Le auto, in particolare quelle usate per molto tempo, affrontano molti problemi. La luce di avvertimento improvvisamente in arrivo farà preoccupare molte persone. Quindi, una batteria cattiva può causare una ridotta potenza del motore?

Per conoscere la causa esatta e come risolverla, scopriamo nell'articolo qui sotto.

Una batteria cattiva può causare una ridotta potenza del motore?

Perché la mia auto dice che la potenza del motore si è ridotta?

Quando difettosi, l'accelerazione funzionerà male e il veicolo potrebbe non iniziare.

Questi errori sono molto comuni per le auto usate, quindi è difficile per gli acquirenti di auto usate senza esperienza o un'attenta ispezione per rilevare errori.

ECU o problemi di rete di dati

ECU (unità di controllo elettronico) è una parte importante del cervello del veicolo. È responsabile dell'elaborazione e del controllo dei sistemi.

Quando la scatola ECU ha un problema, il motore, l'airbag, la trasmissione o qualsiasi sistema non saranno in grado di funzionare normalmente.

Due cause principali del fallimento della scatola ECU delle auto sono problemi di sovratensione e fattori esterni come l'ingresso di acqua.

Quando l'acqua entra nella scatola ECU, i pin dei componenti saranno corrotti, cortocircuiti e rotti.

Cablaggio difettoso o danneggiato

Il filo ad alta tensione è un componente associato al funzionamento della candela; Ha una resistenza di circa 5000.

Dopo un periodo di utilizzo, anche il filo di alimentazione sciolto si consumerà, che colpisce inappropriato la miscela di carburante e aria.

Pertanto, un'alta pressione difettosa ridurrà le prestazioni di accensione delle candele.

Sensore di ossigeno difettoso

L'ECU calcolerà e offrirà un piano bilanciato con densità di carburante e aria per ottenere il processo di combustione corretto.

Se usato per molto tempo, il sensore di ossigeno sarà sporco, piegato, rotto e morto.

Ciò rende errata la trasmissione del segnale, consuma più assunzione di carburante del solito e fa sì che la luce del motore si accenda.

Sensore di flusso d'aria di massa di malfunzionamento (MAF)

A volte, la tua auto perde energia durante la guida a causa di un filtro d'aria danneggiato. Una combustione di auto utilizza carburante e aria per generare energia e il sensore dell'aria è il primo posto in cui entra in contatto.

Qui, la trappola impedisce a tutti i detriti di entrare nella camera di combustione. Se la tua auto ha un brutto filtro, non sarà in grado di guidare nel modo più fluido come dovrebbe.

Se questa parte è troppo polverosa, la pressione dell'aria aumenterà, quindi necessita di un'assunzione di carburante più.

Come bypassare la potenza ridotta del motore

Il filo ad alta tensione è una parte importante del motore; Trasporta una corrente ad alta tensione da 30.000 a 50.000 V alla candela.

A causa dell'esposizione diretta al calore e alle vibrazioni del motore, i fili ad alta tensione possono avere una conducibilità elettrica ridotta e energia del motore.

Si prega di controllare il motore per vedere se sono zoppi o perdere connessioni per riconnetterne o sostituirne uno nuovo.

Esamina il sistema di controllo dell'attuatore dell'acceleratore

Ci sono molte cause di errore del sensore di posizione dell'acceleratore. Il nucleo è logoro; Il filo è rotto; La sala IC è danneggiata, il jack è sciolto, il segnale è positivo, ecc.

A questo punto, dovresti vedere quando l'acceleratore è chiuso; Il contatto IDL è collegato al pin E2; Quando l'auto è leggermente sull'acceleratore, aprire l'acceleratore al 50%o quando viene rilasciata, i contatti si trovano nella posizione esatta o meno.

Filtro aria pulito

Sensori di prova

Per eseguire una misurazione del sensore di ossigeno, è necessario un misuratore Volt-OHM-Multimeter di qualità in grado di misurare la tensione della batteria e dare risultati rapidi e accurati.

Se la lettura VOM è troppo diversa, è necessario darla a un meccanico esperto o sostituirlo.

Controlla l'ECU

Simile al sistema del sensore, è necessario utilizzare un indicatore di tensione per verificare se l'alimentazione all'ECU è stabile o meno. Se trovi un problema serio, l'aggiornamento o la sostituzione è il modo in cui puoi farlo.

Esamina il convertitore catalitico

Per far funzionare il veicolo, dovresti avere un programma di manutenzione regolare.

Spero che questo articolo ti sia utile. Grazie per aver letto.