Lasciare il refrigerante fuori dall'auto AC sembra un compito senza soluzione di continuità e senza cervello, ma è tutt'altro che la verità.
Numerosi fattori coavano il processo e solo un leggero passo falso potrebbe costare tonnellate di spese per le riparazioni.
Oggi miriamo ad alleviare tali mal di testa offrendoti una chiara linea guida su come drenare R134A dall'auto.
Cos'è R134A?
- Air Condizionamento della linea ad alta pressione negli sviluppi abitativi
- Air Condizionamento della linea a bassa pressione per veicoli
- Usi industriali moderati (Ex: radiatori di vortice)
Come drenare R134A dall'auto?
Una cosa da notare, però: non tutte le porta a bassa pressione sono disposte sulla stessa riga.
La sua posizione varia tra i veicoli; In effetti, tonnellate di automobili incorporano invece la porta a bassa pressione sul compressore A/C. Quindi, sii flessibile ed esamina attentamente l'auto.
Passaggio 2. Attiva la macchina di recupero CA
Ogni volta che la temperatura ambiente aumenta, la frizione del compressore sulla macchina di recupero del gas si avvicinerà immediatamente all'attivazione e inizierà a disegnare un vuoto, replicando i passaggi sopra.
Passaggio 3. Uscrotta la macchina per il recupero
Scollegare tutte le macchine di recupero dalla porta di servizio è il nostro ultimo passo.
Prima di scollegare il suo meccanismo, è un must per chiudere prima le valvole del tubo del server.
Altrimenti, l'aumento della temperatura dell'aria distruggerà il tuo compressore A/C; E una volta che questa caratteristica critica non funziona più correttamente, smetterà di soffiare aria fredda nel motore. Tale danno è troppo eccezionale, quindi non dimenticare di prestare la massima cautela!
Nel caso di dispositivi di recupero più vecchi - che possono scaricare solo R -12 Freon - potrebbe essere necessario chiudere l'interruttore a pressione. Fortunatamente, per R-134A, c'è un tubo di distacco rapido per la perdita del refrigerante.
Domande frequenti
2. Quanto tempo impiegherà l'R134a in un CA per stabilirsi?
Se non dovessero persistere problemi tecnologici con l'AC, ci vorranno 15-30 minuti affinché il Freon si disperda. Tuttavia, gli esperti ti suggeriscono di aspettare il più a lungo possibile, per ogni evenienza.
Non possiamo sottolineare abbastanza da dover assicurarti che l'AC sia nelle sue condizioni di prim'ordine prima di inserire qualsiasi refrigerante.
Se si rileva un odore spiacevole (come la pipì) o si osserva un minimo ruvido durante il suo funzionamento, risolvere immediatamente tali problemi.