Può essere un grave problema di rottura del motore quando un'auto si sta girando da sola nello stato di guida o al minimo, causando potenzialmente incidenti o incidenti.
Allora perché la mia auto si sta girando in parco ? Il nostro articolo presenterà sette cause principali dietro le tue automobili improvvise in modo da poter ottenere approfondimenti più profondi in questa questione e sapere come risolverlo correttamente.
Perché la mia auto si sta girando in parco? - 7 fattori principali
Questo sensore, che aderisce al motore automobilistico, viene inventato per percepire la massa dell'aria che scorre nel meccanismo del motore attraverso la parte dell'acceleratore.
I dati vengono successivamente consegnati al sistema analitico. Quindi, utilizzerà algoritmi programmati per stimare la quantità di carburante necessaria per creare aria adeguata nei cilindri del motore.
Il sensore MAF può sporcarsi e intasare con polvere e detriti col passare del tempo. Questo sporco accumulo può rovinare il sensore di flusso d'aria di massa, quindi è probabile che appaia i dettagli errati della presa d'aria.
Per fortuna, puoi utilizzare alcuni detergenti progettati esclusivamente, come CRC Spray, per pulire il sensore MAF per ripristinare la sua capacità di lettura del flusso d'aria.
Sarebbe meglio se avessi anche scelto alcuni strumenti di pulizia che non lasciano alle spalle alcun film, il che può causare un grande caos sul sensore.
Codice di farfalla attaccante
Come il sensore di flusso d'aria di massa, il sensore di posizione dell'acceleratore può sporcarsi a causa di CRUD nel tempo.
Di conseguenza, il suo corpo cessa di svolgere normalmente le funzioni di apertura e di chiusura, seguite dalla gita irregolare delle auto.
La buona notizia è che devi solo pulire la valvola dell'acceleratore in modo che l'aria possa muoversi liberamente nei motori del veicolo. Di seguito è la nostra guida semplice per te:
- Prepara alcune cose di pulizia necessarie, come un morsetto, un cricchetto elettrico, uno scrubby, una chiave di coppia e uno specchio di ispezione. Non dimenticare occhiali e guanti, poiché potresti usare alcuni prodotti chimici durante il processo
- Scollegare il connettore elettrico per la tua sicurezza
- Rimuovere l'avvio e quattro bulloni che si attaccano al corpo dell'acceleratore
- Immergi l'acceleratore sottosopra in sostanze chimiche per togliere la polvere e i detriti.
- Si prega di posizionarlo in una zona ben ventilata per asciugare.
- Rimuovere l'acceleratore nel sistema del motore. Buona fortuna!
Cattivo ossigeno o sensore O2
Dopo un po ', le gocce d'acqua nell'aria che passano sopra il sensore di ossigeno formeranno i depositi di carbonio e danno origine al fenomeno della ruggine.
Di conseguenza, non può più stimare il deflusso aereo, motivo per cui il tuo motore gira quando è in parco .
Puoi sapere se il sensore di ossigeno si rompe o meno controllando la luce del motore o utilizzando uno scanner OBD2 per controllare i codici del motore.
L'unica soluzione a questo problema è l'acquisto di un nuovo sensore O2, che può costare meno di cento dollari.
Perdita di vuoto
Valvola EGR malfunzionante
Questo elenco di cause comporta anche una valvola di ricircolo dei gas di scarico collegata. Questo sistema è stato progettato per aiutare a controllare i gas di scarico emessi dal tubo del motore, salvaguardando così l'ambiente.
Ma una limitazione acuta di questo sistema è che l'accumulo di carbonio probabilmente arriverà dopo un breve periodo di utilizzo.
Il suo funzionamento può essere interrotto, come mostrato dalla funzione di apertura e chiusura impropria. Di conseguenza, la tua auto potrebbe essere in parco selvaggiamente .
Fortunatamente, è possibile accedere e acquistare facilmente i componenti della valvola di ricircolo dei gas di scarico. Sostituire è anche semplice e può essere fatto da meccaniche quasi amatoriali.
Cablaggio sfilacciato
Computer di auto difettoso
Conclusione
Tutte le informazioni necessarie sul problema di revvisione sono fornite in questo utile articolo.
Dopo aver contemplato il nostro post, speriamo che troverai il problema esatto delle tue automobili e risponderai correttamente a una domanda: perché la mia auto è in parco?
Se trovi utile la nostra guida, ti preghiamo di inoltrarla alla tua famiglia, parenti e amici per supportare il nostro sito Web.
Seguiteci per fonti più affidabili. Grazie per aver letto!