Il tuo tronco Kia Sorento non si aggrapperà, un problema comunemente visto, specialmente dopo un incidente.

Ogni parte meccanica può malfunzionamento, così come il portello. Le cose sono piegate fuori forma o danneggiate, portando a difficoltà a chiudere.

Mentre la questione del tronco non chiuderà potrebbe non essere un grosso problema per i proprietari di auto, le cose contenute in un portellone aperto possono abbandonare la strada, causando danni ai tuoi oggetti e creando un pericolo per i conducenti dietro.

Conoscere i motivi del tuo portello Kia Sorento Back 2017 non blocca (e altri anni modello) e come risolverlo per facilitare il tuo problema nel nostro articolo qui sotto!

Il meccanismo di bloccaggio del tronco spiega

Quali sono i motivi per cui i tronchi di Kia Sorento non si aggrappano o si aprono?

Dovresti sistemare quel metallo e riallineare l'attaccante; Altrimenti, le due unità mancheranno il collegamento e il portello non può essere in posizione bloccata.

L'ultimo scenario è un guasto interno nel gruppo di chiusura posteriore. Sostituire il dettaglio completo è la soluzione per il portello posteriore Kia Sorento 2017 che non blocca.

Cavi danneggiati

Per alcuni modelli di automobili, è necessario tirare il grilletto vicino al sedile dei conducenti invece di tirare la maniglia sul portellone per aprirlo.

In questo caso, ti avvicini al fermo del portello posteriore attraverso un cavo. Se qualcosa non va, perderai il link all'Hasp e al livello di rilascio.

Il fermo in plastica dei cavi rotti può causare il disallineamento del cavo, creando una lotta nel tiro direzionale al livello di rilascio.

Questo disallineamento porta anche alla disconnessione tra il livello di rilascio dei driver e l'HASP; Pertanto, il tronco Kia Sorento 2016 non si aprirà. Sarà necessario un riallineamento o una sostituzione.

Meccanismo di blocco malfunzionante

Attuatore di blocco difettoso

L'attuatore di blocco è un piccolo motore con ingranaggi a cambio. Quando si blocca il portello, gli ingranaggi cambiano e il coperchio non verranno rilasciati.

Se il motore muore, anche il controller di blocco non riesce a funzionare, portando al problema che il portellone Kia Sorento 2017 non si aggrapperà .

Come risolvere il problema del tronco Kia Sorento non si aggrapperà?

tailgate Kia Sorento 2016 non si aggrapperà .

Assicurati che il tronco si allinei correttamente

Come accennato in precedenza, qualsiasi disallineamento dell'attaccante o dell'HASP conduce al portello posteriore Kia Sorento del 2018 che non si aggancia.

Pertanto, assicurati di controllare bene tutti questi dettagli e di allinearli in modo che possano incontrarsi. Apri e chiudi manualmente il portellone per trovare la posizione migliore che queste unità abbinano.

Cerca l'aiuto dal servizio automatico

Supponiamo che il tuo trunk Kia Sorento 2017 non si aggancia. Il modo più semplice per far funzionare di nuovo il tuo sistema di bloccaggio è portare la tua auto all'officina di riparazione.

Puoi anche raggiungere alcuni servizi mobili per venire e ispezionare il tuo veicolo.

Diagnostreranno il meccanismo di aggancio, ti darà un rapporto sul problema esatto e suggeriranno una soluzione con il prezzo.

Conclusione

Il tuo tronco Kia Sorento non si aggrapperà . Potrebbe non essere un grosso problema, ma può causare inconvenienti durante la guida.

Diversi motivi portano al problema. Il disallineamento dei connettori sul portellone è il più comune.

Se la radice del problema si trovasse in qualcos'altro, si consiglia il tuo veicolo all'officina per riparazioni avanzate.