Quando un Ford Edge AC soffia calda, bruciando l'aria all'interno della tua cabina invece dei soliti sorso freddi, qualcosa deve essere successo con l'AC stesso o altri compartimenti correlati.

Mentre individuare la causa esatta dietro Ford Edge AC che soffia aria calda richiede ancora qualche esperienza, almeno la mia squadra e io potremmo aiutarti a restringere le cause usando l'elenco inclusivo di seguito. Continua a scorrere per i dettagli.

Perché la Ford Edge AC soffia aria calda? Risoluzione dei problemi

Impostazioni problematiche del termostato

Una volta confermando alcun problema con i filtri dell'aria, controllare le impostazioni del termostato; I loro errori si verificano più spesso di quanto pensi.

Ad esempio, alcuni conducenti lo impostano sulla ventola (anziché sulla modalità automatica), che fa sì che l'aria continui a soffiare nonostante l'assenza dei cicli di raffreddamento ACS, portando infine al condizionatore d'aria Ford Edge che soffia aria calda.

Bobine evaporatori congelati

Molte custodie per aria calda si rivelano una conseguenza diretta di bobine evaporatori congelati - che, a loro volta, derivano da scarichi di condensa ostruiti che congelano l'umidità delle bobine e causano malfunzionamento del sistema.

Per risolvere il problema, spegnere l'unità, pulire lo scarico e attendere che la bobina si sconti. Dopo alcune ore, riaccendi il potere.

E come numerosi altri problemi CA, la manutenzione di routine potrebbe facilmente tenere a bada il problema in primo luogo; Tieni presente che nel tuo promemoria!

Perdite d'aria con condotte

Allora cosa fare, allora? Semplice: basta assicurarsi che i condotti siano sigillati correttamente.

Un'altra grande alternativa è quella di aggiornare i sistemi CA a progetti ermetici, piccoli dotti o persino sistemi senza condotti.

Indipendentemente dalle tue preferenze, questi metodi promettono di rimuovere completamente i rischi del condotto per farti risparmiare denaro, energia e mal di testa.

Perdite di refrigerante

Nessun sistema potrebbe funzionare bene a bassi livelli di refrigerante, il che spiega perché l'aria CA non riesce a fornire le giuste impostazioni di temperatura e cresce due volte più calde.

A quel punto, l'unico modo per affrontare il problema è che i tecnici esperti indaghino e ricaricano l'unità, se necessario.

Soffre ancora di perdite? Quindi lacrima, indossare e corrosione sono chiaramente in gioco; Preparati per le sostituzioni delle parti AC o dell'intero sistema.

Sistema AC in invecchiamento

I sistemi che si avvicinano al limite della loro durata della loro vita sono certamente fino a sostituti e aggiornamenti.

In caso contrario, lo spogliarà l'AC della sua efficienza approvata dal produttore e aumenterà i volumi di aria calda.

Chiama un tecnico, un rivenditore locale o qualsiasi esperto che conosci e pianifica una sessione il prima possibile.

Condensatori difettosi

Una volta che smette di fare il lavoro, l'intero processo si romperà, schiaffeggiandoti con forti esplosioni di aria calda torrida!

Anche i detriti stradali intasati all'interno del condensatore sono una ragione molto probabile per le sue bancarelle operative, che impediscono all'aria di raggiungere ulteriormente e raffreddarti al refrigerante.

Controllare la griglia per confermare le condizioni dei condensatori. Se il problema è semplicemente alcune particelle di sporcizia visibili, pulirle.

Ma per gravi impatti o guasti, trasformarsi in professionisti per sostituzioni.

Cattivi compressori AC

I compressori funzionano nella CA allo stesso modo del nostro cuore al nostro corpo, circolando il sangue (refrigerante) attraverso il sistema CA.

Quando muoiono, l'antigelo non riesce ad entrare nei condensatori per scopi di raffreddamento e quindi genera aria calda.

La maggior parte dei problemi del compressore deriva da lunghi periodi di inattività (es: inverni lunghi e archiviazione).

Per eludere tali catastrofi, sarebbe meglio attirare il tuo condensatore tutto l'anno in modalità di scongelamento.

Problemi del sistema elettrico

Ford Edge AC 2013 che soffia aria calda ), è necessario eseguire ispezioni visive complete del cablaggio delle auto e della scatola dei fusibili usando i manuali.

Se questo suona troppo per te un compito scoraggiante, lascialo a esperti, tecnici o qualcuno che conosci con più esperienza.

Fan rotti

Le ventole di raffreddamento rimuovono il calore del refrigerante dal sistema CA; Non ci vogliono due e due per immaginare cosa succede se si rompono o si rompono.

Nel caso della Ford Edge AC 2012 che soffia aria calda , la polvere e i detriti volanti sono il solito colpevole per il loro malfunzionamento. Fissarsi che è un enorme spreco sia del tuo tempo che del tuo impegno; Suggerisco di andare nelle carrozzerie automobilistiche per sostituire i fan.

Porte bloccato alla miscela

su due lati diversi contemporaneamente?

