A volte, è inevitabile avere due pneumatici di dimensioni diverse sulla parte anteriore e posteriore , come quando la gomma si consuma o si ottiene una foratura durante la guida .

Quindi, devi usare la tua riserva anche se non è una scelta perfetta.

Tuttavia, puoi guidare con pneumatici di dimensioni diverse e cosa dovrai affrontare quando lo fai? Il nostro articolo ti fornirà la risposta e ti fornirà informazioni più utili sull'argomento. Seguiamo!

In che modo differisce una dimensione dei pneumatici?

Le auto di solito hanno lo stesso diametro del cerchio, ma esistono alcune eccezioni. Puoi trovare ruote di dimensioni diverse sulla parte anteriore e ritorno in piccoli camion rigidi, rimorchi Lowboy e trattori.

Puoi mettere due pneumatici di dimensioni diverse sul fronte e sul retro?

Ad esempio, dovresti scegliere i componenti con lo stesso modello di battistrada principale. Inoltre, evita i gradini di pneumatici ruvidi se non si desidera avere rumore di pneumatici WOMP .

Pneumatici di dimensioni diverse sul davanti e sul retro

Posso avere pneumatici diversi sul davanti e sul retro ? La risposta è che dipende dalla trazione della tua auto.

Se hai un veicolo a quattro ruote motrici, tutto dovrebbe corrispondere. È perché tutte e quattro le ruote ricevono la stessa forza trainante e svolgono un ruolo uguale nel spostare l'auto.

Pertanto, due pneumatici di dimensioni diverse sulla parte anteriore e posteriore 44 non sono accettabili.

Tuttavia, non è lo stesso con due pneumatici di dimensioni diverse sulla trazione anteriore o sulla trazione posteriore.

Poiché la forza trainante si concentrerà su una delle due coppie di pneumatici, devi solo avere pneumatici identici su un asse.

Assicurati di poter trovare una versione equivalente per rendere la corrispondenza il più vicino possibile. Ad esempio, quando si mescolano i marchi, più funzionalità simili, meglio è.

Quindi, in generale, per un 42, guidare con gomme di dimensioni diverse sul davanti e sul retro è possibile fintanto che segui alcune regole, come persino l'abbigliamento del battistrada.

Effetti della mancata corrispondenza

? Come accennato in precedenza, dipende dal tipo di trazione delle ruote.

Sebbene la mancata corrispondenza possa essere una soluzione temporanea quando la ruota incontra un piatto o un graffio, può avere alcune influenze.

A lungo termine, il veicolo potrebbe potenzialmente soffrire di effetti dannosi.

Guidare con un pneumatico di dimensioni diverse è uguale ad avere un'usura del battistrada irregolare.

Queste differenze di profondità del battistrada possono causare difficoltà di manipolazione, specialmente in condizioni meteorologiche pericolose, portando a una collisione e richiedere costose manutenzioni.

Inoltre, le miscele di pneumatici significano che la trasmissione e la sospensione sono sotto stress costante, danneggiando il freno e gli addominali e causando rischi di guida.

Non c'è risposta semplice al fatto che tu possa mettere pneumatici di dimensioni diverse su un'auto , ma se insisti nel farlo, tieni presente che può diminuire il valore della tua auto.

Soprattutto se vuoi vendere il tuo veicolo, le stesse ruote sono criteri per determinare se ti preoccupi o lo mantenga bene. Pertanto, puoi rivendere la tua auto a un prezzo più alto.

FAQ

7/32 battistrada se ne hai bisogno.

Ricorda che la frequente rotazione dei pneumatici li prende fuori dalle solite posizioni delle ruote e altera i motivi di usura. È meglio procedere ogni 5000 miglia per pareggiare l'usura del battistrada e migliorare la vita del battistrada.

Va bene mescolare le gomme invernali ed estive?

No, mescolare le versioni invernali, estate e per tutte le stagioni è una cattiva idea, poiché ognuna è progettata per funzionare diversamente in varie condizioni meteorologiche.

Quando li combini, li troverai esibirsi l'uno contro l'altro, portando allo squilibrio, al controllo della perdita e influire sulla sicurezza.

Conclusione

Generalmente, il funzionamento di un'auto con due gomme di dimensioni diverse sulla parte anteriore e posteriore è accettabile e considerata una soluzione temporanea in alcune situazioni.

Tuttavia, ogni volta che hai una possibilità, ti consigliamo vivamente di andare a professionisti dei pneumatici esperti e ottenere tutte le ruote delle stesse dimensioni per garantire le prestazioni e la sicurezza dei veicoli.