Per i conducenti esperti, il sistema di ricarica della batteria Chevy è sempre la principale preoccupazione di un'auto. Tuttavia, i nuovi arrivati ​​non sono pienamente consapevoli di questo problema, il che può avere conseguenze imprevedibili.

Passiamo attraverso il seguente articolo per saperne di più su questo argomento.

Qual è il sistema di ricarica della batteria Chevy Service?

Tutti gli apparecchi elettrici richiedono che l'elettricità funzionasse. Anche alcune utility sull'auto devono usare l'elettricità anche quando l'auto è a riposo. Ciò significa anche che il sistema di ricarica deve funzionare a tempo pieno per garantire l'alimentazione per tutti.

Va bene se il sistema di carica della batteria del servizio si illumina?

La spia della batteria è attiva e il messaggio di errore dice che il sistema di ricarica dei veicoli ha uno strano problema. Questo errore può causare molte gravi conseguenze.

Dopo che la luce indicatore è accesa per alcuni minuti, l'auto si fermerà a causa dell'utilizzo della potenza di backup; L'auto-scarica dell'energia avviene rapidamente e la scarsa capacità di accumulo di energia provoca il consumo di carburante.

Inoltre, riduce le prestazioni, i danni, provoca errori, danneggia altre attrezzature e accessori e porta persino al rischio di incendio e esplosione, causando condizioni non sicure sulla strada.

Inoltre, il motore ancora avvia e il veicolo si muove inaspettatamente.

Per correggere questo errore, dovresti portarlo al centro di riparazione. Tuttavia, se le luci si accendono in situazioni di emergenza come nel mezzo di un'autostrada, spegnere il sistema audio, dispositivi inutili che consumano la potenza possono prolungare un po 'il tempo.

Perché il sistema di batterie di servizio che si illumina?

La prima causa può risiedere nel generatore. Ciò può essere dovuto a una cinghia di trasmissione alternatore rotta o danneggiata .

Se la cinghia dell'alternatore non va bene, il filo di campo dietro di essa può essere sciolto, rotto o peggio; L'alternatore convenzionale può essere danneggiato.

Il generatore che non funziona può anche essere dovuto al fatto che l'avvolgimento dello statore sia rotto, messo a terra o perché l'IC della macchina è danneggiata.

Quando il generatore IC guasta, l'intero funzionamento del generatore sarà interessato.

Abbigliamento del conduttore

L'elemento successivo è facile da trovare in attrezzature a lungo termine. Potrebbe essere un cavo a batteria danneggiato o corrido, altri componenti di cablaggio del sistema di ricarica o possibilmente un controllo di tensione difettoso o un alimentatore.

Potrebbe anche essere dovuto al cablaggio cattivo rotto tra la batteria e il generatore. Sebbene questo direttore sia piuttosto grande, è robusto e può durare per la vita dei veicoli.

In molti casi, il taglio dell'energia può essere causato da un morso di ratto durante il parcheggio o semplicemente un contatto terminale sciolto.

Errore della batteria

Diversi segnali di avvertimento indicano che il dispositivo potrebbe fallire prima della sua durata di conservazione. È un'auto dura da iniziare, che a volte può farti pensare che sia il freddo, ma può anche essere un segno di errore.

L'esposizione frequente e le variazioni tra le temperature calde e fredde possono anche causare il gonfiore o la rottura del suo caso. Ciò può causare perdite le sostanze chimiche all'interno o meno reagire correttamente, eventualmente causando problemi.

Errore della cinghia di trasmissione

La scarsa unità di controllo elettrico

L'unità di controllo elettronico (ECU) gestisce e controlla i sistemi di veicoli. Quando c'è un problema, la ECU emetterà diversi sintomi che il conducente può riconoscere:

  • Lo sfarfallio del motore o la chiusura improvvisamente: questi sintomi vanno spesso e vengono improvvisamente, senza una frequenza apparente.
  • Problemi di prestazioni del motore: il motore può perdere le impostazioni di carburante e di temporizzazione che causano la perdita di potenza del veicolo, l'accelerazione lenta, il carico scarso, il minimo del motore e lo stallo.
  • Più carburante: la tua auto consumerà più carburante di quando era nuovo

Come controllare il sistema di ricarica della batteria del servizio?

  • Asciuga tutto con uno straccio usa e getta pulito e senza lanugine.
  • Torna indietro i terminali, l'anodo prima e il terminale negativo dopo. Quindi ricoprire uniformemente i due poli con uno strato di grasso automobilistico o olio lubrificante per prevenire la corrosione.
  • Controllare i cavi e i morsetti per i graffi. Il cavo e il morsetto devono essere sostituiti se il danno è esteso.
  • Controlla il suo caso e i componenti esterni. Una grande fessura o connettore deve essere sostituito immediatamente, a seconda dell'efficienza di trasmissione di potenza.
  • Dai un'occhiata agli altri ingredienti

    Oltre ai passaggi precedenti, non dimenticare di controllare i cavi di alimentazione elettrici per rotture, ruggine o corrosione.

    Controllare la condizione del sistema di ricarica; e controllare i sistemi Volt, il modulo di controllo del corpo, il modulo di controllo del motore, il regolatore di tensione esterno e la caduta della batteria a tensione.

    FAQ

    Conclusione

    Sopra sono informazioni sul sistema di ricarica della batteria Chevy , una parte estremamente importante di ogni auto. Per evitare possibili problemi, è necessario utilizzare e controllarlo regolarmente come guida.

    Ti auguro viaggi sicuri. Ci vediamo nei prossimi post.