Ci sono molti casi in cui i proprietari non guidano le auto per periodi di tempo, e quindi si rendono conto che le batterie del veicolo sono morte. Puoi essere nervoso lasciando la tua auto da sola per alcuni giorni.

Alcune persone credono che la batteria dell'auto muoia se non guidata per 3 giorni . È vero? È una domanda che è stata posta molto su Internet.

Tuttavia, i risultati non sono gli stessi. Se sei bloccato su quel puzzle, questo articolo fa per te. Continua a scorrere verso il basso per trovare la risposta, insieme a spiegazioni dettagliate.

È vero che una batteria dell'auto muore se non guidata per 3 giorni?

Ciò implica che il componente morirà completamente.

Se la batteria cattiva dei tuoi veicoli è vecchia o non è stata servita per molto tempo, la batteria sta probabilmente riscontrando problemi di scarico. In questa situazione, la batteria dell'auto è morta dopo seduta per 3-5 giorni.

Perché una batteria dell'auto perde carica quando non è in uso?

? Tieni presente che non c'è motivo di morire una buona batteria dopo alcuni giorni di inattività.

Un test parassitario può essere eseguito ogni volta che sospetti che un problema elettrico stia prendendo energia dalla batteria.

Questo test identificherà il problema e deciderà cosa deve essere fatto per risolvere l'esaurimento della batteria.

Come mantenere la batteria dell'auto seduta

Mentre il drenaggio della batteria delle auto potrebbe non apparire all'inizio, si accumula con il tempo e potrebbe raggiungere il punto in cui non vi è energia insufficiente per avviare il motore.

Potresti credere che uscire qualche minuto a settimana sia sufficiente per mantenere la batteria in buon ordine di lavoro, ma questo non lo è.

Nel caso in cui guidi solo l'auto per brevi viaggi o la lasci parcheggiata per molti giorni alla volta, la batteria non avrà abbastanza tempo per ricaricare.

Gli esperti raccomandano di guidare l'auto per almeno 30 minuti una volta alla settimana, preferibilmente a velocità dell'autostrada, per garantire che la batteria riceva la spinta necessaria.

Scollegare il terminale negativo della batteria

Come accennato, diversi componenti della tua auto continuano a prendere energia dal veicolo anche dopo che è stato spento.

Questo è noto come una batteria di scarico parassita o di scarico chiave e potrebbe comportare una batteria morta dopo diverse settimane di nessun funzionamento.

Dovresti staccare la batteria dalla terra del telaio disconnettendo prima il cavo della batteria negativa.

Se si separa il cavo positivo e inserisci inavvertitamente la chiave in un'altra sezione del veicolo, rischia di danneggiare parti o componenti elettrici, il che potrebbe essere piuttosto costoso.

Ottieni un salto portatile

Consentono l'aggiunta di potenza a un veicolo senza prese a spina. Anche quando non ne hai bisogno, gli antipasti di salto sono abbastanza compatti da conservare nel tuo veicolo.

Conclusione

È vero che una batteria dell'auto muore se non guidata per 3 giorni ? Questa è una domanda comune ogni volta che hai un lungo viaggio e non puoi guidare la tua auto per molti giorni.

Come accennato, dipende dalla batteria dell'auto. La batteria può normalmente durare circa 1 o 2 mesi o almeno 2 settimane.

Nel caso in cui la batteria sia vecchia o abbia problemi, dopo 3 giorni, potrebbe morire completamente.

In queste situazioni, è necessario prendere l'auto per manutenzione e seguire i passaggi per garantire lo stato del componente stabile.