti come pre-trattamento per il tuo veicolo.

1. Ascolta e distingue il rumore

Fortunatamente, un rumore di cattiva cuscinetto si differenzia ovviamente in base al fallimento specifico.

Invece di dover smontare e controllare le parti pertinenti, è possibile confermare in qualche modo la parte particolare che ha bisogno di controllare ascoltando e determinando le sfumature di rumore.

Ad esempio, puoi semplicemente ispezionare le pastiglie dei freni e il rotore quando si sente un rumore di macinazione. Altrimenti, considera il giunto CV esterno se il rumore è ronzante.

2. Determinare il rumore del tempo

I tempi del rumore sono anche un suggerimento attraverso il quale puoi dire se il problema è con il cuscinetto del freno o della ruota.

Se senti sempre il rumore ogni volta che applichi il freno, puoi iniziare a ispezionare il gruppo del freno.

D'altra parte, un cuscinetto a ruota difettoso è una risposta quando il rumore si verifica di solito dopo aver frenato a circa 25-35 miglia all'ora.

3. Verificare altri sintomi

la chiara vibrazione nel pavimento delle auto . Inoltre, i freni possono anche in ritardo, cioè, non fermandosi come desideri dei conducenti.

In alcune situazioni pericolose, l'auto viene anche deviata in una certa direzione quando la frenata ha effetto, facendo perdere il controllo al conducente e causando un incidente sulla strada improvvisamente.

Qual è la soluzione per il rumore del cuscinetto delle ruote?

La riparazione o la sostituzione sono le due soluzioni più comuni ed efficaci a questo errore. Poiché il freno è una parte fondamentale che determina in gran parte la sicurezza dei driver, la sostituzione è più altamente raccomandata.

Le riparazioni possono richiedere molto tempo e il costo (con gravi guasti) può essere alla pari con una nuova installazione del freno. L'errore può ripetere e anche la durata della vita è significativamente ridotta.

Nel frattempo, il nuovo gruppo del freno può essere più sicuro in termini di qualità e durata. L'attuale costo di sostituzione varia da $ 15 a $ 20/asse.

Oltre a trovare un centro di riparazione affidabile, si consiglia di andare per gli accessori automobilistici da marchi affidabili per prestazioni qualificate a lungo termine.

Conclusione

I freni sono uno dei componenti che necessitano di più cure e manutenzione. Non dovresti esitare a sostituirlo con un freno nuovo e qualificato, se necessario.

In questo modo, puoi evitare rischi inaspettati per il veicolo e la sicurezza generale.