Ti stai muovendo in autostrada ma improvvisamente ti rendi conto che il tuo veicolo sta diventando stranamente difficile?

Anche se la tua auto si sente rimbalzante durante la guida , non riesci a trovare la causa e la soluzione dopo aver trascorso molto tempo a cercare il problema?

Qualsiasi stato insolito del tuo amico a quattro ruote ti avvisa di uno o più problemi e chiede aiuto. Visita il nostro articolo e otterrai molte informazioni utili su questo problema!

Perché l'auto si sente rimbalzante durante la guida?

La pressione dei pneumatici spesso cambia negativamente a causa del tipo di pneumatico, delle condizioni meteorologiche, delle forze esterne e della temperatura. Se la tua auto ha un manometro per i pneumatici disponibile, aiuterà molto in questa situazione!

Se le letture di pressione misurate sono inferiori alle specifiche specifiche per il veicolo, è possibile andare alla stazione di servizio/offerta di riparazione di auto più vicina per riempire.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire le gomme cattive sul veicolo.

Problemi di trasmissione

Potresti non prestare molta attenzione ad esso, ma una trasmissione difettosa può far sussultare il veicolo in modo anomalo, anche su una strada piatta.

Verificare che questo sospetto tu stesso sia difficile, quindi è meglio chiedere a un esperto meccanico. Sfortunatamente, i problemi di trasmissione spesso costano ai conducenti molti costi di manodopera e nuovi sostituti di zecca.

Freni cattivi

Problemi di sospensione

Il sistema di sospensione delle auto supporta il funzionamento senza intoppi ed è sempre sotto il controllo dei conducenti. Se questo sistema ha problemi, invierà un segnale di soccorso al driver attraverso i seguenti segni:

  • L'auto si è masturbato violentemente prima di fermarsi completa.
  • Una reazione più esagerata del solito quando si incontra una strada o una buca accidentata.
  • I veicoli tendono a appoggiarsi di più da un lato.

Se non sei sicuro dei segni sopra, puoi verificare tu stesso spingendo il cofano con tutta la tua potenza e rilasciando immediatamente la mano.

Se l' auto è rimbalzante più di tre volte, ora puoi concludere che la fonte principale del problema è la cattiva sospensione.

Si consiglia ai conducenti di non guidare dopo aver determinato che la sospensione non è riuscita. Invece, dovrebbero portare il veicolo in un'officina di riparazione per farlo controllare e sostituire con sostituzioni resistenti all'usura.

Cattivi ammortizzatori

Gli ammortizzatori aiutano a limitare le forze che agiscono sulle ruote, consentendo alle gomme di mantenere una trazione stabile.

Ma fintanto che le molle hanno un problema, assorbono troppo della forza di rimbalzo, causando vibrazioni e slittamento delle ruote.

Scarso allineamento delle ruote

Un certo impatto fisico o l'installazione errata può portare alla perdita di controllo e disallineamento delle molle, causando vibrazioni durante il viaggio.

Strut rotti

Il montante collega il giunto a sfera inferiore e il cuscinetto del montante superiore, garantendo che il veicolo sia sempre in contatto con la superficie della strada.

Il fallimento di questo componente critico può danneggiare i componenti circostanti, causando il controllo dell'auto. Ecco perché la mia auto rimbalza quando guido !

Sistema del volante difettoso

I sistemi del volante difettosi possono derivare da cinture di sterzo usurate o perdite e condotti intasati. Ha un cartello per rivelare molto semplice: il sistema di sterzo è difettoso.

Ad esempio, si gira il volante, ma solo quando si gira il volante più di 1 pollice risponderà alla ruota.

Giunti a sfera danneggiati

L'articolazione a sfera controlla le azioni dello sterzo Knuckles per collegarsi con i bracci di controllo, creando un movimento regolare per il sistema di sospensione.

Una volta che questa parte fallisce, il segno più ovvio è che l' auto rimbalza su e giù con rumori tintinnanti dal vano motore .

Albero di trasmissione rotto

rimbalzare l'auto quando si rallenta e si muove a bassa velocità.

Come riparare l'auto che rimbalza durante la guida?

Dopo aver rimosso il joystick, installa il nuovo rimorchio in modo che la sua posizione si allinei con il supporto del corpo del veicolo. L'uso di un martello/martello in gomma sarebbe fantastico se si dovesse immobilizzare il gruppo.

Quindi, usa i bulloni e i dadi forniti per fissare il braccio del rimorchio nella sua posizione originale e regolare il martine in modo che il peso dei veicoli poghi sulla boccola.

È necessario stringere i bulloni a circa 50 chili, quindi ingrassare con cura le boccole.

È tempo di rimuovere i bracci di controllo difettosi, applicare il grasso automobilistico alla boccola e montare sulla staffa. Dovresti toccarlo leggermente con un martello per lusingarlo, quindi ingrassare la presa del manubrio.

Quando si assembla le maniglie, posizionarle con l'orientamento iniziale corretto. Regola il martinetto fino a quando il peso è sull'asse, quindi stringere i bulloni attorno al joystick con una valutazione della forza di circa 70 libbre.

Pneumatici a rielabo

  • Bilanciatore della ruota portatile
  • Guida passo-passo

    Innanzitutto, è necessario utilizzare una chiave a brama per rimuovere il gruppo ruota complesso dal pneumatico e metterlo in modo ordinato. Posizionare il bilanciatore della ruota portatile sopra il compensato, quindi aggiungere il bilanciatore sopra la base.

    È necessario regolare la bolla sul bilanciatore aggiungendo peso al gruppo ruota. Dopo aver raggiunto il risultato desiderato, usa la colla per fissare i pesi alla ruota.

    Infine, riassembla il gruppo ruota e provalo per verificare se il bilanciamento ha successo.

    Come posso sbarazzarmi del rimbalzo delle auto durante la guida?

    Aggiungi i sigilli della finestra

    Un sigillo finestra riduce il rumore del vento, consentendo al conducente di concentrarsi maggiormente sulla strada da percorrere.

    Inoltre, i prodotti di qualità limitano significativamente la quantità di sporcizia che entra nella cabina, impedendo ai pericoli di svilupparsi all'interno del sistema di controllo dei veicoli.

    Installare il sistema di infotainment

    Gli schermi di infotainment aftermarket sono sempre più comuni con i veicoli moderni e possono anche essere installati su modelli più vecchi.

    Oltre all'intrattenimento e alle informazioni, puoi anche ricevere avvisi quando il sistema rileva eventuali problemi all'interno della tua auto.

    Alcune ultime parole

    L' auto si sente rimbalzante quando si guida su terreni piatti è una chiara indicazione di potenziali pericoli all'interno del veicolo.

    Attraverso questo articolo, speriamo che tu possa identificare la fonte del problema e offrire soluzioni appropriate ed efficaci.

    Soprattutto, la manutenzione regolare dei veicoli e l'installazione dei supporti possono ridurre notevolmente i rischi che possono sorgere improvvisamente durante il viaggio.

    Tienilo a mente e prenditi cura del tuo amico a quattro ruote. Buona fortuna!