Alcuni conducenti tendono a preoccuparsi troppo del minimo rozzo quando l'AC è acceso , mentre altri lo trovano normale. Quindi, cos'è?

Per dirla semplicemente, il minimo approssimativo è una malattia dei veicoli legata ai motori. In altre parole, questo problema impedisce al motore di funzionare al suo livello di massima prestazione.

Rilevare significa che è necessario prenderti cura del veicolo con il lavoro meccanico.

Spesso è facile identificare se l' auto gira ruvida quando AC è accesa . Il veicolo inizia a funzionare con una sensazione di rimbalzo e scuotimento.

Inoltre, potresti ascoltare suoni strani e l'incoerenza di conteggio dei giri.

In generale, vorremmo elencare le cause tipiche di seguito.

  • Una valvola IAC difettosa (accumulo di carbonio)
  • Un corpo a farfalla che diventa troppo sporco
  • Un problema trovato nella ventola di raffreddamento
  • Altri componenti basati su diversi modelli come il massimo quando AC è su Honda

Ora, lasciamo scavare dentro di loro.

Cosa causa il minimo difficile quando AC è acceso?

: è un colpevole che molte persone tendono a trascurare. Il problema dell'auto in aumento potrebbe derivare da una cintura usurata del compressore. La cintura usurata o allungata spesso scivola mentre il motore funziona facilmente.
  • Un cattivo interruttore del ciclo di controllo dell'aria : l'interruttore del ciclo di controllo dell'aria gestisce il modello del compressore. Nel tempo, questa parte va male e provoca problemi.
  • Sistema di controllo dell'aria troppo riempiti : come menzionato sopra, una mancanza di refrigerante è una radice comune di problemi di soluzione e sistema di controllo dell'aria. Detto questo, anche un importo eccessivo non è una buona idea. Può invece causare lo stesso problema.
  • Un corpo a farfalla che diventa troppo sporco

    Oltre all'accumulo di carbonio, un corpo a farfalla sporco è anche un grande stimolo che colpisce il minimo con l'operazione CA.

    La lama dell'acceleratore richiede sempre una calibrazione regolare che la terrà chiusa. Allo stesso tempo, il computer svolge la sua funzione di regolare il flusso d'aria in quella piastra.

    Se il piatto si sporca con aria insufficiente, il problema arriverà quando l'AC è acceso.

    Problemi riscontrati nella ventola di raffreddamento

    Fare un rapido controllo relativo al circuito della ventola aiuta anche a rilevare il malfunzionamento e trovare la risoluzione pratica dei problemi.

    Problemi del sistema di distributore di accensione

    Si verificano spesso nei vecchi modelli di veicoli con un distributore. Quindi, suggeriamo di controllare sia il rotore che il tappo se ne possiedi.

    Per anni, i terminali esterni e il Centro del cappuccio tendono ad indossare con l'accumulo di carbonio. Di conseguenza, questa modifica potrebbe impedire il forte funzionamento della candela dei veicoli.

    Inoltre, sarebbe meglio fare un esame completo per rimuovere le tracce di carbonio.

    Una cattiva valvola IAC è la grande causa

    luce del motore di avvertimento verrà attivata. In altre parole, la funzione del controllo del motore inizia a funzionare.

    Ma non è che tutti sappiano cosa succede con il motore quando vedono la luce. Il segno potrebbe anche sottolineare che c'è qualcosa di correlato al motore che va male.

    Stallo del motore

    Lo stallo del motore può avvenire con varie cause. E uno di questi è la valvola IAC difettosa. Una quantità di aria incoerente all'interno del motore potrebbe impedire l'arresto del minimo.

    Attraverso una valvola con un malfunzionamento folle, il motore non può ottenere l'aria correttamente. Quindi, la velocità di inattività esce dal colpo e blocca il motore.

    Fluttuazione con velocità inattiva

    ? Per chiedere aiuto, vorremmo raccomandare tre modi comuni per risolvere questo problema.

    Pulizia della valvola IAC

    Siamo così sicuri dell'importanza di pulire la valvola IAC. Le cure periodiche possono aiutare a ottenere questa parte con la sua maggior parte della vita e sistemare il pioniere del minimo quando l'AC è acceso .

    Inoltre, la manutenzione non è affatto complicata.

    Innanzitutto, è necessario determinare dove si trova la valvola dopo aver sollevato il cofano del veicolo. Quindi, scolleghi il tubo del detergente per aria e rimuovi la valvola.

    L'uso di un panno morbido è un buon modo per spazzare via tutto l'accumulo di carbonio.

    Pulire il corpo dell'acceleratore sporco

  • Rimuovere eventuali depositi sul corpo dell'acceleratore con quello straccio.
  • Apri la piastra dell'acceleratore a mano invece di cacciaviti perché possono lasciare graffi.
  • Controllo dell'acceleratore

    1. Apri il cofano.
    2. Fai accesso al suo corpo dell'acceleratore.
    3. Accendi la chiave per scegliere la posizione ON senza avviare il motore.
    4. Avere il pedale dell'acceleratore premuto da un aiutante.
    5. Spruzza uno straccio pulito con un po 'di detergente.
    6. Pulisci il controllo dell'acceleratore con quello straccio.

    Durante il processo, ci sono alcune note da tenere a mente.

    Uno riguarda la piastra dell'acceleratore. Dovresti spostare questa parte a mano durante la pulizia. Inoltre, suggeriamo di spruzzare solo la piastra dell'acceleratore e il corpo. Il detergente potrebbe distruggere altre parti a volte.

    L'altro si riferisce alla rimozione del carbonio. Oltre al detergente per il corpo dell'acceleratore, non è bene usare altri solventi che possono danneggiare l'intero sistema.

    Conclusione

    Si tratta di inattivo quando AC è acceso . La causa potrebbe essere l'accumulo di carbonio, una valvola difettosa del sistema d'aria di controllo o un corpo a farfalla sporco.

    Qualunque sia il motivo, sarebbe meglio che il tuo veicolo controlli regolarmente. L'assistenza adeguata contiene sicuramente la chiave per un'ottima operazione del motore.