Il motore del soffiatore che non funziona su alcuna velocità può renderti un downbeat. È un momento frustrante e diventa difficile da diagnosticare e gestire.

Per fortuna, proprio in questo articolo, ti copriremo perdendo tutti i passaggi per affrontare un tale dilemma oltre alle sue cause alla radice. Non ti prendiamo in giro!

Colpisci la strada in questo momento!

Il motore del soffiatore non funziona a velocità: perché?

Un fusibile malfunzionante

Un fusibile motorio soffiato o cattivo è la causa più frequente di una ventola del soffiatore che non funziona in macchina a qualsiasi velocità. Un fusibile è un piccolo raccordo di filo all'interno di un connettore, proteggendo i motori dalle onde elettriche.

Se così tanta corrente attraversa il motore del soffiatore che si sovraccarica, il fusibile soffia e impedirà al motore di funzionare. Il fusibile è in genere in un pannello o in una scatola sotto il cofano delle auto.

Una volta difettoso, l'unica cosa che puoi fare è sostituirlo.

Il motore del soffiatore e il fusibile controller HVAC devono essere controllati poiché se uno di questi è soffiato, il motore del soffiatore smetterà di funzionare.

I relè cattivi sono collegati anche a fusibili soffiati. In sostanza, i relè sono solo fusibili più di grandi dimensioni.

Nella maggior parte dei casi, il soffiatore che non funziona in auto a qualsiasi velocità può essere a causa di un relè sia per velocità elevate che basse.

Modulo di controllo del motore e della velocità cattivi

È possibile disabilitare il limitatore di velocità. Successivamente, collegare un jumper di messa a terra temporanea all'altro terminale del motore e filare un maglione fuso da una batteria al lato di alimentazione dei motori.

MODULO DI RESISTENZA O CONTROLLO BAD

Il lavoro dei resistori del motore del soffiatore è quello di limitare la velocità dei motori del soffiatore.

L'unità di controllo della temperatura indica al modulo della resistenza di aumentare o ridurre il flusso di corrente elettrica al motore del soffiatore quando si cambia la velocità della ventola CA.

Il motore del soffiatore può interrompere il funzionamento se il modulo di controllo della resistenza sviluppa un malfunzionamento.

Durante il funzionamento, un motore in difficoltà provocato dal deterioramento dei componenti interni può sollecitare il resistore, causando il surriscaldamento e l'uscita.

In alcuni casi, anche quando il resistore del motore del ventilatore si guasta, il motore può comunque funzionare, sebbene ad alta velocità o bloccato a una singola velocità della ventola.

Tuttavia, se la resistenza si è surriscaldata e bruciata, puoi trovare il motore del soffiatore che non funziona .

Unità di controllo climatizzante difettoso

In questo caso, può essere difficile da te. È meglio portare la tua auto all'officina di riparazione e farti aiutare.

Quali sono i popolari sintomi motori a soffiatore povero e i loro significati?

I soffiatori che non funzionano alla velocità necessaria o che il ciclo off e sono accesi sono segni di un modulo di controllo del motore del soffiatore malfunzionante.

Auto AC Fan che fa rumore

Uno dei segni più diffusi di un motore a soffiatore malfunzionante è il rumore. Il soffiatore emette un suono tintinnante, urlante o cigolio.

A questo punto, il tuo motore potrebbe essere logoro, principalmente per quanto riguarda il cuscinetto o altri elementi in movimento.

Le foglie simili a detriti bloccate nella ventola o nel gruppo potrebbero causare un motore rumoroso.

Sostituire l'intero gruppo se il motore è indossato. A seconda del tipo di soffiatore, modificare il motore come componente separato.

Mentre trovi l'AC impuro, asciuga tutti i detriti.

Fumo che uscirà dalle prese d'aria delle auto

Motore del soffiatore che non funziona su alcuna velocità: come affrontare

La decisione di riparare o sostituire qualsiasi cosa è fortemente influenzata dall'età e da molti altri fattori. Molti conducenti devono chiarire se è più conveniente far riparare o sostituire il loro articolo.

Nella maggior parte dei casi, la sostituzione di un vecchio sistema di riscaldamento è più economico che ripararne uno più vecchio.

Ma puoi aspettarti spese annuali di riscaldamento annua con un modello più recente a causa della sua migliore efficienza energetica.

Un esperto di HVAC professionista può valutare il tuo forno e aiutarti a valutare i vantaggi della sostituzione del motore del soffiatore rispetto al costo e ad altre considerazioni nella tua proprietà e stile di vita.

Il motore del soffiatore di fornaci potrebbe essere la fonte del problema quando produce rumori insoliti o non riesce a non avere ragione apparente.

Puoi fare affidamento su professionisti per risolvere eventuali problemi con il tuo sistema di riscaldamento.

Sia che tu abbia bisogno di un nuovo motore a soffiatore per il tuo forno esistente o un sistema completamente nuovo, puoi contare su di loro per un servizio superiore ogni volta.

Come testare i componenti dei motori a soffia

Impara i segni che indicano un relè motorio difettoso.

Successivamente, individuare il relè e accendere e spegnere l'AC. Un suono di clic dovrebbe apparire.

Utilizzare un multimetro per controllare la potenza di altri relè. Se qualcuno è inutilizzabile, buttalo via e prendine uno nuovo.

Test del fusibile

In genere, un fusibile per motori a velo verrà agganciato al pacchetto di resistenza. Un fusibile extra si trova spesso sul cruscotto.

Montare un multimetro digitale al fusibile è un modo semplice per verificare la rottura. Se un'estremità del cavo viene soffiata, proprio quella fine perderà l'elettricità. Soppiantalo.

Test del modulo di controllo

La velocità di un motore del soffiatore può essere regolata con un pacchetto di resistenza o un modulo di controllo. L'elettronica dei moduli controllerà la velocità grazie ai segnali del sensore.

Il surriscaldamento e la corrosione possono rovinare i resistori, portando a un motore di soffiatore difettoso.

Utilizzo uno strumento di scansione per testare la salute dei moduli. Sostituire il modulo o il pacchetto di resistenza se necessario.

Test di cablaggio

Test di resistenza

I resistori risiedono spesso in un pacchetto di resistore accanto al soffiatore, occasionalmente all'interno della condotta. La maggior parte dei guasti al resistore derivano dalla corrosione o dal surrosione.

Una resistenza rotta è evidente semplicemente guardandolo, ma un multimetro spesso calcola le cose in modo più corretto. Prova il resistore in un motore della ventola per vedere eventuali segni di danno.

Controllare la resistenza individualmente collegando le sonde multimetri al resistore. Il resistore si rompe quando il multimetro legge un circuito aperto o una resistenza infinita.

Scegli la sostituzione della resistenza. Assicurati che i valori di resistenza siano conformi a ciò che specifica nella guida.

Parole finali!

Ora, il motore del soffiatore che non funziona su alcuna velocità non ti fa più preoccupare. Dopo aver individuato le radici dei problemi, la fase di fissaggio è molto più veloce e più precisa.

Dal fondo dei nostri cuori, desideriamo che tu abbia una guida sicura. Ma, se tutti gli sforzi sono vani con i passaggi che abbiamo condiviso sopra, è tempo di portare l'auto all'officina di riparazione.