Se sì, allora puoi attraversare in modo sicuro tutte le altre possibili cause sopra l'elenco, salvo i livelli bassi del refrigerante: è effettivamente il colpevole.

Solo una carenza molto ridotta (meno di 8 once di refrigeranti 143A sotto carichi, ad esempio) potrebbe già causare drastici squilibri nella capacità di raffreddamento - qualcosa che anche i meccanici automobilistici abili trovano sconcertanti.

La buona notizia è che questo è tra i problemi più facili da fare; Basta aggiungere più refrigerante e vedere come vanno le cose.

Cosa succede se l'AC Ford Edge sta soffiando l'aria calda solo durante la guida?

Cosa succede se il Ford Edge AC soffia aria calda dopo la ricarica?

I problemi comuni di cui ho già discusso sopra devono essere stati in agguato abbastanza a lungo - ma non ancora trovare la possibilità di sollevare la testa fino a dopo la ricarica.

In tal caso, basta trattare il tuo sistema CA seguendo gli stessi suggerimenti per la risoluzione dei problemi stabiliti nella sezione precedente:

  • Esamina il tuo refrigerante. È sottoposto a troppa pressione? C'è un foro di perdita?
  • Il compressore AC fa fatica a mantenere una circolazione dignitosa del refrigerante? Non escludere la possibilità di sensori rotti anche se vengono acquistati di recente; Tutto potrebbe essere successo.
  • Ci sono accumuli intasati nei ventilatori di raffreddamento, ai condensatori e ai filtri dell'aria?
  • Uno dei fili elettrici non riesce a consegnare?

Se non è possibile rilevare la fonte esatta del problema dopo aver affrontato tutte queste domande, richiedi una consulenza di esperti.

Quanto costa fissare Ford Edge AC che soffia aria calda?

Riparazione Costo
Diagnostica e ispezioni del sistema CA $ 200
Ricarica AC $ 235
Riparazioni di tubi e filtro $ 350
Sostituzioni della frizione del compressore CA $ 850
Nuovi compressori $ 800
Parte o reinstallazioni totali $ 2,750

L'autodiagnostica e le correzioni fai-da-te possono aiutare a risparmiare molti costi di manodopera; Devi solo spendere soldi per acquistare le parti di sostituzione.

Tuttavia, non consiglio questo approccio se non sei davvero un meccanico avanzato.

Quali sono i suggerimenti per mantenere il tuo Ford Edge AC?

Evita di pre -raffreddamento dell'auto

L'AC picchia le migliori prestazioni durante la guida, quindi non cercare di pre -raffreddare il Ford Edge.

Nei giorni più caldi del solito, forzare l'aria calda mettendo le ventole in alto e aprendo i finestrini (solo posti di fondo).

Imposta le impostazioni AC su più fredde

Di tanto in tanto, imposta l'AC nella temperatura più bassa e regola i ventilatori di raffreddamento per un maggiore comfort; In questo modo, l'aria può essere raffreddata ad almeno 3 gradi C.

Temperature più elevate, d'altra parte, costringono l'unità a riscaldare l'aria e bruciare più carburante durante il processo.

Mantieni la pulizia dell'auto Ford Edge

I batteri e lo sporco non sono buoni per nessun compartimento per auto, incluso l'aria condizionata.

Proprio come come ti prendi cura dei filtri dell'aria, fai lo stesso per il resto dell'auto con spolverali, lavaggio e aspirapolvere regolari.

Evita di usare l'AC sul ricircolo se ci sono passeggeri del sedile posteriore

Le modalità di ricircolo tirano l'aria anteriore dei veicoli sul retro per recuperare, che lascia i sedili posteriori in aria calda e stantia.

Solo le persone sedute nella parte anteriore beneficiano di tali meccanismi, quindi evita questa modalità a tutti i costi per ridurre i rischi di aria calda per i passeggeri posteriori.

Ottieni servizi AC completi

Gli esperti di pneumatici puliranno l'AC e rileveranno tempi di CA danni/anormali ( flusso di aria troppo calda o troppo fredda ) per raccomandare le migliori soluzioni.

FAQ

Quante volte dovresti ricaricare la tua auto AC?

Ogni 3 anni è la norma comune; A differenza di altre parti dell'auto, AC è un design chiuso e non ha bisogno di ricariche mensili o annuali.

Posso guidare il mio Ford Edge con un AC rotto?

Tecnicamente puoi - poiché l'unità CA non rappresenta minacce immediate per le prestazioni complessive delle auto.

Ma continuare a guidare in questo modo peggiorerà i problemi e porterà in seguito a riparazioni molto costose.

E per non parlare, nelle estati calde, la mancanza di aria CA fredda è tutt'altro che comoda nonostante numerosi consigli per rimanere freschi.

Conclusione

Molte ragioni comuni sono in gioco quando si tratta di Ford Edge AC che soffia aria calda - alcuni molto facili da individuare, altri non così tanto.

Dai un'occhiata a ogni potenziale colpevole usando le mie guide, ma sentiti libero di rivolgersi alla meccanica per il supporto se non riesci ancora a rintracciare la radice del problema.