Per qualsiasi dispositivo, veicolo o strumento, la batteria è nel cuore ed è la parte più importante. Noterai qualcosa di diverso dalla tua auto nel momento in cui succede qualcosa.

Il più delle volte, le persone presumono che sia a causa di una perdita di potere e poi lo faranno addebitare.

Tuttavia, potrebbe essere solo perché i terminali sono ora allentati e tutto ciò che devi fare è imparare a serrare i terminali della batteria .

Il contenuto seguente ti guiderà attraverso ogni aspetto di questo metodo e ciò che devi sapere prima di eseguirlo.

Cosa causa i terminali cavi sciolti sulla batteria della mia auto?

Lo stesso vale per i cavi. Se stai guidando fuoristrada troppo spesso, le vibrazioni alleggeranno i cavi.

Accadrà regolarmente se non trovi soluzioni alla vibrazione. In questo caso, ti consigliamo di forzare il componente a rimanere in atto e ridurre le vibrazioni che deve sopportare.

Ad esempio, puoi farlo sedere su un supporto e utilizzare cinghie per serrarlo meglio.

Questo metodo non solo ridurrà le possibilità di avere un tale problema, ma impedirà anche potenziali danni.

Come serrare i terminali della batteria

richiede di guardarlo più da vicino. Scopri se il tuo veicolo sta utilizzando i terminali di post o laterale.

Una comprensione adeguata del tipo cavo ti consentirà di ripararlo meglio e più velocemente.

  • Top-Post: i tuoi post di metallo si trovano sul lato destro e in alto a sinistra.
  • Post laterale: i fili sono sul lato.

Una volta esaminata questa caratteristica, puoi cogliere la dimensione della presa per trovare strumenti adatti.

Passaggio 3: pulire la parte superiore

La batteria è stata lì da un po 'di tempo con la tua auto sulla strada e è probabile che sia coperta di polvere.

Sarà difficile determinare i terminali positivi e negativi sotto lo strato di polvere. Pertanto, la pulizia di Top Clean ti darà una visualizzazione di tali informazioni prima di fare il lavoro.

Passaggio 4: scegli la dimensione della presa corretta

Le informazioni nel passaggio 2 saranno utili per questo passaggio in questa linea guida. Ora, scegli la dimensione della presa corretta per il tipo di terminale che hai determinato.

Collegalo al cricchetto prestando attenzione e ricorda da quale lato è collegato ogni cavo. Se sono etichettati, il lavoro è più facile per te.

Passaggio 5: strofinare i terminali

La polvere può intasare e rendere il terminale della batteria non abbastanza stretto , con conseguente dover fare di nuovo il lavoro in una data prima. Questa ulteriore resistenza può persino rendere le cellule non funzionare correttamente.

Ecco perché un po 'di strofinarli e pulirli assicurerà questo metodo. Una spazzola metallica dovrebbe essere sufficiente per aiutare a pulire accuratamente i cavi.

Passaggio 6: correggere i cavi nei cavi appropriati

Una volta che sono puliti dopo la pulizia, termina il processo attaccando i morsetti ai rispettivi lati che si sono ipnotizzati dal passaggio 4. Quando si trovano nel posto giusto, avvitali tutti dentro.

Ora potresti andare troppo lontano e stranamente. Ricorda che abbastanza serraggio funzionerebbe perfettamente. L'esperimento del lavoro comporterà solo ulteriori danni.

Come fai a sapere se un cavo della batteria è allentato?

I sintomi sono abbastanza semplici. Se il cavo si trova in una connessione difettosa, probabilmente, l' auto non può iniziare dopo aver speguito e potrebbero sorgere problemi elettrici.

Naturalmente, quanto sopra potrebbe derivare da un altro malfunzionamento all'interno della tua auto. Ma testare ed esaminare dalla cosa più semplice non farebbe male, giusto?

Una volta inserito il morsetto nel cavo e può ancora muoverlo liberamente, i cavi sono allentati. In tal caso, la sezione seguente su come serrare i cavi della batteria sarà utile per te.

Quante volte dovrei controllare i terminali sciolti?

La risposta a questa domanda varia a seconda di come usi il veicolo. Dovrai serrare il terminale della batteria più regolarmente se sei fuoristrada.

Quei terreni richiederanno di controllare e serrare settimanalmente i cavi della batteria per assicurarti che il tuo bambino sia in buone condizioni. In questo modo garantirà un viaggio confortevole e sicuro e prolungare la sua durata.

Inoltre, ogni volta che noti che la tua auto inizia a volte e a volte non lo fa , è il momento di ispezionare i terminali della batteria.

Dovrei acquistare nuovi terminali della batteria?

Alcune fonti su Internet potrebbero insegnarti hack per questo problema e dirti di pizzicare alcune cose conduttive nel tuo morsetto. Questa soluzione temporanea può funzionare ma a breve termine.

Abbastanza presto, si disconnetteranno e non saprai quando. Se ciò accade mentre guidi, potresti ottenere un OVP spazzato via ( protezione da sovratensione ) e pagare più denaro.

Il nostro consiglio non è di essere così economico per l'acquisto di questa roba. Una soluzione economica come alternativa non porterà lo stesso effetto di quelli originali e potresti dover acquistarne di più perché non funziona.

Suggerimenti su come riparare i cavi a batteria allentati

  • Gli spessori possono essere una soluzione temporanea quando hai bisogno di più tempo fino a quando non si risolve completamente il problema. Tuttavia, assicurarsi che siano lo stesso metallo e siano fissati saldamente. Non abbinare il metallo ti porterà a segni di corrosione.
  • Conclusione

    Come serrare i terminali della batteria non è affatto difficile. Hai solo bisogno di una corretta comprensione della tua auto per eseguire una soluzione adatta e non scherzare con tutto.

    Fare riferimento alla nostra guida passo-passo e suggerimenti per un'attività fai-da-te di successo.

    Dopotutto, ricorda di prestare attenzione al tuo veicolo, quindi non ci saranno potenziali rischi e danni per te, i tuoi passeggeri e il tuo amico a quattro ruote.